Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Paolo dipende dal momento.. la volta che ho telefonato io mi sono fatto fare un preventivo espressamente con ALAMO! e alla fine il ragazzo mi ha detto!

se richiami per confermare chiedi di me e vedro' di farti un prezzo ancora migliore

penso sia una prassi di tutti gli operatori : Wink :

ho riconfermato  e ....non vorrei dirti cretinate ma al posto di  €430  mi ha arrotondato a € 400  , o una cosa del genere!

Piuttosto che regalarglieli ...meglio telefonare

io ho provato a telefonare mi hanno fatto un preventivo di 5 euro inferiore, solo che poi per mail mi hanno dato il prezzo del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato a telefonare mi hanno fatto un preventivo di 5 euro inferiore, solo che poi per mail mi hanno dato il prezzo del sito.

strano...ci sarà stato un errore, richiama e spiega... io ho tel e mi han fatto 30euro di sconto dal prezzo del sito e riconfermato via mail.

io ho provato a telefonare mi hanno fatto un preventivo di 5 euro inferiore, solo che poi per mail mi hanno dato il prezzo del sito.

strano...ci sarà stato un errore, richiama e spiega... io ho tel e mi han fatto 30euro di sconto dal prezzo del sito e riconfermato via mail.

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre prenotato per telefono con Enoleggio, ma più che per una ragione di prezzo l'ho fatto per richiedere specificatamente Alamo. Mi sono sempre trovato bene con questa compagnia, però non so perchè, dal loro sito per le mie date e luoghi di ritiro e consegna non mi dava disponibilità di alcuna vettura. La prenotazione tramite Enoleggio è stata quindi l'unica opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto vedendo per affittare la vettura da SFO per fare i parchi e poi il drop off a LAX siamo in 2 mi sto orientando su Jeep Liberty o simile Classe: Intermedia. Volevo sapere se secondo voi va bene, e nel caso qual'è la migliore macchina tra i vari modelli di questa fascia e soprattutto se sono tutte 4x4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha importanza avere il 4x4.. (le assicurazioni non ti coprono comunque se si rompe la macchina su uno sterrato, che sia 4x4 o no).

Le Jeep Liberty dipende dal modello..alcune erano 4x4 altre no.. stessa cosa delle Jeep Patriot.. la Ford Escape invece no.

Dipende da quello che trovi a disposizione.

A meno che tu non noleggi con Hertz che garantisce il modello (tipo Jeep Wrangler se non sbaglio).

Forse prendendo i Suv più grandi hai più probabilità di trovarli 4x4.. più che altro perché sono a trazione integrale e quindi con maggiori consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha importanza avere il 4x4..  (le assicurazioni non ti coprono comunque se si rompe la macchina su uno sterrato, che sia 4x4 o no).

Le Jeep Liberty dipende dal modello..alcune erano 4x4 altre no.. stessa cosa delle Jeep Patriot.. la Ford Escape invece no.

Dipende da quello che trovi a disposizione.

A meno che tu non noleggi con Hertz che garantisce il modello (tipo Jeep Wrangler se non sbaglio).

Forse prendendo i Suv più grandi hai più probabilità di trovarli 4x4.. più che altro perché sono a trazione integrale e quindi con maggiori consumi.

Uhm capito, cmq non ho particolari necessità di off road pesanti (almeno credo) diciamo, visto che ci sono parecchie strade non asfaltate pensavo che con il 4x4 stavo tranquillo per qualsiasi tipo di strada. Noi faremo death valley, monument, grand canyon e penso forse muleypoint quindi secondo le vs esperienze, queste strade le faccio tranquillamente anche senza 4x4??? Se mi dite che questi tratti si fanno tranquillamente senza 4x4 non insisto più di tanto :P

Ps è vero che per quanto riguarda il tratto della Death Valley, le assicurazioni non coprono? Mi spiego meglio, lo scorso anno 2 miei amici in viaggio di nozze hanno fatto un on the road e quando hanno ritirato la macchina (o forse in agenzia di viaggi in italia) gli hanno detto che il passaggio nella dv non era coperta da nessuna assicurazione (immagino in caso di guasto e richiesta del carro attrezzi). Possibile, oppure è una "leggenda metropolitana" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dan, a parte presentarti nell'apposita sezione, ti consiglierei di dare un occhio anche su http://www.enoleggioauto.it/

cmq sto vedendo che come prezzi siamo li, io sto optando per un dodge charger 4 porte e da una parte fanno 360 e dallaltra 370 quindi.....

mi scuso per non essermi presentato ma mi si sconnetteva di continuo..'

Mi chiamo Daniele e farò un bel viaggio di nozze Fai da te in california giugno di quest'anno.

sulla macchina considera che la differenza è davvero considerevole su dollar sono 741 euro e su sul sito 330 (per una MUSTANG).

considera che io la prendo il 18 giugno a san francisco e la lascio il 26 a los angeles. se potete fare una prova mi fate un piacere non vorrei stare a tralasciare qualche dettaglio importante.

ho mandato anche un email a dollar che mi ha risposto che sono affiliati con il sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 2 cose

1) a me viene fuori $ 892 che sono circa € 700

2) se prenoti con dollar , quando arrivi li non trovi la MUSTANG c'e' anche scritto Your Car Choice : Standard Convertible Ford Mustang Convertible (or similar)

potresti trovare una qualsiasi altra macchina di pari categoria ( magari hai fortuna e trovi il mustang)

ti ho trovato questi che te la noleggiano per € 300 : Eeek : ( non so se fidarmi...IO NON li ho mai provati)

e sulla categoria di macchina non c'e' scritto " o SIMILAR" ma meglio leggere bene.

https://www.economybookings.com/cars/re ... rrency=EUR

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi faremo death valley, monument, grand canyon e  penso forse muleypoint quindi secondo le vs esperienze, queste strade  le faccio tranquillamente anche senza 4x4???

Ps è vero che per quanto riguarda il tratto della Death Valley, le assicurazioni non coprono? Mi spiego meglio, lo scorso anno 2 miei amici in viaggio di nozze hanno fatto un on the road e quando hanno ritirato la macchina (o forse in agenzia di viaggi in italia) gli hanno detto che il passaggio nella dv non era coperta da nessuna assicurazione (immagino in caso di guasto e richiesta del carro attrezzi). Possibile, oppure è una "leggenda metropolitana" ?

Allora nella Death Valley la strada è asfaltata.. quindi nessun problema. A meno che tu non vada sulle Sand Dunes e ti insabbi o ti metta a fare salti sul Devil's Golf Court : Wink :

La Monument e il Muley Point sono degli sterrati (come nella Valley of Gods) ma si girano bene anche con una berlina (un po' più difficile nella Valley of Gods in quanto ci sono dei guadi di torrenti in secca ma comunque fattibile e delle salite e pendenze piuttosto ripide).

Il problema è quando piove o è piovuto anche qualche giorno prima. In questo caso ci sono delle buche anche profonde da lasciarci il fondo per cui un SUV è più indicato (perché è più rialzato).

Io avevo un Jeep Liberty.. stranamente e fortunatamente era 4x4, ma non è che l'abbia usato più di tanto.. tranne nella Valley of Gods per avere più tenuta del terreno e andare un gocciolino (si un gocciolino appena) più veloce. Con una berlina ovviamente ci metteresti più tempo per scansare le buche ed evitare sollecitazioni andando molto più piano.

Per quanto riguarda le coperture dell'assicurazione o meno: Se tu fori o ti si ferma la macchina su un tratto sterrato e chiami il carro attrezzi.. beh le spese sono a carico tuo.

Ora un conto è se si ferma sul più bello e non ci puoi fare nulla.. discorso diverso è se fori, in questo caso o provi a usare il kit per riparare la ruota che c'è in dotazione o vai pianino verso una strada asfaltata e da lì chiami i soccorsi. : Wink :

Spero di aver chiarito i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

yalen86 grazie sei stato molto chiaro!!!

Cmq penso di prenotare il jeep liberty poi vediamo cosa uscirà fuori!

Ma ci sono problemi se affitto la macchina a SFO faccio tutti i vari giri passando per Nevada, Utha e poi di nuovo california per lasciare la macchina a LAX?

Più che problemi, se ci sono delle cose specifiche da chiedere/fare con il noleggiatore *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. nessun problema.

Per il noleggiatore puoi anche andare a New York.. basta poi che tu la macchina la riconsegni nel luogo e all'ora specificati nel contratto (a Los Angeles nel tuo caso).

Sul posto puoi chiedere se ti va la Road Safe che sarebbe l'assistenza stradale gratuita (se ce ne fosse bisogno... altrimenti paghi tu e poi te la rimborsano, mi sembra di ricordare), ma vale solo su strade asfaltate.. come detto prima : Wink :

Prova a usare Enoleggio e drive-usa.. fanno buoni prezzi e con il voucher sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Più che problemi, se ci sono delle cose specifiche da chiedere/fare con il noleggiatore  *_*

quando hai prenotato on line hai già tutte le assicurazioni che ti servono, non farti aggiungere assicurazioni inutili al banco come protezione oggetti personali ecc ecc con le sigle PAI e PEC

tentano molte volte ti aggiungerle,tu devi sempre dire che sei aposto cosi, al massimo puoi fare la road safe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...