Vai al contenuto

patdepri

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su patdepri

Visite recenti

249 visite nel profilo

Obiettivi di patdepri

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

5

Reputazione Forum

  1. Prevediamo di andare a luglio in Florida. Queste le nostre tappe: Miami CapeCanaveral Tampa St. Petersburg Fort Myers Islamorada Miami Chiediamo consigli su posti inusuali o poco conosciuti che meritano di essere visti nei pressi delle nostre tappe. Siamo orientati sulla natura e posti poco trafficati con preferenza per tragitti in piano senza scalini. Sicuramente andremo a CapeCanaveral, ma non programmiamo visita a DisneyW o simili. Grazie in anticipo a tutti quanti ci daranno indicazioni.
  2. Siamo appena tornati dagli States. Tutto ok a parte il ritorno da Denver che per un ritardo dell'aereo ha fatto saltare le coincidenze. Un avviso per chi si recherà ad Arches in questi giorni. Un tratto di strada (un ramo del parco) è chiuso per lavori, non ho sottomano la cartina ma ricordo dove è situato il double arch. La strada, o meglio la prima diramazione che va a sud-est per intenderci. Ringrazio per i consigli dati soprattutto a chi mi ha consigliato di portare il 150-600mm a Yellowstone, ma non solo. I millimetri non sono sempre sufficienti e talvolta anche se sono molti risultano spesso cortini. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. Certamente era meglio. Intanto ti chiedo una informazione: Come fai a mettere il video diretto nel post?
  4. @al3cs Grazie per il link. Ho introdotto più volte la chiave di ricerca, ma non mi è apparso il link che ci hai mostrato. Tnkx again. So che i comuni mortali questa strada per salire al Pikes Peak la fanno in un paio d’ore, ma a noi piace troppo questo: Pikes Peak
  5. Copio e incollo tutti i consigli, un grazie ancora. Per il Pikes Peak mi pare strano che nel forum non sia praticamente nominato.
  6. C’è qualcuno che ha fatto la salita al Pikes Peak? La strada famosa per la corsa in salita dalla cui vetta si gode un panorama a tutto tondo a 4300 mt!
  7. Ho visto ora per il moonrise, però pensavo che la luce della luna nella zona di Canyonlands e Arches possa essere favorevole per qualche scatto particolare. Graditissimi i suggerimenti. THNKS
  8. Per la Via Lattea mi sono accorto che ho la luna nuova il giorno di arrivo a Sheridan. Forse a Yellowstone si potrebbe tentare ancora visto la percentuale di illuminazione.
  9. Il tuo arco preferito? Grazie per le risposte.
  10. @acfraine mi avevi detto indicativamente che mi conviene partire subito da SLC e cercare di fare almeno Canyonlands nel pomeriggio del primo pernotto a Moab piuttosto che fare insieme Canyonlands e Arches il giorno seguente. Chiedo: Per una visita a Canyonlands quanto tempo occorre indicativamente e dal punto di vista fotografico è meglio il pomeriggio? Per Arches meglio dedicare una giornata intera (come avevi detto) e quali condizioni di luce sono migliori, la mattina o il pomeriggio? Arches merita una alzata di mattina presto o attendere la sera? Ci sono buone condizioni per fare foto alla Via Lattea?
  11. Il noleggio potrebbe essere una soluzione, per le focali so che occorrono almeno i 400mm o più, a meno che di essere fortunati con avvistamenti ravvicinati. Per lo spray credo di rimanere nei sentieri standard. Per quello che riguarda i turisti dell’est condivido, ad ogni angolo c’è un gruppo, non un singolo. Sono dappertutto e spesso invadenti.
  12. @mountainview Per gli orsi, si legge così in giro.
  13. @acfraine Grazie per il suggerimento. @andan Ottimi suggerimenti, ne farò tesoro. Dovremo essere a Yellowstone dal 24 al 27 di luglio. Non abbiamo intenzione di scarpinare molto anche perché ho parecchia attrezzatura da portare appresso e pesante. Sono dell’idea che sia meglio chiedere a chi ci è stato piuttosto che leggere varie recensioni o descrizioni dei siti, quando sei nel sito le cose possono essere differenti da quelle che hai letto in giro. Poi c’è anche l’incognita delle condizioni atmosferiche, del parcheggio e del traffico. Una domanda all’apparenza sciocca, ma non banale, è necessario l’acquisto dello spray alla capsaicina? Non so se sei fotografo, ma se lo fossi, quale attrezzatura porteresti tu fra quelle che ho elencate più sopra? Grazie ancora per la disponibilità. @al3cs Per l’esattezza mi chiamo Patrizio.
  14. @al3cs Ti ringrazio del consiglio, ma mi trovo un po’ spiazzato per ciò che riguarda le parti tecniche, sono presente in altri forum, ma questo è un poco diverso nella metodica. La guida non la conoscevo, un grazie ancora.
×
×
  • Crea Nuovo...