Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ragazzi, sono nuova! Mi chiamo Valentina e scrivo da Napoli. Arrivo in questo forum a viaggio già prenotato. Parchi da San Francisco a Los Angeles dal 5 al 20 agosto 2017! Sono molto emozionata e impaurita perchè è la prima volta negli USA e la prima volta che io e mio marito facciamo un on the road da soli. Ho bisogno di tantissime informazioni e sono già certa che qui ne troverò tantissime! Vi ringrazio in anticipo. Un abbraccio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti! Mi chiamo Enrico e ho scoperto questo forum giusto oggi ovviamente perchè sto pianificando un viaggio negli USA dove andrò con la mia ragazza ad Agosto! Vi faccio i miei super complimenti e niente, penso sarò un gran fruitore e contributore d'ora in avanti di questa bella community! \m/  \m/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Raffaela (con una sola "elle"), classe 64. Sono nata in Sicilia, ma vivo da quasi sempre nella svizzera tedesca. Sono sposata, ho una figlia di 12 anni e siamo tutti innamorati dell'america. Abbiamo vissuto per oltre 4 anni nei northern suburbs di Chicago e lì abbiamo lasciato il nostro cuore. Naturalmente nei 4 anni vissuti a Chicago, abbiamo fatto diversi viaggi in molti stati. Nei lunghi inverni chicagoensi, svernavamo spesso in Arizona. Tutti e 3 giochiamo a golf e Scottsdale é l'ideale. Abbiamo anche preso un time share all'interno di un golf resort. In aprile faremo il nostro primo vero tour on the road, partendo da DC per arrivare ad Atlanta. Ho scoperto UOTR alcuni anni fa perchè era stato citato da Frafrà su un altro forum. Un caro saluto a tutti e grazie per l'accoglienza in questo meraviglioso gruppo di nomadi

Link al commento
Condividi su altri siti

Desidero o meglio desideriamo (come rappresentante della mia famiglia) fare una presentazione personale forse anomala per questo forum, ma che rispecchia fedelmente il nostro pensiero citando questo passo di John Muir, ingegnere, naturalista e scrittore di origine scozzese naturalizzato statunitense al quale si deve la creazione del Sequoia e dello Yosemite National Parks.
Riportiamo la sua frase in lingua originale e in italiano che possiamo leggere anche nei cartelli informativi del Parco del Ticino. 

“Nature’s peace will flow into you as sunshine flows into trees. The winds will blow their own freshness into you and the storms their energy, while cares will drop off like autumn leaves.” 
“Lascia che la pace della natura entri in te come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie d’autunno.”

Per dovere di cronaca la versione completa si trova nel:“Our National Parks”, 1901, pagina 56.
“Walk away quietly in any direction and taste the freedom of the mountaineer. Camp out among the grasses and gentians of glacial meadows, in craggy garden nooks full of nature’s darlings. Climb the mountains and get their good tidings, Nature’s peace will flow into you as sunshine flows into trees. The winds will blow their own freshness into you and the storms their energy, while cares will drop off like autumn leaves. As age comes on, one source of enjoyment after another is closed, but nature’s sources never fail.”
John Muir

Il nostro pensiero inoltre si fonde perfettamente anche nell’arte fotografica che ben è stata rappresentata da Ansel Easton Adams, di cui noi siamo profondi estimatori.
Fotografo naturalista statunitense,  noto per le sue fotografie in bianco e nero di paesaggi dei parchi nazionali americani, in modo particolare dello Yosemite National Park, e come autore di numerosi libri di fotografia. 
Nel 1919 si iscrive al “Sierra Club” fondato da Muir e nel 1927 è tra i fondatori dell’associazione “Gruppo f/64”.
Pioniere dell’idea di “visualizzazione” della stampa finita, basata sui valori di luce misurati nella scena che viene fotografata.

 

Un ulteriore nostro pensiero.

Ogni volta che abbiamo l’occasione di visitare i luoghi più o meno suggestivi del nostro pianeta cerchiamo di documentare tutto ciò che vediamo attraverso l’obiettivo evidenziando il contrasto tra le ricchezze naturali e le povertà locali.
Crediamo per questo che chi ci ospita meriti sempre una attenzione particolare ed il nostro rispetto.

 

Patrizio - Maria Grazia - Alessandro

 

 

 

Modificato da patdepri
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...