Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si io trovo dai 660 ai 690 €

su quel sito usciva 570 € ma non sono molto chiare le inclusioni, c'è una franchigia e, come diceva giaco, non si parla di LIS...

non so, preferisco metterci 100 € in piu e stare tranquillo con enoleggio e driveusa tramite alamo

Inviato

sul sito alamo escono prezzi esgerati rispetto ai broker :D

comunque prima ho provato un preventivo su un altro sito, autonoleggio-online.com:

IFAR con pacchetto alamo gold con le seguenti inclusioni:

Ritiro a serbatoio pieno (primo pieno opzionale), consegna a serbatoio vuoto.

Assicurazione contro tutti i rischi senza franchigia

Assicurazione contro furti senza franchigia

Chilometraggio illimitato

Senza franchigia

Assicurazione responsabilità civile (RC)

Quota del servizio

IVA

Quota aeroporto, tassa per USA.

prezzo 650 €

Mi sembra ci sia tuto l'indispensabile no?

l'unica cosa che dice non essere inclusa sono le tasse aroportuali, che non ho idea di che entità possano essere

Inviato

kurt, secondo il mio personale parere, per cercare di risparmiare 50 euro rischi di trovarti poi ad avere franchigie inaspettate o tasse a sorpresa, io ormai vado sempre diretto con enoleggio, pago subito e poi ogni tanto faccio un giro per vedere se altri offrono meno ma rimango sempre da loro facendo riallineare il prezzo nel caso, perchè so che sono ultracollaudati, rispondono sempre velocemente e tasse comprese, franchigie a zero e parto tranquillo : Wink :

Inviato

Hai ragione American infatti credo che no leggero con loro :) solo che il bello del viaggio é anche passare del tempo a spulciare internet cercare offerte e rompere le @@ qui sul forum :D

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Stasera dando il solito sguardo ai prezzi del noleggio, ho visto che su carhire3000 il prezzo è calato di circa 50 €.

Ho telefonato enoleggiauto per farmi fare un preventivo dicendo che sul loro sito versione inglese ho trovato un prezzo abbastanza inferiore (620 € contro i 670 e della versione italiana) e mi hanno detto che il prezzo che vedo sul sito inglese è valido solo per i residenti in uk e non per gli altri... ma è vera sta cosa??

in ogni caso mi ha fatto un preventivo di noleggio garantendomi alamo, con riconsegna auto con il pieno, e con le seguenti inclusioni:

Chilometraggio Illimitato Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) Tasse locali Sovrattassa aeroportuale Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

tutto senza franchigia.

il prezzo è di 702 € rispetto ai 669 € del sito (suppongo la differenza sia dovuta al fornitore, che in questo caso è alamo?)

sinceramente non so che fare : Blink :

Ospite anonimo
Inviato
mi hanno detto che il prezzo che vedo sul sito inglese è valido solo per i residenti in uk e non per gli altri... ma è vera sta cosa??

no, anche perchè molti hanno prenotato cosi, o su altri siti stranieri delle compagnie

Inviato

kurt, in genere, il prezzo che vedi sul sito è al 99% delle volte (per mia esperienza) con Dollar, se poi uno telefona e chiede Alamo o National in genere il prezzo sale qualcosa che poi richiedendo sconto extra quasi si pareggiano.

Inviato

Magari sul sito ti ha dato la quotazione di un altro noleggiatore e 702 è il prezzo di Alamo...

Non ho capito bene quali clausole ti risultano poco chiare su http://www.EconomyBookings.com: sulla LIS, se fai anche un'assicurazione a parte (io con Columbus avevo spese mediche, bagagli, cancellazione voli e responsabilità auto) non hai bisogno anche della LIS, e ti assicuro che a Las Vegas io ho riportato indietro la macchina in uno stato pietoso (avevo la loro assicurazione, ma sarei stato comunque coperto da Columbus).

Inviato

non so max, non fa un riepilogo puntuale di tutto quello che è incluso/escluso, cosi come fa enoleggio tanto per dire.

Comunque ho chiesto una quotazione via email anche a carhire3000, con le stesse condizioni che ho chiesto ad enoleggio (alamo, full to full, e stesse assicurazioni), e mi hanno preventivato lo stesso identico prezzo al centesimo, 702 € oltre a confermarmi che posso tranquillamente noleggiare anche se sono italiano.

il prezzo di 620 sarà probabilmente la dollar, ed ha il primo pieno da prepagare.

Altra cosa importante, che può tornare utile anche a te max, e che mi hanno confermato sia su enoleggio sia su carhire, che a seattle alcune compagnie (tipo alamo) hanno il banco stesso all'interno dell'aeroporto e non necessitano di navetta, altri (tipo dollar) hanno il banco noleggio all'esterno e necessita di navetta.

Se vai su carhire3000 infatti per ogni singola offerta ti dice on airpot/off airpot

Inviato

Ok, ma come scrive ansys (e come ho visto conferma anche in giro su internet) da breve a Seattle han fatto un centro unico (Rental Cars Facilities) dove ci son tutte le ditte, credo qualche cosa tipo Las Vegas (o almeno io ho visto quello di Las Vegas fino ad ora).

Ospite anonimo
Inviato

attenzione la LIS copre per lesioni fisiche e/o danni alle proprietà fino a 1 milione di euro o con altri che non fossero assicurati

Inviato

Questo quanto scritto sull'informativa della specifica auto scelta (Jeep Patriot o similare):

INCLUDED

Collision Damage Waiver (CDW)

Vehicle Theft Waiver

Premium Location Fee

VAT Local Tax

Road Fund Tax (RFT)

Unlimited Mileage

Break Down Assist

EXCLUDED

Additional equipment - child seat, GPS, roof rack

Out of hours surcharge

Deliveries or one ways (if applicable)

Traffic and parking fines and stickers

Costs of fuel

Road tax (if applicable)

Provo a sentire direttamente loro così vediamo un po' cosa mi dicono di questa LIS...

EDIT:

Li ho sentiti, anche dal numero italiano rispondono solo in inglese, comprensibili e disponibili comunque hanno la loro clausola interna:

«Refundable Excess» reimburses extra costs applied by the car rental company to a renter in case of an accident, theft or car keys loss for € 5.51 per day when renting for the period from 1 to 30 days whatever the vehicle class is. This is not a standard insurance policy or its analogue and is valid throughout your rental period.

che si può pagare sia direttamente da internet al momento della prenotazione, sia al loro sportello quando ritiri l'auto (magari lì riesci a giocartela), altrimenti si fa un'assicurazione a parte.

Probabilmente può essere una alternativa abbastanza valida nel caso in cui si facciano pochi giorni di affitto, io con 25 giorni vengo a spendere molto di più di quanto spenderei in altri brokers, quindi vediamo un po' cosa mi riserva la Columbus e decido, anche se probabilmente mi dirotterò altrove.

EDIT 2: corretto grazie a panda!

Inviato

max alla fine credo che l'offerta che mi hanno fatto su enoleggio sia la migliore, e che ti toglie tutti i pensieri. tutte le assicurazioni, nessuna franchigia, miglior politica per il carburante, e fornitore alamo che è tra i migliori.

700 € per 23 giorni, con possibilità di farci aggiustare il prezzo nel caso se ne trovi uno migliore.

Ospite anonimo
Inviato

non ho ben capito max cosa incluse la columbus : hmm :

non penso un'assicurazione come la LIS

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...