Lebon Posted September 9 Report Posted September 9 Ciao a tutti, dal 27 settembre all 11 ottobre vorrei andare in California con la mia ragazza (arrivo a San Francisco e fare 2/3 notti e ripartenza da Los Angeles facendo 2 notti). Avevamo pensato di fare un road trip del west attraversando i vari parchi principali e passando anche da Las Vegas. Cosa ne pensate di questo itinerario che ho creato e quali tappe dite di fare per dormire? https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1DEPRKu4Q0grEuPY5E_JKvwVTNtWN8-w&usp=sharing Inoltre, calcolando che il volo mi costa 600€ e l'auto a noleggio 370€ a testa, riusciremo a stare nei 2500/2600€ al massimo come totale? Grazie mille Quote
antattack Posted September 9 Report Posted September 9 In 14gg voler arrivare fino a Moab è forse un pizzico ambizioso... Facciamo insieme due conti: 3 SF, 1 Yosemite, 1 Mammoth Lake/Lee Vining, 1 Death Valley, 1 LV, 1 Zion, 1 Bryce Canyon, 2 Moab, 1 MV, 1 Page, 1 GC, 1 Kingman, 2 LA e siamo a 17 notti con il minimo sindacale lasciando fuori Capitol Reef (che non hai citato) e il Joshua Tree. Anche tagliando Moab non scendi alle 14 notti che hai a disposizione. Riguardo ai pernotti: va bene che non è un periodo di punta ma temo che per soluzioni all'interno dei parchi possa essere un po' tardi. Per quanto riguarda il budget tutto dipende da quanto pelo avete sullo stomaco, sia per dove dormire, sia per cosa mangiare. Da dopo il covid i costi sono molto aumentati ma se vi accontentate forse riuscirete a stare sotto i 3.000€ complessivi a persona. Quote
Lebon Posted September 9 Author Report Posted September 9 Quindi che giro consigli di fare? Arrivare fino a capitol reef e tornare indietro e prendere la strada che va a Big water e Page? Poi andare fino alla monument valley e tornare indietro verso il Grand Canyon? San Francisco potrei fare anche solo 2 notti che tanto l'ho già visto Per soggiornare va bene anche poco fuori dai parchi che almeno costa meno Quote
antattack Posted September 9 Report Posted September 9 (edited) Il giro che puoi fare è un grande classico e qui trovi tanti diari dove puoi ispirarti. Sarebbe più o meno così: 27/09 SF 28/09 SF 29/09 Yosemite (cerca dentro il parco, Mariposa è troppo fuori) 30/09 Mammoth Lakes/Lee Vining 01/10 Death Valley (Furnace Creek) 02/10 Las Vegas 03/10 Zion (Springdale) 04/10 Bryce Canyon (se non Bryce Canyon City, al massimo Tropic) 05/10 Page 06/10 Monument Valley (se non il The View, il Goulding's Lodge) 07/10 Grand Canyon (cerca al Grand Canyon Village, al massimo Tusayan) 08/10 Kingman 09/10 Los Angeles 10/10 Los Angeles 11/10 rientro 21 minuti fa, Lebon ha scritto: Per soggiornare va bene anche poco fuori dai parchi che almeno costa meno Occhio che di solito non esistono mezze misure: o sei dentro o sei fuori ad oltre mezz'ora/un'ora di macchina. Edited September 9 by antattack Quote
Lebon Posted September 9 Author Report Posted September 9 Ok grazie, quindi andare fino a capitol reef e poi andare a page non si riesce proprio? Las vegas vorrei arrivare la sera quindi facendo la death valley durante il tramonto Possibile che ad esempio nella death valley a furnace creek ci sia disponibile solo un motel a 260€? (guardando su booking) A questo punto potrei guidare da mammoth lakes a Las Vegas cosi arrivo la sera Quote
Lebon Posted September 9 Author Report Posted September 9 (edited) 27/09 SF 28/09 SF (180€ a testa due notti) 29/09 - 30/09 Yosemite e Mammoth Lakes (soggiorno a Groveland o June Lake a 175€ a testa) 01/10 Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas 02/10 Las Vegas (86€ a testa due notti) 03/10 Zion (Hurricane/La Verkin 55€ a testa o Virgin a 105€ a testa) 04/10 Bryce Canyon (se non Bryce Canyon City, al massimo Tropic 100€ a testa) 05/10 Page (90€ a testa) 06/10 Monument Valley (se non il The View, il Goulding's Lodge 115€ a testa) 07/10 Grand Canyon (cerca al Grand Canyon Village, al massimo Tusayan 90€ a testa) 08/10 Kingman (36€ a testa) 09/10 Los Angeles 10/10 Los Angeles (180€ a testa due notti) 11/10 rientro E io che pensavo di stare sotto i 750€ di strutture (prezzi fuori di testa, costa meno las vegas che un qualsiasi buco allo yosemite o zion o bryce) Edited September 9 by Lebon Quote
Marty74 Posted September 9 Report Posted September 9 9 minuti fa, Lebon ha scritto: (prezzi fuori di testa, costa meno las vegas Solo perchè non ci capiti nel weekend. In realtà il costo di Las Vegas mi sembra eccessivo come alcuni altri che hai menzionato. I prezzi sono alti ovunque negli USA post Covid. All'interno dei parchi sono sempre stati alti rispetto alla qualità dell'alloggio ma, parere mio personale, in alcuni casi valgono ogni euro speso, A volte il dormire lontano dai parchi non è molto più economico e si perde tempo. A Settembre siete in alta stagione visto che per molti parchi Luglio e Agosto hanno temperature roventi. Quote
Lebon Posted September 9 Author Report Posted September 9 Non so, io ho provato a guardare su booking, ma tipo yosemite zion e bryce non trovi nulla a di meno di quello che ho scritto (o se avete qualche altra piattaforma), las vegas trovi i 4 stelle belli sulla strip a 85€ a testa per due notti.. Comunque calcolando che i primi tre giorni sarei a SF, per i parchi sarebbe più ottobre che settembre Quote
Marty74 Posted September 9 Report Posted September 9 Per i parchi come Grand canyon e Zion c'è la piattaforma Xanterra. Lo Yosemite ha il suo sito, parliamo degli alloggi dei parchi. Al di fuori vanno bene i vari siti di prenotazione. Ah ok 85 € per due notti ci sta. Credevo una e mi sembrava esagerato. Controlla che ci siano le fee già comprese altrimenti il prezzo si alza di parecchio. Quote
Lebon Posted September 9 Author Report Posted September 9 ecciao, da 250 in su per una notte su xanterra 😓 Quote
Marty74 Posted September 9 Report Posted September 9 C'è da dire che prenotando all'ultimo gli hotel con i prezzi migliori sono già tutti sold out. Vi rimangono le scelte più costose Quote
antattack Posted September 9 Report Posted September 9 (edited) 2 ore fa, Lebon ha scritto: 29/09 - 30/09 Yosemite e Mammoth Lakes (soggiorno a Groveland o June Lake a 175€ a testa) Lato Mammoth Lakes va bene June Lake, lato Yosemite sei troppo fuori con Groveland (un'ora e mezza di auto) 2 ore fa, Lebon ha scritto: 01/10 Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas Ti troverai a visitare la Death Valley nel momento (40°) e con la luce peggiore... 2 ore fa, Lebon ha scritto: Hurricane/La Verkin 55€ a testa o Virgin a 105€ a testa Troppo lontani per i miei gusti Edited September 9 by antattack Quote
Lebon Posted September 9 Author Report Posted September 9 22 minuti fa, antattack ha scritto: Ti troverai a visitare la Death Valley nel momento (40°) e con la luce peggiore.. Non va bene al tramonto la death valley? Pensavo fosse l orario migliore insieme a quello fino alle 10 di mattina Quote
Marty74 Posted September 9 Report Posted September 9 È perfetta al tramonto, tutto dipende da quando parti da Mammoth Lake. Se parti al mattino ti ritrovi nella Death Valley nelle ore centrali. Bisogna vedere come intendi organizzare la giornata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
Lebon Posted September 9 Author Report Posted September 9 si magari la mattina sto ancora a mammoth 1 Quote
antattack Posted September 10 Report Posted September 10 (edited) Il punto è un altro. Nella Death Valley come minimo ci sarebbero da vedere: Mesquite Flat Sand Dunes Devil's Golf Course Artists Palette Badwater Basin Zabriskie Point Dante’s View Tra tutte devi prevedere minimo dalle due alle tre ore complessive di soste (dipende da quanto ti vuoi addentrare) a cui sommare un paio di ore per gli spostamenti tra le varie mete, per un totale di circa 5 ore. Tenuto conto che il sole tramonta alle 18:30 vuol dire essere li per le 13:30 circa partendo da Mammoth Lakes non più tardi delle 10:00 (senza avere tempo per Bodie) e il caldo lo prenderai tutto (o magari sarai fortunato e troverai una giornata fresca ). Altra considerazione: il tramonto è uno solo e sarebbe bene farlo a Zabriskie Point ma questo vuol dire rinunciare a Dante's View che è un peccato (però recupereresti un'ora). Personalmente preferirei pernottare nella valle guadagnando un'alba, il tempo per Bodie e per vedere tutto quello che c'è da vedere nella Death Valley anche se così facendo si arriva a Las Vegas di giorno. Son gusti ma, visto che comunque una notte la devi recuperare, probabilmente eliminare il pernotto a Furnace Creek è comunque la soluzione migliore. L'importante è sapere a cosa si sta andando incontro così da poter adeguare di conseguenza le proprie aspettative, evitando cocenti delusioni Edited September 10 by antattack Quote
Lebon Posted September 10 Author Report Posted September 10 (edited) Più che altro la notte alla death valley la saltavo anche perchè meno di 280€ non la trovi.. e springdale incredibile una notte almeno 430€ Kingsman ti posso chiedere come mai? Invece di fare direttamente da grand canyon a LA Edited September 10 by Lebon Quote
Marty74 Posted September 10 Report Posted September 10 Perché c’è tutto un tratto di route66 da vedere. La tratta LA-GC è bella lungaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
antattack Posted September 10 Report Posted September 10 1 ora fa, Lebon ha scritto: Kingsman ti posso chiedere come mai? Come ha scritto @Marty74 la tratta è bella lunga se percorri la Route 66 passando per Peach Spring e Oatman; parliamo di oltre otto ore! Se ci metti il tempo delle soste e qualcosa al GC la mattina, non ti basta una giornata... Quote
al3cs Posted September 10 Report Posted September 10 Il problema del costo degli alloggi, come ti ha già detto Marty, è che settembre/ottobre nella maggior parte di quelle zone è considerata alta/altissima stagione, quindi quel poco che è ancora disponibile ha prezzi esorbitanti. Eventualmente potreste valutare l'idea di comprare tenda e sacco e pelo (al Walmart potreste cavarvela con meno di $ 200 in totale), ma anche in quel caso toccherà guardare le disponibilità dei campeggi. Dormire a un'ora, un'ora e mezza dai parchi è sicuramente un risparmio economico, ma rischia di farvi perdere ore preziosissime del vostro viaggio, e oltretutto viaggiare di notte lungo quelle strade non è consigliabile, sono totalmente al buio e molto frequentate dagli animali: pazienza se investi uno scoiattolo, ma se ti scontri con un cervo (ipotesi non tanto remota, anche di giorno) è un altro paio di maniche!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Quote
Recommended Posts