Vai al contenuto

Multe in USA


REVE218

Messaggi raccomandati

infatti era quello che avevo pensato io.

Proverò a chiamare il consolato Italiano a San Francisco, o direttamente l'ambasciata, e vedere cosa mi dicono.

Ma la esiste la prescrizione come qua? Oppure rimane sempre negli archivi?

Perchè qualcuno mi ha detto che i verbali per le violazioni al codice della strada rimangono negli archivi della polizia stradale (quindi dello stato in oggetto) per 7 anni..... Però non so quanto sia attendibile la fonte....

Chiamerò sicuramente l'ambasciata, e poi vedremo che mi dicono....

Grazie mille intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti!...anche io ho ricevuto a casa una multa dalla Los Angeles Superior Court...Red light violation per la modica cifra di 489 dollari : Eeek : ...a dir la verità siamo sempre stati super attenti, non so come sia potuto succedere ma è successo : hands : ... prima ho ricevuto una comunicazione della Hertz in cui mi informavano che durante il periodo di noleggio ho preso questa multa, che la avrei ricevuta direttamente a casa dalle autorità competenti e che loro avrebbero addebitato la mia carta di credito per 30 dollari per costi "amministrativi"...e va bè...il problema (per cui sono a chiedere il vostro aiuto, se avete avuto esperienze simili) è che non riesco a pagarla..On line, sul sito che indicano nella citazione, il pagamento non viene autorizzato perchè non riconosce il mio "credit card billing zip code", probabilmente accetta solo codici di avviamento postale americani...L'alternativa? "Make a check or money order"...io però non posso fare un assegno in dollari, non è possibile fare un vaglia internazionale verso gli Stati Uniti in quanto non sono tra i paesi abilitati all'invio di vaglia internazionali (ho controllato sul sito delle poste e chiesto direttamente in ufficio postale)...il moneygram (a parte il costo elevato) sembra possa esser fatto solo verso persone fisiche e non verso enti o società e poi bisognerebbe andare ad incassarlo presso un apposito ufficio : hmm : ...per fare un bonifico non sono indicate coordinate bancarie di alcun genere...Come posso fare??? Non ci sono indirizzi di posta elettronica della Corte, sono impossibili da reperire, sulla lettera non è indicato alcun tipo di riferimento se non l'indirizzo postale e un numero di telefono...telefonare (a parte anche in questo caso il costo proibitivo) non so quanto mi potrebbe aiutare perchè non è così semplice capire e farsi capire in questi casi..senza contare che al momento ci sono nove ore di fuso orario che rendono ancora più complicato fare una telefonata ai loro orari di ufficio...Ho quindi contattato l'Ambasciata Americana di Milano, Roma e Firenze e mi hanno risposto che la cosa non è di loro competenza in quanto uffici del Governo Federale ma mi confermano tuttavia che il mancato pagamento può dar luogo a problemi in sede di immigrazione : Blink : ...ho contattato anche l'Ambasciata Italiana di Los Angeles e loro continuano a ripetermi di fare un vaglia internazionale (nonostante abbia già riferito loro più volte che non si può fare) oppure di contattare il loro avvocato di fiducia : Eeek :: Eeek :: Eeek : ...aiutooo!!! Cosa posso fare? Non voglio avere problemi quando tornerò negli Stati Uniti..L'unica cosa che mi è venuta in mente di fare è spedire alla Corte una lettera in cui spiego la situazione allegando copia della multa e di tutte le mail con i vari consolati...Che ne pensate?

Nel frattempo in tutta questa trafila è anche scaduto il termine per effettuare il pagamento

: ahi :: ahi :: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e appena riuscirò posterò un msg anche nelle presentazioni....

..........

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!

Ciao yacchi. Ti racconto la mia esperienza personale.

Ho vissuto a venice beach per un anno nel 1999. In quell'anno avevo preso delle multe varie, tutte pagate tranne due, una per eccesso di velocità e l'altra per alcol a bordo mentre guidavamo (una bottiglia aperta di birra). Hai tempi ero giovane, spensierata e menefreghista e, dopo essermi fatta una notte in prigione e denunciato lo smarrimento della mia carta di credito, ho dimenticato compeltamente l'esistenza di queste due multe. Sono rientrata in Italia e mai niente è arrivato alla mia casella di posta.

Due anni fa decisi di ripartire per gli States, e l'ansia ha preso il sopravvento : "potrò mai ri-entrare?" . Ho comprato comunque il volo, fatto l'Esta e sono partita. Sinceramente il viaggio in aereo è stato leggermente ansiolitico, non sapevo cosa ne sarebeb stato di me e il mio viaggio. Dopo esserre atterrata e dopo la lunga coda al controllo passaporti, ecco il mio turno e con un nodo allo stomaco mi avvio verso il poliziotto. Domande di rito, dita sullo scanner e : "Welcome to USA, enjoy your time" NON CI POTEVO CREDERE!

Spero sia così anche per te. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Per farvi sapere come è andata a finire, il 25 settembre ho ricevuto il verbale di The Toll Roads con multa di 57,75 $ da pagare entro il 25 settembre stesso, altrimenti la multa sarebbe aumentata a 102,25 $. Ho deciso di pagare subito per non avere problemi, nonostante ritengo che la gestione della riscossione del pedaggio sia congegnata apposta per spillare quattrini ai poveri turisti ignari. Tanto più che i termini non tengono conto dei normali tempi postali ed il verbale sia stato recapitato con una semplice lettera non raccomandata.

Nella sfortuna sono stato comunque fortunato perché ho fatto in tempo a pagare la multa ridotta e, fino a questo momento, non c'è stato l'addebito di 18$ di Alamo sulla carta di credito per le spese (speriamo se lo siano dimenticato!).

Ancora nulla dalla ALAMO ?? : Yahooo :

Stesso identico caso tuo...

Volevo sapere se poi la richiesta dei 18$ da pagare alla ALAMO ti fossero arrivati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi!

Durante la tratta San Diego - Los Angeles credo di essere passato da un per una toll road, precisamente nelle corsie tipo telepass...

Ho subito immaginato che sarebbe arrivata una multa.

Proprio adesso mi è arrivato un messaggio sul cellulare in cui mi viene segnalato che è stata richiesta un'autorizzazione di pagamento di 71,13€ da RENTAL CAR TOLLS - SCOTTSDALE.

Sto pacifico e tranquillo oppure è meglio che mandi una mail di richiesta informazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo cosa sono capace di combinare con l'inglese...

usa google translate se non mastichi troppo inglese che funziona molto bene : Wink :

ma ancora co sta toll road di LA-SD?

se non ricordo male avevamo trovato la strada incriminata con street view e non era poi così nascosta e ingannevole o sbaglio? aveva cartelli che segnalavo la corsia riservata o forse mi confondo io : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mandare una mail alla Hertz mediante il loro modulo "Fai una domanda" ma continua a non spedirla, dandomi un errore durante l'invio.

Quando esco dall'ufficio provo a chiamarli e vediamo cosa mi dicono...

@american35: si, era segnalata. Ma metti insieme diversi fattori: 1) agitazione per primo viaggio in USA; 2) inglese non perfetto; 3) sono stronzo e sbadato. Combina il tutto e ottieni la multa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi!

Ho bisogno del vostro aiuto per sapere come riuscire a pagare una multa presa a Chelsea (MA) per divieto di sosta.

Me l'ha consegnata la poliziotta stessa, dato che le sono corsa incontro dicendo che avrei subito spostato la macchina, ma ormai la multa era fatta. Le ho chiesto come avrei dovuto pagarla e mi ha detto di andare in comune. Purtroppo non potevo perchè stavo ripartendo in direzione New York per prendere il volo del ritorno. Allora mi ha detto di pagarla online.

Fin qui tutto ok...se non fosse che è dal 3 luglio (la multa l'ho presa il 2) che cerco di pagarla sul sito http://www.parkingticketpayment.com/chelsea, ma mi compare l'avviso che la targa non è riconoscita (già controllata più volte ed è esatta). E' anche vero che nell'home page c'è un avviso che specifica che il comune di Chelsea ha dei ritardi nell'inserire le multe sul sito, ma io ho ancora a disposizione pochi giorni (fino a lunedì 21) per pagarla senza supplemento.

L'unica altra alternativa sarebbe il pagamento telefonico, ma non ho idea di quanto possa costare la chiamata e, soprattutto, il mio inglese è pessimo!

Qualcuno di voi sa come mi devo regolare? Ovviamente ero in torto, quindi ho tutta l'intenzione di pagare, mi spiacerebbe però doverci rimettere per dei ritardi nel caricamento delle multe sul loro sito.

Grazie a tutti!

Dimenticavo: ho già chiamato la compagnia di noleggio (Avis) che mi ha risposto che loro non possono fare nulla e che se gli arriverà una notifica, non faranno altro che comunicare le mie generalità alle autorità americane che provvederanno a inviamri un sollecito a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che puoi fare poco,

1) trovi qualcuno che parli bene l'inglese ( dico bene, perche' la mia ragazza ha telefonato un paio di volte e si sentiva da schifo e lei l'inglese lo parla perfettamente...ha riscontrato qualche difficolta' a capire)

prendi una tessera prepagata della telecom per gli USA da € 5 : Thumbup :

chiami e dai i dati della tua carta di credito

2) aspetti che inseriscano e paghi con la maggiorazione

altri consigli non so darti, vediamo se qualcuno ti da qualche dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...