Vai al contenuto

Brook Lane

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Brook Lane

  1. Grazie per il link panda, terrò sotto controllo. Ma quindi tu pensi sia meglio andare a Mammoth passando da South Lake Tahoe?
  2. Stiamo pensando di lasciar perdere Lake Tahoe e da Napa andare direttamente a Mammoth dove pensiamo ci sia di più da vedere/fare in questo periodo dell'anno. Resta da decidere però se andare a Mammoth passando da lake tahoe e poi prendere la 395 oppure passando da Stockton e poi attraversare il Yosemite NP. Mi rendo conto che siamo risicati con il tempo e che il Yosemite non riusciremo a visitarlo se non attraversandolo e facendoci almeno solo un'idea del posto.
  3. @mountainview infatti a Point Reyes ci andiamo il giorno dopo il nostro arrivo, da li poi andiamo a dormire a casa dei nostri amici a Walnut Creek, Mendocino e Redwood le conosciamo già. Alla bufera di neve non ci avevo pensato grazie per la dritta ne terremo conto. Hai suggerimenti su cosa fare/vedere a Mammoth? se ci andiamo voglio assolutamente vedere la Rainbow Fall e Devil's Postpile National Monument, poi un giro sulla gondola. Oh, mamma adesso mi viene anche in mente che per andare a Mammoth devo mettere in valigia anche maglioni e piumini @ieio14 consigli su lake tahoe?
  4. Ciao! ho letto alcuni consigli e diari di viaggi di OTR nel west ma non ne ho trovato uno simile. Partiamo venerdì 13 ottobre per SF e torniamo il 22 sempre da SF. Abbiamo già prenotato la prima notte a SF. Le 2 notti successive abbiamo la possibilità di pernottare a casa di cari amici (assenti in quei giorni) a Walnut Creek. Leggendo appunto un pò di diari avrei pensato di cominciare 14.10 San Francisco - Point Reyes -Muir Woods - Walnut Creek 15.10 Walnut Creek - giro su Mount Diablo un pò di shopping 16- Walnut Creek - Napa (abbiamo già prenotato 2 notti) 17- Napa 18- Napa da qui non so più come continueremo !? abbiamo pensato di andare a Lake Tahoe (é da tanto che vorrei andarci) se non fa già troppo freddo e poi il marito ha suggerito Mammoth. Ma non so se il tempo ci basta e poi non abbiamo uno straccio di programma. So solo che il 22.10. dobbiamo essere a SF per riprendere il volo per Zurigo alle 20:10. Qualcuno di voi ha già fatto un giro simile? avete suggerimenti? l'idea comunque di fare un OTR molto rilassato, niente tour de force. Tenete anche presente che SF l'abbiamo già visitata diverse volte quindi non abbiamo bisogno di vederla di nuovo, io preferirei però essere a SF già il 21 e passare il 22 a zonzo per SF, Sausalito etc. non mi va di arrivare all'aeroporto dopo aver fatto tante ore in macchina. Grazie per qualsiasi suggerimento, idea in più che riuscirete a darmi.
  5. Ciao sabiki é da un pò che non entro nel forum e leggo la tua risposta solo ora. La dell'11 é quella che mi preoccupa più di tutte. Mi piacerebbe fare la traversata ma ho visto che in tutto ci metterei 8 ore! é possibile? mentre per l'interno ce ne vogliono 5 e mezza. Anche a me dispiace per Charleston ma purtroppo abbiamo già prenotato il nostro time-share a Scottsdale per la settimana dopo. Rifaremo sicuramente questo giro l'anno prossimo in primavera lo so già da adesso :-)
  6. anche io di foto non capisco assolutamente niente, però apprezzo molto, resto incantata di fronte ad una bella fotografia! credo che la nostra settimana sarà una settimana di perlustrazione, l'anno prossimo faremo 2 settimane piene e approfondiremo meglio.
  7. Criscorpione che meraviglia il tuo diario!! Bellissima anche Jamestown per non parlare poi delle foto, una favola, che colori!! posso chiederti che macchina fotografica avete?
  8. Si mi sono resa conto leggendo I vostri diari che 1 settimana é troppo risicata, purtroppo abbiamo già I voli da Atlanta a Scottsdale per la settimana dopo e mi é impossibile rimanere più a lungo a Charleston. Piuttosto volevo chiedervi se é meglio da Cape Hatteras prendere la ferry o se ci si impiega di meno a tornare indietro e fare il tragitto in macchina.
  9. Ieri sera mi sono riguardata un paio di diari e sono riuscita a mettere giù qualcosa di più concreto. Che ne pensate, ci stiamo con I tempi? 7.4. ZRH-Washington DC 8.4 Washington 9.4. Washington 10.4. Washington-Alexandria-Richmond 11.4. Richmond - (forse Williamsburg)- Norfolk- (Kitty Hawk) - pernottamento a Norfolk o a Kitty Hawk dipende da quanto saremo stanchi e che hotel troviamo 12.4. Kitty Hawk-Cape Hatteras-Ocracoke-Cedar Island (con la ferry) 13.4. Cedar Island - Swansboro - Charleston 14.4 Charleston (Boone Plantation) - Atlanta Purtroppo a Charleston non avremo molto tempo, credo giusto il tempo di visitare la Boone Plantation e forse un paio di orette in giro per la città, ma non importa tanto non sarà l'ultima volta che andremo in America (Trump permettendo :-) )
  10. Ciao Chiara, si Charleston è già in programma, veramente mi sarebbe piaciuto passare anche da Savannah ma non credo ce la faremo. Noi non siamo molto mattinieri e di solito quando siamo in vacanza impieghiamo almeno 1 ora a fare colazione, poi si ritorna in camera e tra 1 cosa e l'altra passa un'altra ora :-) io e mio marito stiamo già avvisando nostra figlia che durante questo viaggio I tempi saranno molto molto più serrati. Perché mi consigli 2 notti a Charleston? @Flowerpower: credo di aver già letto il tuo diario, ma andrò a studiarmelo di nuovo. PS.: presentazione fatta! edit by Flowerpower81: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione.
  11. Brook Lane

    Presentatevi!

    Ciao mi chiamo Raffaela (con una sola "elle"), classe 64. Sono nata in Sicilia, ma vivo da quasi sempre nella svizzera tedesca. Sono sposata, ho una figlia di 12 anni e siamo tutti innamorati dell'america. Abbiamo vissuto per oltre 4 anni nei northern suburbs di Chicago e lì abbiamo lasciato il nostro cuore. Naturalmente nei 4 anni vissuti a Chicago, abbiamo fatto diversi viaggi in molti stati. Nei lunghi inverni chicagoensi, svernavamo spesso in Arizona. Tutti e 3 giochiamo a golf e Scottsdale é l'ideale. Abbiamo anche preso un time share all'interno di un golf resort. In aprile faremo il nostro primo vero tour on the road, partendo da DC per arrivare ad Atlanta. Ho scoperto UOTR alcuni anni fa perchè era stato citato da Frafrà su un altro forum. Un caro saluto a tutti e grazie per l'accoglienza in questo meraviglioso gruppo di nomadi
  12. Ciao a tutti! Ho bisogno dei preziosi consigli di chi ha già fatto questo itinerario soprattutto sulla tempistica. Il 7 aprile partiremo per Washington DC da Zurigo (noi viviamo qui) e arriveremo alle 15.15 tra immigration e recupero auto saremo in hotel (Westin di Georgetown) se tutto va bene alle 18? Pensiamo di stare a Washington l'8 ed il 9 aprile e poi proseguire in questo modo: Alexandria: giretto per la città Mt. Vernon: George Washington Plantation Richmond: giretto per la città Williamsburg:giretto per la città Norfolk: pernottamento? Kitty Devils: Wright Brothers Monument Cape Hatteras: faro da qui non so se prendere il traghetto per Cedar Island o tornare indietro con la macchina per andare a Swansboro:pernottamento? Mt. Pleasant: Boone Plantation (questa è un MUST) Charleston: giretto per la città Atlanta: al più tardi il 14 la sera dobbiamo essere ad Atlanta, xch`il 15 incontriamo degli amici ed il 16 mattina abbiamo l'aereo per Phoenix. E' il nostro primo "on the road" e sono molto molto confusa su come suddividere le tappe: so solo che questo dovrebbe essere il tragitto. Mi aiutate per cortesia? Ho letto 2 o 3 diari con tragitti simili, sopratutto quello di sabiki, ma lo stesso non riesco a tirare fuori niente di definitivo. Noi siamo molto rilassati quando siamo in vacanza, non facciamo mai programmi. Gli USA li conosciamo perchè ci abbiamo vissuto per più di 4 anni, l'abbiamo visitata naturalmente ma sempre con molto tempo a disposizione :-) Un grazie di cuore anticipato a chi vorrà darmi suggerimenti
×
×
  • Crea Nuovo...