Jump to content

15 giorni on the road SF-LA attraverso i parchi, consigli itinerario?

Recommended Posts

Posted

27/9 arrivo SF 16:45

28/9 SF

29/9 SF

30/9 partenza presto per Yosemite e notte lì

1/10 mattina trasferimento a Mammoth Lakes via Tioga e poi Bodie

2/10 Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas

3/10 Las Vegas mattina - Zion + escursione nel Canyon a Zion

4/10 Zion mattina - Bryce + escursione Bryce

5/10 Escursione Bryce - Capitol Reef - Moab

6/10 Moab, visita Arches - Valley of the Gods - Gooseneks - Monument Valley

7/10 Escursione MV - Valley of the Gods - Goosenecks - Page

8/10 Escursione Antelope - Grand Canyon - escursione GC

9/10 Escursione GC - Kingsman

10/10 Kingsman - LA + Hollywood

11/10 Beverly Hills - aeroporto partenza 17:30

Cosa ne pensate? É una bella tirata

Posted

Non mi piace la Death Valley di passaggio, tanto più partendo da Mammoth Lakes; a Las Vegas una sola notte vedete solo la confusione; saltate praticamente a pié pari Capitol Reef e Canyonlands: lo dici tu, è una bella tirata. Si può fare? Logisticamente parlando, sì. Quello che dovresti chiederti però è se ne vale la pena: per me proprio no, troppe corse. Ma ovviamente ognuno è libero di viaggiare come meglio crede.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Posted

Moab in mezza giornata ha poco senso. Riesci a malapena a vedere qualcosa di Arches. Io penserei ad eliminarla e a usare la notte altrove. La tirata si fa, ma ne vale la pena vedere tutto al volo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posted
8 ore fa, Lebon ha scritto:

4/10 Zion mattina - Bryce + escursione Bryce

5/10 Escursione Bryce - Capitol Reef - Moab

6/10 Moab, visita Arches - Valley of the Gods - Gooseneks - Monument Valley

Io forse sono un po' più catastrofico di chi ti ha già risposto, secondo me questi giorni sono totalmente infattibili. Moab praticamente non vedresti assolutamente nulla, praticamente entri dentro ad Arches ed esci, Zion non ne parliamo e per il Bryce Canyon forse riesci a vedere gli overlook ma forse direttamente dalla macchina. 

Secondo me dovresti fare delle scelte, eliminerei Moab e Capitol Reef visto che c'è possibilità di farli in un altro viaggio e recupererei bene o male due notti. 

Poi come ti dicono gli altri dipende da come vuoi viaggiare ma ti assicuro che in questo modo metteresti solo le bandierine in questi posti e non avrai visto nulla.

Posted

Premesso che anche a me la combo Zion-Bryce così strutturata sembra troppo sacrificata, vorrei comunque far presente che noi, camminatori non esperti, entrando ad Arches alle 15, abbiamo raggiunto con i rispettivi trail almeno 6/7 archi senza fare le corse, stando fino al tramonto (fine giugno, le giornate erano parecchio più lunghe). Abbiamo rinunciato al Delicate non per il tempo ma perchè la moglie non voleva fare la strada con poca luce, altrimenti avremmo potuto raggiungere anche quello al tramonto.

Dato il periodo autunnale, però, posso capire che 'mezza giornata' ha almeno un'ora in meno di giugno se non di più, per cui si dovrebbe accorciare molto il tempo da prevedere per fare un giro adeguato del parco.

Messa così, anche io propenderei per rinunciare in toto a Moab e considerare che, in ogni caso, a Bryce si potrebbe trovare un discreto freddo

Posted (edited)
1 ora fa, bartolinovic ha scritto:

Poi come ti dicono gli altri dipende da come vuoi viaggiare ma ti assicuro che in questo modo metteresti solo le bandierine in questi posti e non avrai visto nulla.

Cioé cosa modificheresti? 

A me onestamente piace molto di piu capitol reef e moab rispetto ai punti d’interesse della death valley

Edited by Lebon
Posted

Io farei un itinerario del genere:

27/9 arrivo SF 16:45

28/9 SF

29/9 SF

30/9 partenza presto per Yosemite e notte lì

1/10 mattina trasferimento a Mammoth Lakes via Tioga e poi Bodie

2/10 Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas

3/10 Las Vegas - Zion 

4/10 Zion - Bryce

5/10 Bryce Canyon - Capitol Reef

6/10 Capitol Reef - Monument Valley

7/10 Monument Valley - Page

8/10 Page - Grand Canyon

9/10 Grand Canyon - Kingman

10/10 Kingsman - LA + Hollywood

11/10 Beverly Hills - aeroporto partenza 17:30

Ti ho eliminato la parte di Moab e ridistribuito un po' i giorni, calcola che anche cosi sei un po' di corsa ed hai alcuni giorni davvero pesanti ma è un po' meglio. Discorso a parte per Los Angeles, San Francisco e Las Vegas per me per tutte e 3 servirebbe una notte in più ma questo dipende se le hai già viste tutte e 3 come hai detto per San Francisco. 

Posted (edited)
26 minuti fa, Picard ha scritto:

Se Page serve solo per Antelope

Era l'altra mia idea ma non volevo tagliare tutto :lolroll:

Anche perché va anche un po' in contraddizione con il budget visto che ci vogliamo sui 100$ a persona per visitare Antelope

Edited by bartolinovic
Posted
9 minutes ago, bartolinovic said:

Era l'altra mia idea ma non volevo tagliare tutto :lolroll:

Anche perché va anche un po' in contraddizione con il budget visto che ci vogliamo sui 100$ a persona per visitare Antelope

Io in realtà non ne facevo una questione di prezzo ma di tempo: finita la visita in mattinata ad Antelope, si può tranquillamente proseguire per GC senza dormire a Page 😉

• reaction_title_1 1
Posted
2 minuti fa, Lebon ha scritto:

lower o higher

Entrambi comunque hanno un prezzo sui 100$ a persona poi se non ricordo male il lower costa leggermente meno ma stiamo parlando di qualche dollaro

1 minuto fa, Picard ha scritto:

Io in realtà non ne facevo una questione di prezzo ma di tempo

No no certo anche questo è vero però una volta che fai la deviazione per Page magari ci metti dentro almeno Lake Powel ed Horseshoe Bend 

• reaction_title_1 1
Posted
Entrambi comunque hanno un prezzo sui 100$ a persona poi se non ricordo male il lower costa leggermente meno ma stiamo parlando di qualche dollaro

Ma merita di piu l higher?

Posted (edited)

Quindi levando l’eventuale notte a Page, dove la potrei mettere?

(ci sono mille siti per prenotare l antelope non so quali siano quelli affidabili, per gli altri parchi meglio fare la tessera?)

Edited by Lebon
Posted
23 minutes ago, Lebon said:

Quindi levando l’eventuale notte a Page, dove la potrei mettere?

(ci sono mille siti per prenotare l antelope)

personalmente, o LV o Bryce

• reaction_title_1 1
Posted

Per gli altri parchi basta che ti fai un conto su quanto ti costa visitare i vari parchi se la somma è maggiore di 80$ allora vai di tessera. Per Antelope ci sono mille tour ma alla fine bene o male offrono tutti la stessa cosa, ti portano li e ti riportano indietro

Posted (edited)
57 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

Per gli altri parchi basta che ti fai un conto su quanto ti costa visitare i vari parchi se la somma è maggiore di 80$ allora vai di tessera. Per Antelope ci sono mille tour ma alla fine bene o male offrono tutti la stessa cosa, ti portano li e ti riportano indietro

Riusciresti a mandarmi il link corretto per prenotare quello giusto?

1 ora fa, Picard ha scritto:

personalmente, o LV o Bryce

Lv come mai? Non é bello solo la sera? Altrimenti anche una notte in più a SF (io l'ho già vista ma la mia ragazza è la prima volta in america)

Edited by Lebon
Posted

Io avevo prenotato qui: https://navajotours.com/ 

Per quanto riguarda Las Vegas o la ami o la odi secondo me, per quanto riguarda la sera è vero che si anima dalle 18/19 in poi e per tutta la notte ma ti godi gli hotel anche durante il giorno. Inoltre se la metti in mezzo ad un on the road difficilmente riuscirai a goderti la sera senza pensieri...