Vai al contenuto

OTR California-Arizona-Nevada 2024


Libeccio

Messaggi raccomandati

2 ore fa, luisa53 ha scritto:

Quest'anno abbiamo noleggiato l'auto con Thrifty tramite Booking a San Francisco e ci siamo trovati bene. Ti consiglio di controllare ogni tanto i prezzi, noi abbiamo cancellato e riprenotato ogni volta che trovavamo un prezzo più basso. Alla fine abbiamo speso meno della metà rispetto alla prima prenotazione.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 

Ho prenotato con Economy Car Rentals e considerando anche il mezzo mi pare già un bel prezzo (visto che in omaggio ho anche il guidatore aggiuntivo e il pieno gratis).

Con booking e gli sconti genius arrivavo a 1200 basso, ma senza “benefit”.

Monitoreró comunque la situazione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è ancora alto. Come dice @luisa53 quest'anno i prezzi sono scesi strada facendo. Io avevo prenotato con autoeurope, con varie cancellazioni alla fine ho speso quasi la metà del tuo prezzo con uno standard suv. Vale la pena controllare i prezzi ogni tanto

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, acfraine ha scritto:

per quel che riguarda l'auto il consiglio è di tnere monitorata la situazione da qui alla partenza perchè i prezzi cambieranno piu volte e potresti trovare piu in là prezzi decisamente migliori quindi tieniti pronto a cancellare e riprenotare se necessario

 

Sì sì…difatti il prezzo che ho fermato in questi giorni è già di un centone più basso di quelli che vedevo un mese fa.

 

Ma magari calassero ancora, sono anche pronto a spendere meno!

:Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tratto di Route 66 in corrispondenza di Oatman (leggo che è stata ribattezzata Bloody 66) è davvero così "pericoloso"?

Dopo Kingman vorrei passare da Oatman invece che riprendere la 40.

Intanto un altro centello (di euro) risparmiato alle stesse condizioni e sempre con lo stesso broker (EconomyCarRental...con cui mi sono trovato sempre bene)...cambia il noleggiatore, che è Budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Libeccio ha scritto:

è davvero così "pericoloso"?

Per nulla, è solo una strada con qualche tornante. Decisamente meno pericolosa delle nostre stradine di montagna. Noi l'abbiamo fatto tranquillamente, sull'appennino ligure c'è di molto peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che si puó leggere on-line, la nomea di "Bloody 66" risale a decenni fa, quando molti tratti erano effettivamente molto pericolosi, a giudicare dal numero di incidenti (anche mortali) che accadevano. C'è da dire peró che gli americani non sono mai stati famosi per la loro "guida sicura"... :Chessygrin:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Per nulla, è solo una strada con qualche tornante. Decisamente meno pericolosa delle nostre stradine di montagna. Noi l'abbiamo fatto tranquillamente, sull'appennino ligure c'è di molto peggio

La cosa mi rincuora; certo però che fosse davvero senza guard rail non sarebbe proprio il massimo.

23 minuti fa, yesterday1973 ha scritto:

Da quello che si puó leggere on-line, la nomea di "Bloody 66" risale a decenni fa, quando molti tratti erano effettivamente molto pericolosi, a giudicare dal numero di incidenti (anche mortali) che accadevano. C'è da dire peró che gli americani non sono mai stati famosi per la loro "guida sicura"... :Chessygrin:

Difatti mi preoccupo più degli altri! Personalmente sono piuttosto prudente…

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Libeccio ha scritto:

La cosa mi rincuora; certo però che fosse davvero senza guard rail non sarebbe proprio il massimo.

 

Moltissime strade USA (la stragrande maggioranza, a dirla tutta) sono senza guardrail, quindi ti conviene abituarti subito all'idea. Personalmente, a me che soffro di vertigini, qualche tratto della Oatman Hwy ha dato un po' fastidio ma, obiettivamente, ho visto strade ben peggiori :7_sweat_smile:. Se vuoi farti un'idea più precisa puoi sempre percorrerla utilizzando GMaps o magari guardando qualche video su Youtube.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, al3cs ha scritto:

Personalmente, a me che soffro di vertigini, qualche tratto della Oatman Hwy ha dato un po' fastidio ma, obiettivamente, ho visto strade ben peggiori :7_sweat_smile:

All’epoca non ho probabilmente focalizzato, ma nell’OTR in Real America non ricordo strade particolarmente rischiose.

Comunque sticaps, la faró comunque!

😁

 

Era solo per qualche info su particolari criticità, ma sembra che siamo comunque nella norma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vai tranquillo! Onestamente nella Real neanche io ricordo strade particolarmente critiche, tranne forse il tratto del Grand Loop di Yellowstone che costeggia il monte Washburn, ma averlo percorso più volte con nebbia, pioggia ed addirittura neve sicuramente non ha aiutato! :7_sweat_smile:

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E se riducessi Las Vegas ad una sola notte, arrivando per il 4 luglio solo dopo pranzo?

Vorrei aggiungere una tappa a Santa Cruz o Monterey per fare del whale watching in un'escursione di mezza giornata...

 

Qualcuno l'ha fatta? Moglie e figlia gradirebbero.

Modificato da Libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...