Vai al contenuto

2 IPOTESI NEL FAR WEST


marinaz86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Io e il mio ragazzo stiamo programmando il nostro viaggio di due settimane nell’Ovest degli USA, con arrivo il 15/06 e partenza il 29/06 da San Francisco. Per lui è la prima volta negli States, mentre io sono stata da bambina al Grand Canyon e alla Monument Valley (ma torno molto volentieri anche perché erano più di 20 anni fa), e una decina di anni fa al Brice Canyon e a Moab e parchi in zona. 

 

Abbiamo pensato a due possibili itinerari: uno in cui visitiamo più parchi ma dobbiamo escludere Los Angeles e l’altro in cui invece la includiamo.

Nel primo caso non sappiamo come spezzare il viaggio dalla Petrified Forest a San Francisco, quindi accettiamo volentieri qualche suggerimento! 

Secondo voi quale può essere l’ipotesi migliore? Ovviamente accettiamo volentieri consigli e suggerimenti per tutte le tappe.

Vi ringraziamo in anticipo per qualsiasi risposta! 

Marina e Giuseppe

 

I IPOTESI

 

SAB 15/06

Partenza da Venezia, arrivo a SFO ore 14,30. Ritiro auto.

Circa 3-4 ore per arrivare in zona Yosemite, dove si dorme. Non penso possa esserci tempo ma in caso visita veloce a Mariposa Grove.

DOM 16/06

Yosemite

LUN 17/06 

1/2 giornata Yosemite

1/2 giornata Sequoia NP. Notte nella zona vicino alla Death Valley (Ridgecrest)

MAR 18/06

Visita alla Death Valley. Tardo pomeriggio e notte a Las Vegas.

MER 19/06

Partenza da Las Vegas. 4 ore arrivo a Grand Canyon e visita tutto il pomeriggio con tramonto.

GIO 20/06

1/2 giornata Grand Canyon e viaggio verso Page.

Horseshoe bend e Lake Powell nel pomeriggio. Dormire in zona Page.

VEN 21/06

Antelope canyon, viaggio verso Monument Valley e escursione a cavallo con tramonto.

SAB 22/06

1/2 giornata Monument Valley.

2 ore 30 min circa, arrivo in zona Mesa Verde.

DOM 23/06

Visita a Mesa Verde.

3 ore 30 min-4 ore —>viaggio verso Petrified Forest.

LUN 24/06

Visita a Petrified forest e Painted desert.

MAR 25/06

??? 

MER 26/06 

Viaggio verso San Francisco

GIO 27/06

San Francisco

VEN 28/06

San Francisco e  Alcatraz

SAB 29/06

1/2 giornata San Francisco —> viaggio verso aeroporto, partenza ore 19,55

 

IPOTESI II

 

Uguale fino al 21/06

 

SAB 22/06

1/2 giornata Monument Valley 

Viaggio verso Flagstaff.

Visita a Jerome.

DOM 23/06 

Viaggio da Flagstaff a Los Angeles

LUN 24/06

Los Angeles

MAR 25/06

Los Angeles

MER 26/06

Viaggio lungo la costa tra Los Angeles e San Francisco (8 ore di strada, con tappe da studiarsi, tra cui Big Sur).

Arrivo a SFO e lasciare giù la macchina—> raggiungere Hotel.

GIO 27/06

San Francisco

VEN 28/06

San Francisco e  Alcatraz

SAB 29/06

1/2 giornata San Francisco —> viaggio verso aeroporto, partenza ore 19,55

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto che ne pensi presentarti qui

 

poi io nel primo itinerario ci sono un po’ troppe cose. Il primo giorno ad esempio è impossibile che tu riesca a fare 3-4 ore di macchina ed è impossibile anche che tu possa arrivare fin laggiù e poi tornare indietro in soli 15 giorni. Io toglierei mesa verde e petrified, il resto ci sta, riformulato ovviamente 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto troppa roba, specie nei primi giorni. Impossibile arrivare a SF alle 14,30 fare immigration, bagagli e auto per poi essere allo Yosemite in serata. Arriveresti molto tardi, stanchissimo facendo buona parte del viaggio al buio. Lo trovo inutile e pericoloso. Il Lunedì con Yosemite e Sequoia è troppo,non scenderesti mai dall'auto volendo arrivare vicino alla Death Valley.  Toglierei poi Mesa verde e la Petrified forest, ti portano lontano, e dedicherei il tempo a fare il resto per bene. Un peccato saltare il Bryce Canyon.

LA, che io non amo, sarebbe un peccato non vederla per chi sarà la prima volta negli USA. Un solo giorno di viaggio da LA a SF è un altro giorno solo di macchina. Vale la pena fare una tappa intermedia per godersi il viaggio sulla costa.

Non ti fidare troppo delle tempistiche su maps, tra pause foto, spesa, benzina, traffico e pipì si allungano. Tienile come idea di massima ma aggiungi sempre qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo anche io al coro, il primo giorno del primo itinerario è impossibile!mi fermerei a dormire a SF.

Sequoia in mezza giornata idem, tanto vale non farla nemmeno!piuttosto fai la tioga road e dormi in zona Mono Lake!

toglierei anche io mesa verde e petrified forest!

non sono fan di LA ma è un peccato perdersela per una persona che va nella prima volta negli Usa!

io farei

 

15/06 Ita - Sf

16/06 Sf

17/06 Sf

18/06 Sf - Morro Bay

19/06 Morro Bay - La

20/06 La

21/06 La - Kingman

22/06 Kingman - Grand Canyon

23/06 Grand Canyon - Monument Valley

24/06 Monument - Page

25/06 Page - Las Vegas

26/06 Las - Vegas - Death Valley

27/06 Death Valley - Mono Lake

28/06 Mono Lake - Yosemite

29/06 Yosemite - San Francisco (tanto avete il volo alla sera se partite presto non avrete problemi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in 14 giorni, inclusi i viaggi, il giro di @Lauretta83 è il massimo che potete fare...

 

13 ore fa, marinaz86 dice:

SAB 15/06

Partenza da Venezia, arrivo a SFO ore 14,30. Ritiro auto.

Circa 3-4 ore per arrivare in zona Yosemite, dove si dorme. Non penso possa esserci tempo ma in caso visita veloce a Mariposa Grove.

Giusto per fare 2 conti, arrivate alle 14:30, immigratiom, bagagli, ritiro auto, non sarete fuori dell'aeroporto prima delle 16, alle 20 arrivate all'ingresso di Yosemite, non è proprio pensabile arrivare a Mariposa Grove... Considerate che arrivate da un intercontinentale, per il vostro corpo sarà notte fonda, 4 ore e più di guida proprio non ve le consiglio.

 

14 ore fa, marinaz86 dice:

LUN 17/06 

1/2 giornata Yosemite

1/2 giornata Sequoia NP. Notte nella zona vicino alla Death Valley (Ridgecrest)

significa che fino alle 12 sareste a Yosemite, poi un passaggio al Sequoia senza troppe fermate e dormire a 2 ore dalla Death Valley... sarebbe come dormire a Pescara per visitare Roma...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

per l'itinerario sono d'accordo con gli altri

 

anche io come @pandathegreat ti sconsiglio di fare così tanta strada il giorno di arrivo

sarà che a me prende particolarmente male il jet-lag, ma io non potrei mai fare 3-4 ore di guida dopo l'atterraggio. 

 

semmai, prendete un hotel che sia già fuori città (a parte che l'aeroporto di San Francisco è di per se fuori), e partite presto la mattina dopo, appena vi svegliate

in teoria, con il jet-lag dovreste alzarvi presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ieio14

e come riformuleresti l'itinerario?

 

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

 

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Abbiamo provato a buttare giù un altro possibile itinerario. Abbiamo tagliato Los Angeles, perché preferiamo dedicare più tempo ai parchi.

 

15/06 Arrivo a SFO ore 14,30. 

16/06 San Francisco

17/06 San Francisco

18/06 Volo interno per Las Vegas. Pomeriggio e serata a Las Vegas.

19/06 Partenza verso Bryce Canyon e visita.

20/06 Partenza verso Page. Visita a Lake Powell e Horseshoe Bend.

21/06 Antelope Canyon e pomeriggio e tramonto Monument Valley.

22/06 Mattina a Monument Valley e viaggio verso Grand Canyon (tardo pomeriggio e tramonto)

23/06 Grand Canyon. Tardo pomeriggio viaggio verso Kingman.

24/06 Kingman e spostamento verso Death Valley.

25/06 Death Valley.

26/06 Partenza da Death Valley. Mono Lake e arrivo a Yosemite.

27/06 Yosemite.

28/06 Sequoia NP

29/06 Viaggio verso Aeroporto di SFO. Partenza aereo ore 19,30.

 

 

Cosa ne pensate? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo messo prima il Mono Lake per poi entrare allo Yosemite direttamente da est, invece che da Ovest. Noi vorremmo proprio riuscire ad andare al Sequoia np! Se così non è fattibile, potremmo in alternativa dalla Death Valley fare prima il Sequoia e poi lo Yosemite, tagliando il Mono Lake. Qual è secondo voi la soluzione migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei qualche modifica alla distribuzione delle visite e proverei a recuperare un giorno così:

 

 

19/06 Partenza verso Bryce Canyon e visita.

20/06 Partenza verso Page. Visita a Lake Powell e Horseshoe Bend.

Da Bryce a Page hai 3 ore di strada ma recuperi un'ora di fuso e quindi ne impieghi 2, prenotando in anticipo la visita puoi fare in quella giornata l'antelope, poi te ne vai a horseshoe bend e nel pomeriggio chiudi al lake powell

21/06 Antelope Canyon e pomeriggio e tramonto Monument Valley.

A questo punto qui puoi partire subito al mattino, andare a mexican hat e visitare valley of the gods, goosenecks state park e muley point e nel pomeriggio visitare la MV

22/06 Mattina a Monument Valley e viaggio verso Grand Canyon (tardo pomeriggio e tramonto)

Per me puoi già partire verso GC perchè la visita alla MV in un pomeriggio la fai tranquillamente, non occorre tornare al mattino

23/06 Grand Canyon. Tardo pomeriggio viaggio verso Kingman.

Avendo in gran parte visitato il GC il giorno prima puoi partire anticipatamente verso Kingman, fare le deviazioni lungo la Route 66

24/06 Kingman e spostamento verso Death Valley.

25/06 Death Valley.

Qui se parti presto puoi visitare la Death Valley in questa giornata evitando il secondo pernottamento e usare quella giornata per ammorbidire la tratta DV/Yosemite/sequoia

26/06 Partenza da Death Valley. Mono Lake e arrivo a Yosemite.

27/06 Yosemite.

28/06 Sequoia NP

29/06 Viaggio verso Aeroporto di SFO. Partenza aereo ore 19,30.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei suggerimenti!! :-)

 

A noi piacerebbe fare la gita a cavallo nella Monument Valley magari nel tardo pomeriggio. Per questo avevamo previsto il giorno dopo di fare ancora qualche ora, per fare il classico giro in macchina. Ma penso che in ogni caso riusciamo ad incastrare entrambe le cose, più i luoghi che hai suggerito e che non avevamo inserito nell'itinerario!

 

Per quanto riguarda l'arrivo a Yosemite, può andare bene quindi passare per il Mono Lake e accedere da lì? Immagino dipenda anche da eventuali strade chiuse all'interno del parco..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...