Vai al contenuto

da Los Angeles al profondo West ... stavolta in 4!!

Messaggi raccomandati

Inviato

ad Ajo noi abbiamo dormito QUI

non so però se hanno anche le cabin con 2 letti

come vedi dalle foto hanno un cucinino, ferro da stiro e tanto altro che in famiglia è sempre utile, c'è anche una piscina

Inviato

grazie ragazzi, penso che prenoterò anche io a La Siesta visto che il guest house inn non risponde

'We do not have a cancellation policy.  You will be charged for 1 night if cancelled.  You book you pay.'

su questa frase sono morta dalle risate.

comunque ci sta.

E mi ha ricordato che ora devo fare l'assicurazione per annullamento!

quella per spese mediche la faccio alla fine, direi.

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

una settimana alla partenza!!

sto ritoccando i dettagli e sono piena di dubbi.

vediamo se potete aiutarmi, come sempre?

1- ho prenotato un suv dalla hertz. arriviamo la sera alle 18 circa a LAX. devo aspettarmi che non ci siano auto buone a quell'ora? come mi comporto se hanno solo categorie inferiori? che cosa devo prediligere nell'auto, considerando che ci serve un climatizzatore eccellente e magari vetri oscurati? i bambini dovrebbero dormire nei tragitti… ci sono modelli a voi noti che si trovano di frequente e che devo puntare?

2- meglio fare la spesa appena arrivati (ma saranno almeno le 20 locali …) o due giorni dopo? il giorno successivo all'arrivo abbiamo Disneyland...

3- palm springs, dove alloggeremo, merita un giretto?

4- considerando che sarà difficile fare tante albe e tramonti, quali non perdere assolutamente?

5- tra tucson e organpipe posso fare la strada 'interna' che passa per Sells (la 86W) o meglio tramite I-10 W, Indian Rte 15 e AZ-86 W ?

6- ho fatto assicurazione con coverwise. mi sembra una buona compagnia. ci sono ragioni che mi sfuggono per cui dovrei annullarla e prenderne un'altra?

7- il noleggio include:

* Tasse di vendita locali conformi alle aliquote in vigore.

*Supplemento per l'Assicurazione di Responsabilitá Civile.

* Il noleggio include Tasse locali e sovrattasse.

* Il noleggio include la Limitazione Responsabilitá per Danni e Furto (LDW) senza franchigia.

* Supplemento amministrativo.

* Assistenza stradale base per guasto meccanico.
* Assicurazione ruote, vetri, pneumatici, tetto e fondo del veicolo.

*Chilometraggio illimitato.

Devo aggiungere qualche assicurazione in loco?

riepilogo il giro:

21 arrivo a LA alle 18 -- notte ad anaheim

22 Disneyland California -- notte ad anaheim

23 Anaheim - Joshua tree -- notte a palm springs

24  joshua tree-sedona (partenza al mattino- Oatman e seligman) -- notte a sedona. 

25  sedona

26  sedona-petrified forest/painted desert-holbrook

27 holbrook-apache trail-phoenix -- notte a Phoenix.

28 Phoenix-Tucson

29 Tucson - Organpipe

30 Organpipe - Salton sea

31 Salton sea - SD 

1 SD

2 SD (Seaworld)

3 SD

4 SD-LA volo alle 19, quindi partenza da SD dopo colazione e giro a santa monica e osservatorio griffith prima di andare in aeroporto

Modificato da lunrancio82
Inviato
5 minuti fa, lunrancio82 dice:

devo aspettarmi che non ci siano auto buone a quell'ora?

non mi è (ancora) mai capitato che non ci fosse l'auto della mia categoria, ma credo che in quel caso te ne dovrebbero dare semmai una superiore... però sono sincera non lo so

LAX è un aeroporto molto grande, non dovresti avere problemi, a me è successo solo l'anno scorso a SLC che ci hanno dato un'auto specifica senza farcela scgeliere.

Non mi fosse andata bene, avrei provato a tornare indietro a chiedere di cambiarla, non penso ci sia molto altro che puoi fare

7 minuti fa, lunrancio82 dice:

meglio fare la spesa appena arrivati (ma saranno almeno le 20 locali …) o due giorni dopo?

io preferisco farla la mattina presto del giorno di partenza per l'OTR

possibilmente prima esco dalla città in cui mi trovo e poi mi fermo al primo Walmart

8 minuti fa, lunrancio82 dice:

sarà difficile fare tante albe e tramonti, quali non perdere assolutamente?

non mi ricordo bene il tuo giro

se hai la Monument, quella, e anche Sedona. A me è piaciuto anche Tucson

poi regolati in base al tempo... se becchi un temporale (come è successo a me entrambe le volte al Grand Canyon) ecco che ti rovina tutto

9 minuti fa, lunrancio82 dice:

posso fare la strada 'interna' che passa per Sells (la 86W)

io l'ho fatta

Inviato

grazie Vale. niente monument. ho sedona (tramonto ad airport mesa?) e Tucson (dove vado e in che orario?)-

Per la strada interna: a naso mi sembra la più bella e scenografica. si vede il confine col messico?

Inviato

sì Sedona dall'aeroporto c'è una splendida vista

Tucson, io ho un bel ricordo dal saguaro NP West

la AZ-86 in realtà è abbastanza triste, soprattutto paesini come Sells, dimenticati da Dio e dagli uomini

il confine con il Messico in realtà lo vedi dalla I-8 prima di Yuma

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...