Vai al contenuto

valokkia

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su valokkia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di valokkia

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. Scusami, cosa c'entra questo messaggio? Stai cercando di dirmi quacosa che non capisco? Io ho prenotato a Stovepipe Wells direttamente. Credo che, dalla Yosemite Valley, sia impossibile non inserire qualche trail alle cascate. D'altronde, ho visitato le Victoria Falls in Zimbawe ad ottobre ed erano scarichissime ma ne è valsa comunque la pena! Quindi non mi farò fermare dai rigagnoli e di certo faremo qualcosa, magari fermeremandoci ai ponticelli! Dalla Valley al Glacier Point quanto potrei impiegare con la macchina? Un'oretta? Giusto per valutare quando muovermi per il tramonto.
  2. Oh mamma..... vedo che i trail sono lunghetti, segnalati come impegnativi ed immagino siano anche molto esposti quindi temo non facciano al caso nostro, per quanto mi dispiaccia. Le altre cascate non valgono proprio la pena d'estate? Vabbè, ci sarà tanto altro!
  3. Si grazie, lo farò. Lo vedete che da sola faccio un sacco di errori? Ero convinta di far bene ad associare le sequoie con il Glacier point e invece è molto più logico associarle alla Thioga Road.... Vi ringrazio. Non possiamo permetterci lunghi trail per questione di tempo purtroppo ma vedrò cosa posso pensare di incastrare l'8 dalla Yosemite Valley.
  4. Spostando le sequoie al 9 con la Thioga Road, cosa potrei fare l'8 insieme al tramonto a Glacier Point, dati i miei tempi? In questo caso però, avendo prenotato il noleggio auto a nome di mio marito conviene fare entrambe le carte a nome suo o posso farla anche io e, nell'eventualità la sua desse problemi, sfoderare la mia carta verde di american express?
  5. Infatti, sto valutando.... lo so che sembro una tirchia maledetta, ma sai per caso se prima che finisca il primo anno posso poi toglierla da mezzo o se ci sono vincoli temporali che mi obblighino a tenerla per almeno un tot di anni? Per quanto riguarda la modalità di pagamento di questa, la tizia ci ha detto che basta scegliere quello "a saldo" nel momento in cui la si richiede. Purtroppo siamo entrambi correntisti alla posta che però mi rendo conto essere l'istituto meno internazionale a cui si possa pensare. Dopo queste tristissime argomentazioni, posso rivolgervi una domanda sul mio itinerario? Argomento ben più bello. Il giorno 8 ho il viaggio da San Francisco allo Yosemite. Come una cretina, ho fissato il ritiro dell'auto alle 10 (Dollar - O farrel Strett). Saremo lì alle 8.30 per fare la fila che, da quanto leggo, può essere devastante. Ammesso di riuscire a partire per le 11, considerato che dovremmo acquisire un po' di dimestichezza con l'auto e che non so se avremo prima la possibilità di fare un po' di spesa quindi temo dovremo fermarci, mi sembra già ottimistico pensare di essere a Toulumne Grove per le 15. Giusto? Vorrei vedere il tramonto a Glacier Point la sera che dovrebbe essere intorno alle 20.... come capperi potrei organizzarmi? Se considero due ore e mezza a Toulumne Grove, usciremo da lì alle 17.30 circa.... posso farcela per Glacier Point? Arriverei quindi di notte a El Portal? Meglio spostare le sequoie al giorno dopo e fare altro l'8 prima di Glacier Point? Grazie!
  6. Mi stai dicendo che con una nostra, tradizionale, potrei avere problemi? Secondo voi, con questa https://securelogin.poste.it/bancoposta/carte/carta-bancoposta-piu.shtml che probabilità ci sono che mi sfanculino? L'auto è noleggiata con la Dollar. Devo capire dove potremmo farne un'altra non essendo correntisti.
  7. Effettivamente ho molto esagerato e fare la carta di credito è stato facile e molto meno dispendioso di quello che credevo. Il problema è uno: io e mio marito abbiamo entrambi un conto corrente ma siamo entrambi correntisti alla posta (non suicidatevi). Bene. La carta di credito che la posta può farci (e che faremo) con il nostro reddito è una mastercard con plafond di massimo 3500 euri. Come farne un'altra se abbiamo entrambi il conto in questo ameno luogo? Ci sono, se ne avete conoscenza, istituti che le diano anche se non si è correntisti e a condizioni convenienti? Non ci capisco una cippa e american express mi impensierisce......
  8. Sai che non lo so perchè mi spaventa? Ti spiego... siamo un po' paurosi ed abbiamo sembre avuto dei bancomat. Non capisco bene il meccanismo della carta di credito, i plafond e gli interessi che maturano sulle spese e la cosa mi crea ansia.
  9. Tour normali perchè, benchè volessi fare i fotografici, sono stata frenata dal fatto che solo mio marito è dotato di attrezzatura. Io purtroppo non ho una reflex ed ho capito che entrambi dobbiamo essere equipaggiati. Ho cambiato il pernottamento del 10/08. Non siamo più a Lone Pine bensì a Stovepipe Wells perchè i vostri diari mi hanno fatto capire che la Death Valley, parco che temevo più di tutti, non va attraversata negli orari in cui volevo farlo io. La mia paura più grande era trovarmici in pieno giorno ed, inoltre, la notte a Lone Pine mi sembrava uno spreco immane. Così, l'11 arriveremo anche un pochino prima a Las Vegas per viverla un pochino in più quindi.... grazie! Sono già contentissima di questo cambio! Devo fare la carta di credito e sono completamente in paranoia!
  10. Quindi la mattina partiamo da Lee Vining e ci dirigiamo a Bodie. La visitiamo e ci rimettiamo in macchina e in 4h e mezza arriviamo a Stovepipe o a Furnace Creek? Ci arriveremo nel tardo pomeriggio quindi? Sarebbe uno dei tragitti più lunghi del mio itinerario dopo Kingman - Los Angeles e li temo parecchio. Se mi dite che è fattibile però, tutto cambia! Che te ne pare degli orari delle visite prenotate per l'Antelope? Ho sbagliato qualche valutazione?
  11. Ho prenotato solo gli alloggi con un tour operator perchè avevo paura dei pagamenti in loco che, sommati con le cauzioni, temevo saturassero la carta di credito. Inoltre, al momento della prenotazione, non avevo ancora la carta di credito quindi, ad esempio, il The View non avrei potuto prenotarlo. Insomma, sono una cretina. Non so se posso cambiare il pernottamento del 10/08 ma ci proverò. In tal caso quindi tu consigli "una tirata" da Bodie alla Death?
  12. Ciao ragazzi! Vi sottopongo il mio itinerario di viaggio che è il seguente: Sab 05/08 Volo Napoli – Monaco / Monaco – San Francisco Arrivo a SAN FRANCISCO intorno alle 19.00 Bart o taxi fino all’hotel (Hotel Triton) Dom 06/08 Visita di San Francisco Lun 07/08 Visita di San Francisco Mar 08/08 Ritiro auto Partenza per Yosemite. Visita al Toloumne Grove. Tramonto al Glacier Point. Pernottamento a El Portal (Cedar Lodge). Mer 09/08 Giornata a YOSEMITE N.P. Ingresso a Yosemite dall’Arch Rock Entrance. Uscita attraverso la Thioga Road e il Thioga Pass. Cena e pernottamento a LEE VINING (Yosemite Gateway Motel). Gio 10/08 Visita Mono Lake Partenza da Mono Lake in direzione BODIE (1 h). Visita della città. Bodie – Lone Pine (3h 55m) Cena e pernottamento a LONE PINE (Dow Villa Motel). Ven 11/08 Partenza per la Death Valley (1h 54m) Ingresso da Panamint Springs e visita alla zona di Furnace Creek. Cena e pernottamento a LAS VEGAS (Mgm). Sab 12/08 Partenza da Las Vegas alla volta di SPRINGDALE (2h 34m) Visita allo ZION N.P. Cena e pernottamento a SPRINGDALE (Bumbleberry Inn). Dom 13/08 Partenza per Bryce (1h 50min) Navajo Loop? Giro in auto nel Brice N.P. lungo il percorso prestabilito con tappe ai punti panoramici Sunrise, Sunset, Inspiration e Bryce. Cena e pernottamento a BRYCE (Bryce View Lodge). Lun 14/08 Alba al BRYCE N.P. Partenza per PAGE (2 h 38 m). Visita all'Upper Antelope Canyon prenotata per le 12. Visita al tramonto dell'HORSESHOE BEND. Cena e pernottamento a PAGE (Travelodge). Mar 15/08 Visita al Lower Antelope Canyon prenotata per le 9. Partenza da Page verso la MONUMENT VALLEY (1h 55m) Visita alla Monument Valley Cena e pernottamento nella MONUMENT (The View Hotel). Mer 16/08 Alba sulla Monument Valley Partenza dalla Monument verso il GRAND CANYON N.P. (3h) Cena e pernottamento (Yavapai West Lodge). Gio 17/08 Visita mattutina al Grand Canyon Grand Canyon – KINGMAN (2h 43m) Cena e pernottamento a KINGMAN (Bw). Ven 18/08 Kingman – CALICO – LOS ANGELES (5h 6m) Pernottamento zona aeroporto (Bw). Sab 19/08 Viaggio LOS ANGELES – ITA Los Angeles - Francoforte / Francoforte - Napoli Dom 20/08 Arrivo in Italia Che ve ne pare? Ho fatto errori madornali di cui mi pentirò per sempre? So bene che il mio errore più grande è stato prendere il volo di ritorno da Los Angeles anzichè da Las Vegas ma purtroppo ho deciso solo dopo aver preso i biglietti di sacrificare una notte a Los Angeles in favore dello Zion (noi siamo interessati principalmente, se non esclusivamente, ai parchi e non alle città ma purtroppo non ho valutato benissimo la cosa all'inizio). Che ne pensate nel complesso? Siamo fotoamatori.
  13. valokkia

    Presentatevi!

    Ragazzi, sono nuova! Mi chiamo Valentina e scrivo da Napoli. Arrivo in questo forum a viaggio già prenotato. Parchi da San Francisco a Los Angeles dal 5 al 20 agosto 2017! Sono molto emozionata e impaurita perchè è la prima volta negli USA e la prima volta che io e mio marito facciamo un on the road da soli. Ho bisogno di tantissime informazioni e sono già certa che qui ne troverò tantissime! Vi ringrazio in anticipo. Un abbraccio a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...