Vai al contenuto

Presentatevi!


KlaSan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Enrico ho 23 anni ed abito a Fiumalbo un piccolo paese sull' appennino Tosco-Emiliano. Da sempre appassionato di Stati Uniti ( visto che ho moltissimi amici e parenti che sono emigrati negli States, tra cui anche mia madre che vi è rimasta per 11 anni) ho in serbo per quest'autunno un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti, confidando nel vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto matteo

per questa estate devi iniziare ad accelerare perchè sei già in mostruoso ritardo, aspettiamo il tuo topic al piu presto

forse mi sono espresso male...cmq volo prenotato, hotel LA prenotato...auto prenotata....manca solo qualche aggiustamento all itinerario...

Parto assieme al "conte max"...(maxcuan)...il nostro itinerario è in via di definizione...:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Lara, una quarantenne viaggiatrice da sempre che ha contagiato marito e coinvolto la sua bimba fin dalla tenera eta' ( ora ne ha due e mezzo).

Viaggio sia per lavoro che per diletto, e mi e' sempre piaciuto programmarli e prepararli con attenzione...una tour operator nell'animo!

Sono stata dal Guatemala all'Indonesia, da Tokyo a San Francisco ( ci ho studiato vent'anni fa e ora voglio tornarci) e quest'estate sto organizzando viaggio con famiglia SF Big Sur (route1 permettendo) Sequoia, Yosemite..ma postero' presto mio messaggio nel forum giusto.

Ho trovato qs sito per caso e mi sono ritrovata in tante domande poste e contenta delle risposte lette, e percio' eccomi qui.

Un caro saluto

L : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Alessandro ho 40 anni e sono un marchigiano....la mia passione x gli states nasce da piccolino nel vedere i film di bud spencere e terence hill, ma anche nei bei western ambientati nel mitico west e nei telefilm come sulle strade di san francisco, starsky e hutch e nn vedevo l'ora di crescere x andare veramente in quei posti...che in realtà sono come li fanno vedere in tv!!

Poi dalla lettura dei libri di Jack Kerouac i quali mi hanno avvicinato alla Beat Generation e dalle tante letture di personaggi nati x essere liberi, dai quali è nata la mia passione "on the road"....nn c'è di meglio che prendere un auto è girare gli states...ti avvicina con te stesso e crea un feeling tra te e la strada che è indescrivibile....ciò nn l'ho provo da nessuna parte. La mia dolce metà è come me amante dell'on the road e devo dirvi che niente ci ha reso più uniti di un viaggio x le strade statunitensi. Dal lontano 1996 del nostro primo viaggio negli states, diverse cose sono cambiate e cresciute con noi, dal matrimonio, alla casa, al lavoro e al nostro piccolo erede...tutto passando x gli states...abbiamo girato un pò di mondo, ma ogni due o tre anni dobbiamo ricaricarci con i nostri immancabili tour negli states

Il mio primo viaggio risale nel 1996 un tour del west che ha toccato Los Angeles, las vegas, death valley, il grand canyon, monument valley, bryce ncanyon, zion, ecc.. Nel 1998 tour della florida miami, orlando, everglades, key west, naples ecc..Nel 2000 il new england, boston cape cod ecc..Nel 2004 Frisco, sequoia, ancora Las Vegas (amazing mirage!!)..rachel, area 51...los angeles e poi la us1..fantastico!!.

Nel 2005 una settimana a New York, poi dopo un pò di peripezie di vita...sono ritornato a Miami nel 2008 un pò di giorni x poi andare nelle bahamas (exuma, ma questa è un'altra storia) ed è stata la prima volta x mio figlio negli states. Fra circa un mese si riparte...questa volta l'itinerario è ad est....ma scopritelo nel tread apposito: calendario a stelle e strisce.

Ciao....ed ho sempre pronti altri progetti uno su tutti...da chicago a los angeles attraverso la mother road o quello che rimane, ed il sud che mi affascina da impazzire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caloroso saluto a tutti!

Sono Carlo, ho 31 anni e vivo a Padova.

Nella vita faccio il medico e insieme a mia moglie condividiamo la passione per gli stati uniti avendo avuto la fortuna di passarci già due indimenticabili estati.. Una alla scoperta delle Rockies tra USA e Canada e l'anno prima percorrendo uno dei più classici itinerari lungo in California, Arizona, Nevada ed un piccolo assaggio di Utah (munument valley..).

Ovviamente tutti itinerari fai da te, accuratamente programmati da casa..

Non tralasciamo il fatto che sono un esperto del "real America bbq".. :twisted:

A presto su questi schermi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...