Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 20/05/2025 at 08:55, al3cs ha scritto:

. Prova a contattarli direttamente (via mail mi raccomando, non per telefono, sempre meglio avere una risposta scritta), vedi cosa ti rispondono

Expand  

Ok vediamo che dicono, grazie! Ma ti sei trovata male in che senso? Mi metti paura cosi, devo cambiare compagnia ? 😅

Inviato

@bartolinovic in quell'occasione, per farla breve, ci hanno fatto pagare due volte l'assistenza stradale e non c'è stato verso di avere il rimborso, per cui io personalmente ci ho messo una croce sopra. A onor del vero ci è successo a Bruxelles, non negli USA, quindi può essere anche che dipenda dalla sede. A quanto ricordo @pandathegreat negli USA non ha mai avuto problemi e anch'io la seconda volta a Fairbanks (noleggio di 48 ore) non ne ho avuti.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

@critrot dipende sempre da cosa è già incluso e da quanta ansia hai, con bsp-auto c'è già la LIS/LDW e quest'ultima copre completamente il traino post incidente (la CDW probabilmente copre con una franchigia, stavo parlando prima in chat con un operatore e si è chiuso tutto di colpo) e se si prenota la macchina con Hertz c'è anche la Roadside Assistance Base che copre il traino per i guasti meccanici. 

Con AutoEurope l'offerta che monitoravo era con Dollar, CDW+Breakdown cover e sempre 3 druver aggiuntivi con un pieno incluso.

L'importante per me è che siano inclusi i danni al parabrezza/telaio/specchietti, che la cauzione sia bassa, il drop off incluso...

Inviato

Chiudo il cerchio con la risposta da parte di Avis che mi ha scritto: "La informiamo che la tass one way e’ compresa nella tariffa." 

Mi ha risposto naturalmente il distacco italiano ma penso che vada bene lo stesso giusto? 

Grazie mille! 

Inviato (modificato)
  Il 19/05/2025 at 11:58, nocedecocco ha scritto:

Mi è sorta una domanda invece sulle coperture incluse: con bsp-auto ho la LWD, per cui la franchigia se ho ben capito è già azzerata. Quindi significa che posso risparmiare i 100€ e oltre dell'azzeramento franchigia fatto a parte con Allianz, dato che riguarda la franchigia sull'assicurazione e nient'altro di extra... ?

Expand  

Anyone? 🤔 Qualcuno ha già chiaro come funziona in questo caso? Proverò a chiamare il servizio clienti...

AutoEurope è anche peggio. Scrivono nella pagina con l'elenco offerte "Senza Franchigia con Extended Cover (0 franchigia inclusi parabrezza, specchietti, luci, telaio), poi si va alla prenotazione e scrivono che per avere coperte quelle parti serve integrare con la copertura Breakdown. Scrivono che sono inclusi 3 guidatori, poi vado alla prenotazione e ce n'è uno (a me cambia poco, ma è una informazione contrastante). Scrivono che il primo pieno è incluso nella tariffa, nella pagina successiva scrivono "Spese di rifornimento: Il veicolo viene noleggiato con un pieno di carburante che verrà addebitato al cliente al momento del ritiro, oltre a una tassa logistica di circa [%306%]. " .... %306% cosa sarebbe? E il pieno non era incluso?  😂😭 Attendo risposta anche da loro, ma dovrebbe essere illegale presentare un contratto di noleggio del genere. Non ci sono pdf disponibili dove i termini del noleggio specifici per ogni offerta siano chiari, solo quelli generici, ovviamente.

Modificato da nocedecocco
Inviato

Buongiorno a tutti,

ho già prenotato con Alamo un "Compact SUV" per il periodo 23 agosto - 4 settembre 2025, questa mattina sono tornato sul sito perchè volevo valutare il passaggio a "intermediate SUV" e sorpresa: non ci sono più auto disponibili!

Ho provato anche a modificare le date, spostando di qualche giorno avanti e indietro, ma niente da fare.

Possibile che abbiano già esaurito le auto già 3 mesi prima per quelle date?

La tratta è San Francisco - Las Vegas (quindi riconsegna in altra città) e forse è questo il problema perchè scegliendo la riconsegna nella stessa città del ritiro c'è ancora qualche disponibilità.

E' possibile che tornino disponibili, per la vostra esperienza?

Inviato

@micco78 a me sembra piuttosto improbabile: a mia memoria solo dopo il COVID c'è stato un problema simile, dovuto però al fatto che, effettivamente, durante la pandemia molte agenzie di noleggio avevano drasticamente ridotto il loro parco macchine. Io continuerei a tenere monitorato il sito, magari è solo un problema logistico temporaneo.

• Mi piace 1
Inviato

Ciao,

Se a qualcuno può interessare su autoeurope.it  un suv medio con trifthy su Denver dal 7 al 21 agosto con conducente aggiuntivo gratuito costa €460.

C'è esclusa la roadsafe che costa 8,99 al giorno.

• Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti/e, alcuni giorni fa leggendo oziosamente vari topic su un altro forum (niente nuovi viaggi Usa prossimamente purtroppo, ma mi piace leggere e fantasticare...) ne ho trovato uno che mi ha fatto fare un salto sulla sedia: se ho capito bene l'equivalente americano della nostra RC nella maggior parte degli Stati arriva al max a 300 mila$ :Eeek:

Se vado su un sito intermediario come drive-usa (che a quanto pare è tornato operativo, hanno solo pensato bene di fallire l'anno scorso per dar fastidio a me :censored:) trovo la SLI fino a 1 milione di dollari o addirittura 10 milioni a seconda del pacchetto scelto, ma sui siti delle singole compagnie non trovo niente di tutto questo...

Alcuni anni fa purtroppo alcuni membri della mia famiglia hanno avuto un tremendo incidente d'auto, uno di loro ha perso la vita e gli altri due hanno avuto lesioni più o meno gravi (prognosi di mesi comunque) e so perfettamente a quanto è ammontato il risarcimento che l'avvocato ha fatto ottenere alla famiglia e che è stato ovviamente pagato dall'assicurazione della persona che aveva provocato l'incidente: non oso immaginare se succedesse una cosa simile in Usa cosa puoi fartene di 300K...

Quindi la mia domanda è: posto che finora mi è sempre andata di lusso, dove diavolo la trovo sul sito di Alamo o Hertz o Avis la possibilità di alzare la SLI fino ad almeno un milione? O sono io che mi sono persa qualcosa? (molto possibile, lo ammetto).

Chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato in passato, avevo trovato un post che parlava dei famosi 300K ma ora non lo trovo più e comunque non mi pareva che l'argomento avesse suscitato particolare interesse...ma a me sembra una roba seria...se mandi qualcuno all'ospedale in Usa, ci rimetti la casa con le tariffe della loro "sanità"...

Modificato da Gabi72
Inviato

Le assicurazioni sono regolate da leggi statali e non federali, io ti posso dire quello che so sullo stato di Washington. L'equivalente della RC in Italia qui si chiama Liability Insurance, per legge non è stabilito un massimo, ma un minimo. Ovviamente dipende dall'assicurazione ma ho visto anche diversi milioni di massimale. Le compagnie di noleggio di solito non sono assicurate con compagnie assicurative, ma sono come si dice " self insured", hanno la propria compagnia assicurativa o pagano di tasca propria. Detto questo credo che praticamente tutti gli stati abbiano un minimo imposto per legge, ma non un massimo che è probabile venga stabilito dalla compagnia assicurativa in base al loro regole o al mercato dello stato in cui vendono. Se non ricordo male uno stato non obbliga ad avere l'assicurazione, ma devi dimostrare di possedere risorse a sufficienza per poter pagare in caso di incidente.

Inviato
  Il 10/06/2025 at 12:07, Gabi72 ha scritto:

sul sito di Alamo o Hertz o Avis la possibilità di alzare la SLI fino ad almeno un milione

Expand  

Sui siti dei principali noleggiatori, per quanto mi ricordo, specificando la residenza in Italia oppure noleggiando da un sito europeo (e probabilmente il discorso vale per qualsiasi residente fuori dagli USA), la SLI è sempre inclusa, almeno fino ad 1M. L'ho sempre trovato indicato chiaramente nelle condizioni di noleggio. Solo sui siti di alcuni broker ho visto "pacchetti" che includono solo la LI (senza estensioni) con massimali di 10k o 50k, ma ho sempre acquistato soluzioni con massimale almeno pari a 1M (spesso di più).

Inviato

Ciao a tutti, vi prego scusatemi ma di tutte queste sigle non ci capisco una mazza...ogni volta è un dramma capire cosa mi serve realmente e cosa no! :climb:

Allora Alamo mi dice 

- Copertura di responsabilità aggiuntiva per persone e cose al di fuori del veicolo a noleggio fino a 1.000.000 di USD per
incidente; per i noleggi a partire dal 01/01/25 la copertura è limitata a 300.000 USD per incidente.

- La Senza Franchigia con copertura Breakdown Premium copre: danni al parabrezza, agli specchietti, alle luci esterne,
al tetto e al sottoscocca del veicolo con zero franchigia. Copre inoltre le spese di traino e i danni agli equipaggiamenti
extra (GPS/Seggiolino per bambini, ecc.), le spese amministrative (fino a 150 EUR) e di carta di credito (fino a 150 EUR), l'alloggio e il trasporto di emergenza (fino a 300 EUR) e prevede il rimborso dei giorni non utilizzati per motivi medici o per danni all'auto.

- Assicurazione ruote, vetri, pneumatici, tetto e fondo del veicolo.

- Il noleggio include la Limitazione di responsabilitá per Danni (CDW) senza franchigia e la copertura in caso di furto del
veicolo senza fanchigia.

Mi ricordo che, una volta al banco ti offrono la qualunque...ma cosa devo veramente da aggiungere?

Grazie mille e scusate di nuovo la mia ignoranza 😁

Inviato

@ansys ho un vago ricordo di aver letto qualche tempo fa che la SLI fosse stata portata ad un minimo obbligatorio di 300k, per cui le compagnie si sono adeguate alzando o abbassando i massimali di conseguenza: però onestamente, almeno in una ricerca al volo, non ho trovato riscontri (probabilmente era un qualche post Facebook), magari tu ne sai di più.

@Gabi72 a me sembra comunque una cifra abbastanza ragionevole, però capisco che in un caso estremo come quello che hai riportato tu, purtroppo, possa sembrare poco: temo però che non ci siano molte altre alternative se non stipulare un'integrazione con il broker o qualche altra compagnia.

@desi09031975 quando noleggi specificando la residenza in Italia, di norma ti vengono automaticamente inserite tutte le coperture necessarie e anche qualcuna aggiuntiva, come mi sembra sia il tuo caso (Auto Europe?). A me pare che tu possa prenotare tranquillamente.

Inviato

Grazie @al3cs, stavo giusto per scrivere di nuovo, anche alla luce di quanto postato da @desi09031975, perchè il problema non è il minimo, ma il massimale:

Il 11/06/2025 at 14:22, desi09031975 ha scritto:

Allora Alamo mi dice 

- Copertura di responsabilità aggiuntiva per persone e cose al di fuori del veicolo a noleggio fino a 1.000.000 di USD per
incidente; per i noleggi a partire dal 01/01/25 la copertura è limitata a 300.000 USD per incidente.

Expand  

300K sono una cifra assolutamente ridicola, almeno per il metro di giudizio europeo, dubito che le polizze rc italiane abbiano massimali così bassi...la mia non ce l'ha di certo...simulando una prenotazione nel sito di Alamo ho trovato questo:

"(3) Optional Supplemental Liability Protection and Extended Protection. (Not Available for Rental Locations in Canada) THE PURCHASE OF SUPPLEMENTAL LIABILITY PROTECTION (SLP) IS OPTIONAL AND NOT REQUIRED IN ORDER TO RENT A VEHICLE. THIS IS A SUMMARY ONLY AND IS SUBJECT TO ALL PROVISIONS, LIMITATIONS, EXCEPTIONS AND EXCLUSIONS OF THE SLP POLICY. UPON REQUEST, A COPY OF THE POLICY IS AVAILABLE FOR REVIEW. SLP MAY PROVIDE A DUPLICATION OF COVERAGE ALREADY FURNISHED UNDER A PERSONAL OR COMMERCIAL INSURANCE POLICY, OR SOME OTHER SOURCE. OUR EMPLOYEES, AGENTS OR ENDORSEES ARE NOT QUALIFIED TO EVALUATE THE ADEQUACY OF YOUR EXISTING COVERAGE. SLP Benefits: Optional SLP provides you with minimum financial responsibility limits (at no charge to you) as outlined in the applicable motor vehicle financial responsibility laws of the State where the Vehicle is operated AND excess insurance provided by the insurance policy (SLP charge as shown on the Summary is for the excess insurance only), which supplies you and AAD(s) with third-party liability protection with a combined single limit per accident equal to the difference between the minimum financial responsibility limits referenced above and $300,000 Combined Single Limit per accident. SLP will respond to third party accident claims that result from bodily injury, including death, and property damage that arise from the use or operation of the Vehicle as permitted in the Contract. The policy does not provide coverage for any loss arising from the use or operation of the Vehicle in Mexico. SLP, including UM/UIM benefits is provided only when you or any ADD are driving the Vehicle. No claim for UM/UIM may be made due to the negligence of the driver of the Vehicle. SLP is available for an additional charge as stipulated on the Summary.".....

..."SLP coverage will be provided by Empire Fire and Marine Insurance Company. Report SLP Claims to: Sedgwick CMS, P.O. Box 94950 Cleveland, OH 44101-4950, Phone: 1-888-515-3132, Fax: 1-216-617-2928. For retail rentals only secured with Extended Protection within the cost of the rental (excluding any liability protection or insurance coverage provided under a commercial contract), the following shall apply: Extended Protection (EP) (Where available): We provide you or any AAD with third party liability protection in an amount equal to the minimum financial responsibility limits applicable to the Vehicle (the Primary Protection). EP also provides additional third-party liability protection, through an excess liability policy, with limits of the difference between the Primary Protection and a combined single limit of $1 million per accident for bodily injury and/or property damage to others arising out of the use or operation of the Vehicle by you or an AAD, subject to the terms and conditions of the policy. EP includes UM/UIM coverage for bodily injury and property damage (only where required by law for property damage) in an amount equal to the Primary Protection, and additional coverage, through an excess liability policy, with limits for the difference between the statutory minimum underlying limits and $100,000 per accident. WE AND YOU REJECT ANY ADDITIONAL UM/UIM COVERAGE TO THE EXTENT PERMITTED BY LAW. EP, including UM/UIM benefits, is provided only when you or any AAD are driving the Vehicle. No claim for UM/UIM may be made due to the negligence of the driver of the Vehicle. EP coverage is in effect only while you or an AAD is driving the Vehicle within the United States and Canada; coverage does not apply in Mexico. "

Per come l'ho capita io la SLP ti copre la differenza tra il minimo garantito dalle leggi dello Stato dove si noleggia e 300.000$ (e a sto punto, se il minimo è già 300K, a poco serve), mentre la EP (se disponibile) arriva a un milione, coprendo inoltre anche in caso di incidente provocato da guidatore non assicurato ma solo fino a 100K per incidente.

Specifico che le clausole che ho copiato/incollato si riferiscono al sito Alamo.it

Sul sito di un broker come drive-usa si può invece scegliere la copertura fino a 10 milioni di euro.

E' che finora, almeno io, prenotando l'auto ho sempre puntato su zero franchigia per i danni e cose così, immaginando serenamente che la SLI avesse una copertura adeguata...sono l'unica scema che non aveva capito? Che può anche essere, conoscendomi...

Inviato
  Il 11/06/2025 at 15:12, Gabi72 ha scritto:

perchè il problema non è il minimo, ma il massimale

Expand  

Sì, mi è chiaro, ma forse non mi sono spiegata: mi sembra che, avendo fissato il minimo legale a 300k, tutte le compagnie si siano affrettate ad adeguarsi: non solo (in qualche caso) alzandolo per raggiungerlo ma (in molti casi, specie nelle maggiori) abbassandolo per abbassare i (loro) costi e poter eventualmente guadagnare, dove possibile, offrendo un'ulteriore integrazione.

Inviato

Il 11/06/2025 at 14:47, al3cs ha scritto:
@ansys ho un vago ricordo di aver letto qualche tempo fa che la SLI fosse stata portata ad un minimo obbligatorio di 300k, per cui le compagnie si sono adeguate alzando o abbassando i massimali di conseguenza: però onestamente, almeno in una ricerca al volo, non ho trovato riscontri (probabilmente era un qualche post Facebook), magari tu ne sai di più.

I limiti legali sono molto inferiori. Quello deve essere un limite che si impongono le compagnie di noleggio. Se cerchi su internet "car insurance minimum coverage by state" vedrai che trovi i limiti minimi per legge di ogni stato. Magari cercando dell'Italia dovrai aggiungere qualcosa o puoi collegarti con VPN ad un server USA cosi ti darà risultati più "attendibili".
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

buongiorno

ho noleggiato un auto per 11 giorni su rentalcars ,volevo noleggiarla direttamente sul sito della hertz ma no accettava la mia postepay evolution ,perche la carta di credito non mi e ancora arrivata ,quali sono le cose da aggingere al momento del ritiro dell'auto ? e piu o meno che costi hanno?grazie

Modificato da giovannip77

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...