Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi!

mi chiamo Danilo, intanto grazie di esistere!! mi salvate la pelle!

perchè ieri, ho fatto finalmente il grande passo e ho prenotato il nostro (una famiglia di 4 sciroccati di cui due ragazzi di 11 e 13 anni) primo viaggio fuori europa: stati uniti / canada, da fare l'anno prossimo, dunque ho tutto il tempo per organizzarmi per bene.....con il vostro aiuto ovviamente! cerchero' di spulciare più informazioni possibili. intanto rinfresco il mio inglese! (che una delle cose che mi mette in agitazione!), per la parte francofona del canada non ho problemi perchè grazie a dio sono anche madrelingua francese , eheheh (anzi se serve aiuto a qualcuno per il francese : sono qui!)

il giro che ho intenzione di fare è il seguente: BOSTON - NEW YORK - PHILADELFIA - WASHINGTON - NIAGARA FALLS - TORONTO - MONTREAL - QUEBEC - TADOUSSAC E RITORNO A BOSTON (a proposito del rientro a boston: mi sarei fermato a montreal per tornare in europa, ma se noleggio un auto negli states mi dicono che non si po' lasciare in canada, da lì la mazzata del ritorno a Boston!) rimango in attesa di consigli vostri!!

ciao a tutti e for everybody: good trip!

Inviato

Ciao Danilo, benvenuto! : Welcome :

Ti consiglio di aprire un topic tutto tuo nella sezione Itinerari Est così da cominciare a buttare giù idee e ricevere suggerimenti;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Buongiorno a tutti, mi chiamo Elisa e ho 30 anni. Venerdì partirò per il mio quarto viaggio a New York e ieri ho scoperto questo ricchissimo forum! La passione per NY è nata nel primo viaggio di una settimana nel 2011, mentre dallo scorso anno il mio compagno si è trasferito lì per studiare. Sono tornata a novembre 2012 (eh si, aereo cancellato per l'uragano ma alla fine sono riuscita ad arrivare ugualmente!) e a Pasqua 2013. Questa volta mi fermerò per un mese e mezzo, quindi avrò tutto il tempo per entrare nel mood della city! Dimenticavo: ho già organizzato un paio di gite a Boston e DC con i megabus, spero di aggiungere anche Philly e forse Atlantic City, accetto consigli!

E ora posso immergermi in questo forum..a presto

Inviato

Ciao a tutti!!

Sono Nadia, ho 25 anni e sono di Varese!

Fin da piccola ho coltivato la passione per i viaggi, sognando mete lontane ed uniche pur non avendo effettivamente la possibilità di farlo e non venendo da una famiglia con la cultura del viaggio.. quindi mi sono sempre ripromessa che nel momento in cui mi fossi resa indipendente, avrei piuttosto rinunciato ad un'uscita o ad un vestito di troppo, ma avrei voluto poter viaggiare e scoprire il mondo (a piccoli passi : Smile : )..

Ho iniziato con brevi viaggi che mi hanno aperto un piccolo scenario..Praga, Atene, Budapest..da li la prima vera vacanza vicino Barcellona, poi qualche volta in Egitto e due esperienza come ragazza alla pari, una vicino MonteCarlo e la seconda e più importante, tre mesi nella fantastica Capri, altra esperienza che mi ha segnato molto..Fino ad arrivare al 2013, anno magico che si è aperto proprio il primo gennaio con la partenza per New York, una settimana da sogno, prima volta negli USA, tanta emozione, spensieratezza e voglia di vivere a pieno la cultura e le abitudini di questo paese tanto ambito.. ancora adesso a parlarne vengo assalita da una grande malinconia e tante sensazioni, penso sia un viaggio unico che apre il cuore e la mente.. lo consiglierei a tutti.

Mentre qualche mese dopo, ad aprile, così improvviso e non molto organizzato nei dettagli come New York riesco a visitare anche Londra.

Ed ora eccomi qui, piena di adrenalina, pronta ad affrontare il prossimo sudatissimo, ambitissimo e sognatissimo viaggio...on the road nel West Usa.

Un'idea nata per caso, parlando con un'amica, stessi sogni, stesse ambizioni...e così un pò per gioco un pò per curiosità, iniziamo a farci un'idea di possibili itinerari, leggiamo forum, diari di viaggio, visitiamo tutti i siti possibili ed immaginabili..ed ecco che tutto prende forma.. il 31 agosto 2013 partiremo per 10 giorni, a bordo della nostra Ford, in mezzo a quei fantastici paesaggi dove riuscirò a dedicarmi ad un'altra mia vera passione, quella per la fotografia!

Quanta emozione ragazzi, manca esattamente un mese, siamo orgogliose di non aver ceduto alla comodità del viaggio organizzato e consapevoli che, comunque andrà, questo viaggio ci segnerà nel profondo!

Un abbraccio a tutti e a presto!

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo ed ho 28 anni..

beh da dove iniziare, prima di tutto da fatto che sono stra felice di aver scoperto questo forum, perchè è proprio quello che stavo cercando..

Il mio amore per gli USA parte da molto lontano...esattamente dall'età di 6 anni (almeno e da li che partono i miei ricordi..), mio fratello di 16 più grande di me e grande appassionato di musica sopratutto Doors, Eagles, Jimi Hendrix, Bruce Springsteen and so on..cercava di spiegarmi quelle musiche, quei suoni quei grandi nomi della musica, i luoghi dove erano nati alcuni capolavori e quanto questi furono influenzati da luoghi "magici"...certo a 6 anni non è che capissi molto, ma pian piano mi sono appasisonato anch'io..il colpo di grazia l'ho avuto con libri come "On the Road", o "Nelle Terre Selvagge" di Krakauer, libri che mi hanno fatto crescere, maturare e sopratutto la voglia di vivere quei luoghi..

Senza considerare tutti i film con cui sono cresciuto, dai capolavori di Coppola, attori come Pacino, De Niro, a Balla coi Lupi, fino magari a quelli più leggeri di Eddie Murphy come Beverly Hills Cop...insomma tutt'oggi per me non è Natale senza "Una Poltrona per due"!! Che si trattasse di Chicago , New York , della California , o delle grandi pianure..pensavo sempre , "prima o poi ci vado in quei posti", per non parlare poi di tutta la storia e la cultura dei Nativi... oggi finalmente quel sogno sta per realizzarsi..il 23 maggio 2014 mi sposo e abbiamo deciso con la mia compagna di prenderci quasi un mese da dedicare al nostro viaggio di Nozze negli States!! Non mi dilungo più qui altrimenti divento noioso... chiederò consigli nelle apposite sezioni..intanto inizierò a leggere i post esistenti, magari trovo già le risposte che cerco! Ciao a tutti.

Riccardo

Inviato

un saluto a tutti i partecipanti a questo forum.

tra pochi giorni mi avventurerò per la prima volta negli stati uniti (Ovest) e un amico mi ha consigliato il vostro forum.

seti200

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...