Vai al contenuto

da Los Angeles al profondo West ... stavolta in 4!!


lunrancio82

Messaggi raccomandati

Paolo ha ragione da vendere, ma io i bimbi li porterei lo stesso; ovviamente la spesa non è poca - quindi valutate se per voi può valerne la pena - però secondo me l'atmosfera e la magia di vedere i personaggi dal vivo sono impagabili quando sono piccoli.

Sicuramente ce ne sono altri, ma al momento mi viene in mente solo il vecchio diario di Cagi78, prova a vedere quale è stata la sua esperienza con un bimbo di 18 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati a disneyland e disneyworld, prima dei figli, e ci è piaciuto, ovviamente. Adesso viaggiamo con due bambini piccoli (primo viaggio USA di L. a 21 mesi, per A. a 19 mesi) , e sinceramente i parchi così grossi abbiamo deciso si rimandarli a più avanti. Li portiamo tutti gli anni a Gardaland, che OVVIAMENTE non è paragonabile, ma per loro non fa una differenza così abissale. Le giostre che gli piacciono di più sono di una noia mortale per i grandi e se devi pure intrattenerli perchè c'è coda per le attrazioni... Inoltre prima dei 4 anni ricordano molto poco.

Ovviamente è una scelta personale (anche economica), ma preferiamo molto di più fare attività meno impegnative, disegnate apposta per i bambini di quell'età (tipo children's museum, per capirsi). Ho letto anche che legoland (San Diego) invece è molto adatto ai bambini più piccoli (ma io non ci sono stata).

Fai anche conto che il primo giorno hai da gestire il jet lag dei bambini. Niente di drammatico, ma qualche lagna in più aspettatela...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo aver letto il diario di panda e quello di cagi e dopo aver riflettuto attentamente su cosa fare circa Disneyland, sono alle battute finali dell'itinerario:

 

21 arrivo a LA alle 18 -- notte ad anaheim

22 Disneyland California -- notte ad anaheim

23 Anaheim - Joshua tree (al mattino probabile sosta da wallmart, se non ci siamo andati il 21 sera) -- notte in zona joshua tree/29 palms

24  joshua tree-sedona (partenza al mattino- Oatman e seligman) -- notte a sedona. 

25  sedona

26  sedona-petrified forest/painted desert-holbrook

27 holbrook-apache trail-phoenix -- notte a Phoenix.

28 Phoenix-Tucson (saguaro park, parte est più selvaggia)

29 Tucson (mattina in città e dintorni, partenza dopo pranzo) - Organpipe

30 Organpipe - Salton sea

31 Salton sea - SD

1 SD

2 SD (Seaworld)

3 SD

4 SD-LA volo alle 19, quindi partenza da SD dopo colazione e giro a santa monica e osservatorio griffith prima di andare in aeroporto

 

che ne dite?

Ed ora passiamo ai consigli pratici:

1) il 21, nei pressi di LA airport, trovo un supermercato dove comprare i seggiolini auto? ho letto che non conviene noleggiarli (90 dollari ciascuno a noleggio)

2) che me ne faccio del seggiolino auto quando finisce il viaggio!?!?!?

3) dove dormo a Phoenix? forse meglio dormire ad apache Junction?

4) scorte alimentari: un supermercato vale l'altro o avete consigli ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lunrancio82 dice:

parte est più selvaggia

Però parte ovest gran bel tramonto dal visitor center

 

7 ore fa, lunrancio82 dice:

1) il 21, nei pressi di LA airport, trovo un supermercato dove comprare i seggiolini auto? ho letto che non conviene noleggiarli (90 dollari ciascuno a noleggio)

Su century boulevard trovi un migliaio tra supermercati e fast food

 

7 ore fa, lunrancio82 dice:

che me ne faccio del seggiolino auto quando finisce il viaggio!?!?!?

Quando lo scopri me lo fai sapere?:2_grimacing:

noi in realtà avevamo una mezza pazza idea di portarci il nostro visto che il trasporto è gratis...

 

7 ore fa, lunrancio82 dice:

un supermercato vale l'altro

No direi di no. 

Per quanto mi riguarda dal peggiore al migliore:

walmart

food4less o altri della catena(Ralph’s, city market, fry’s ecc)

safeway/albertsons

whole food

 

ce ne sono anche altri ma solitamente non li utilizziamo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2018 at 16:48, lunrancio82 dice:

che me ne faccio del seggiolino auto quando finisce il viaggio!?!?!?

Noi l'abbiamo riportato a casa e lo usiamo nella macchina dei nonni. e poi ce lo riportiamo in giro quando serve per viaggiare. Il trasporto è quasi sempre gratuito, anche in molte low cost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2018 at 16:48, lunrancio82 dice:

1) il 21, nei pressi di LA airport, trovo un supermercato dove comprare i seggiolini auto? ho letto che non conviene noleggiarli (90 dollari ciascuno a noleggio)

2) che me ne faccio del seggiolino auto quando finisce il viaggio!?!?!?

3) dove dormo a Phoenix? forse meglio dormire ad apache Junction?

4) scorte alimentari: un supermercato vale l'altro o avete consigli ?

 

1e2) alternativa è portarli da casa, io siccome dovrei passare da quelli modello 1-2 al modello 3 sto pensando di prenderli lì in Canada e riportarmeli poi a casa però bisogna vedere bene anche l'omologazione
3) noi dormimmo al days in metro center alla clamorosa cifra di 38$ ma da una rapida ricerca pare abbia chiuso

4) trovi tutto ovunque quindi per me uno vale l'altro

 

una cosa che voglio aggiungere è di fare attenzione all'orario delle visite nei parchi perchè ad esempio al saguaro come al joshua tree nelle ore centrali della giornata era davvero difficile fare due passi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎10‎/‎03‎/‎2018 at 00:00, ieio14 dice:

Su century boulevard trovi un migliaio tra supermercati e fast food

 

grazie dei consigli!! ho segnato tutto e ora verifico gli orari delle attività su century Boulevard!

Il ‎10‎/‎03‎/‎2018 at 18:10, pandathegreat dice:

Andare al griffith di giorno è come andare in un pub londinese con una peroni tiepida in mano... c'è di meglio!

Santa Monica ok, è anche vicino all'aeroporto, resterei in zona.

Ricevuto!

grazie panda! avevo questo dubbio in effetti...

Il ‎10‎/‎03‎/‎2018 at 19:35, dzu dice:

Noi l'abbiamo riportato a casa e lo usiamo nella macchina dei nonni. e poi ce lo riportiamo in giro quando serve per viaggiare. Il trasporto è quasi sempre gratuito, anche in molte low cost.

Potrebbe essere una buona idea... oppure uno me lo porto, che è più maneggevole, ed uno lo compro e me lo riporto indietro...

25 minuti fa, acfraine dice:

una cosa che voglio aggiungere è di fare attenzione all'orario delle visite nei parchi perchè ad esempio al saguaro come al joshua tree nelle ore centrali della giornata era davvero difficile fare due passi

in effetti farà molto caldo, cercherò di organizzarmi per non andare negli orari centrali. la mattina del 23 agosto è ancora da definire, magari conviene restare in zona Anaheim e partire dopo pranzo per il joshua (Così i nani dormono) Per seguaro potremmo fare mezza visita la mattina, riposo in hotel e tornare fuori nel pomeriggio. I ritmi dei bambini non sono mai i nostri, no!?!?! Cercheremo di conciliare le cose...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2018 at 16:48, lunrancio82 dice:

1) il 21, nei pressi di LA airport, trovo un supermercato dove comprare i seggiolini auto?

Potresti anche ordinarlo da casa e fartelo recapitare in un qualsiasi Walmart (meglio i supercenter) tra il noleggio e Anaheim. Se va bene, lo tieni, sennò lo rendi subito e ne cerchi un altro in negozio.

 

https://www.walmart.com/search/?query=child seat for car&typeahead=child sea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, pandathegreat dice:

Potresti anche ordinarlo da casa e fartelo recapitare in un qualsiasi Walmart (meglio i supercenter)

Io ci avevo provato ma Walmart non mi accettava il pagamento con la carta di credito non usa (o almeno questo è l'errore che mi dava). Alla fine li avevo presi su amazon.com, e li avevo fatti spedire al primo albergo, che avevo prenotato subito fuori dall'aeroporto, anche per evitare di essere fermata nel tragitto fino al punto di ritiro walmart coi bambini senza seggiolini....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pandathegreat dice:

'ho sempre fatto

Non saprei, io ci ho provato nel 2014, e mi ha detto questo...magari è stato solo un episodio dovuto a qualche altro errore del pagamento, non ci ho più riprovato poi, ma in ogni caso per la questione seggiolini, nello specifico, col senno di poi, avrei avuto molto stress a dover raggiungere un walmart magari lontano dall'aeroporto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ALLOGGI  E AIUTO PER PHOENIX:

 

- Farò una notte in zona joshua tree. per ora ho prenotato a palm springs un po' perché vorrei vederla e un po' perché ho letto che è più carina come città. tuttavia dovendo andare il giorno dopo verso sedona, forse conviene dormire a 29palms?

- Phoenix: ci passo una sola notte. Il giorno prima ho l'apache trail. Il giorno dopo ho in programma il Saguaro. DI conseguenza credo che a Phoenix ci dormirò soltanto. Dico bene o c'è qualcosa da vedere di imperdibile? nei diari ho trovato solo la collezione di ‘arredi da giardino’ di Don Parks. Detto ciò: meglio dormire a Phoenix, a Mesa o ad Apache Junction? I prezzi sono quasi equivalenti.

- Tucson: ci sono zone da preferire per dormire? Io ho preso Tucson città...

- Organpipe: sto cercando sistemazione ad Ajo. Ho scritto alla GuestHouse Inn, attendo risposta. Su internet si trova molto poco. Avete altre dritte? Non vorrei stare lontana dal parco perché cmq conto di farci tardo pomeriggio e prima mattina, come sempre. Eviterei i km di andata e ritorno.

- Ultima cosa: ho dei buoni Best Western che mi permettono di risparmiare non poco. Perciò per ora ho prenotato tutti BW tranne ad Ajo (non ce ne sono). Secondo voi questo sarà un neo nella vacanza? Una di quelle cose che non ti fanno 'assaporare' l'America? Nello scorso viaggio abbiamo spesso prenotato last minute degli alloggi trovati sulla strada, conoscendo gente e vivendo piccole avventure. Stavolta non vorrei prenotare sul posto, visto che ci sono i bambini. Quindi userei booking ed alla fine ho pensato che prendendole da Booking, che sia un BW o un altro hotel, c'è poca differenza, si tratta sempre di strutture 'anonime', per quanto carine....

Grazie come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. a Phoenix sono solo passata via dall'autostrada, non credo ci sia nulla di rilevante da visitare

 

A Tucson  ho dormito qui https://www.universityinntucson.com/

senza infamia e senza lode, solito motel

la colazione è scarsina quindi magari con i bimbi vuoi qualcosa di più ricco

 

18 minuti fa, lunrancio82 dice:

sto cercando sistemazione ad Ajo. Ho scritto alla GuestHouse Inn, attendo risposta. Su internet si trova molto poco.

 

c'è molto poco, anche per mangiare la sera

 

io ho dormito qui http://ajolasiesta.com/

e ho mangiato qui Marcela's Bakery sia a cena sia a colazione perché era l'unico posto aperto (a pensarci bene, forse è proprio l'unico posto)

occhio perché internet dice che chiude alle 20. Noi siamo arrivati alle 19:45 e stavano già praticamente chiudendo

poi sono rimasti aperti per noi fino alle 20.30, dopodiché ci hanno sbattuti fuori :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi abbiamo fatto Phoenix di passaggio e ci è piaciuto molto il Desert Botanical Garden, ma visto che il giorno dopo andate a Saguaro direi che con i cactus siete già a posto... 

Noi abbiamo dormito al Pointe Hilton Squaw Peak Resort; se contate di arrivare presto potete sfruttare il parco acquatico, è molto carino. Sicuramente ci sono piscine adatte anche ai bimbi piccoli. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A phoenix noi abbiamo visitato il biltmore hotel e la camelback mountain, non c'è molto altro. Abbiamo dormito da amici

 

university inn a tucson anche per noi, stesso giudizio di Vale. Però posso consigliarti bj per mangiare

 

a me I bw piacciono moltissimo, sempre pulito e con ottima colazione. Quello che cerchiamo. Se vuoi qualcosa di caratteristico ma vuoi pre otarlo da qui fatti un giro su maps...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...