Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho chiamato adesso autoeurope e comparato il tutto alla fine ballavano 8€di differenza sul costo totale e ho deciso di passare a Hertz. 

Grazie per l'ennesimo consiglio 

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, vi chiedo una delucidazione.

Noi solitamente noleggiamo un auto full size.

Lo scorso anno siamo arrivati al noleggio (Alamo) e di full size non ce n'era neanche una. Ci hanno quindi fatto prendere un mid size suv, che per la cronaca ce n'erano giusto due 🙄.

In tutti e due i suv mancava la copertura del bagagliaio e mi è venuto in mente di aver letto in alcuni diari che qualcuno si portava via le coperte in aereo per usarle proprio nei suv come copertura.

Quindi è una prassi quella del noleggio di toglierle? Si possono chiedere o non le danno proprio?

E' giusto una curiosità perchè non mi fa impazzire che si veda quello che teniamo nel bagagliaio e nel dubbio vorrei partire "organizzata".

Inviato

Si, la rimozione della copertura è prassi ormai consolidata... Personalmente mi sono organizzato mettendo sempre in valigia un telo nero con cui copro i bagagli. Tra quello e i vetri oscurati il risultato è buono 😉

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, Eky ha scritto:

qualcuno si portava via le coperte in aereo per usarle proprio nei suv come copertura

Io ne ho presa una ma ho scoperto dopo che le coperte non si possono portare via dall'aereo, e mi è dispiaciuto averlo fatto. In ogni caso non era sufficiente come copertura e alla fine ho preso un lenzuolo nero al Walmart.

Inviato
4 ore fa, rob82 ha scritto:

ho scoperto dopo che le coperte non si possono portare via dall'aereo

Il trucco è non farsi beccare... 😁

Io lo faccio sempre e anche le compagnie aeree sanno che c'è una quota di coperte che va persa in ogni viaggio, continuerò a farlo!

• Mi piace 1
  • Haha 2
Inviato

Si, la rimozione della copertura è prassi ormai consolidata

Non viene rimosso, non c'è proprio. In USA è venduto come optional a parte anche se compri l'auto come privato cittadino. È presente solo su alcuni modelli più lussuosi o alcuni "package" da aggiungere . Le compagnie di noleggio poi non lo comprano anche per motivi di costo.

Sent from my SM-A326U using Tapatalk

Inviato (modificato)
15 ore fa, ansys ha scritto:

In USA è venduto come optional a parte anche se compri l'auto come privato cittadino

Questa non la sapevo. d'altra parte mai comprato auto in USA :wink:.

Avevo erroneamente supposto che l'assenza derivasse da rimozione e non da mancata vendita; non che cambi la sostanza delle cose, io mi porto dietro il mio telo 😁

Modificato da antattack
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, sto organizzando un road trip sulla Route66 ad agosto (anche se credo ci saranno molte variazioni sul tema, posterò presto la bozza dell'itinerario per ricevere i vostri consigli).

Btw, partiamo da Chicago e arriveremo a Los Angeles, date 16-31 agosto. 

Per il momento ho noleggiato una full size con Hertz tramite bsp-auto (mai sentito prima, il mio ultimo viaggio in USA risale al 2019 e dopo le ricerche mi ero sempre affidata a Rentalcars, che questa volta non sembra avere prezzi concorrenziali).  Ho l'assicurazione base, inoltre ho aggiunto quella accessoria di Allianz che azzera la franchigia, con 3 guidatori aggiuntivi, il primo pieno gratuito, drop off incluso e - cosa fondamentale - solamente 250$ di deposito cc al ritiro. Costo totale: 810$

Essendo da un pezzo che non noleggio in USA, secondo voi c'è molto margine di miglioramento sul prezzo, alle medesime condizioni?

Non so se provare a chiedere in loco un upgrade con un mid size SUV (ho sempre noleggiato berline mid/full size nei viaggi USA precedenti, nessuno sterrato a parte la Monument dove non ci sono stati problemi di nessun tipo), dato che probabilmente il bagagliaio sarebbe più piccolo (e il terzo incomodo del viaggio sarà la mia valigia gigante:D) e leggo qui che i SUV non hanno la copertura del bagagliaio (che per me sarebbe una grande seccatura).

Inoltre, a livello assicurativo non ricordo di aver mai fatto la road safe (ho sempre rifiutato tutto quanto offrivano al banco, stipulando in anticipo l'azzeramento franchigia): quanto costa generalmente per 2 settimane? Cosa copre in più rispetto alle LDW/LIS già incluse? Ho cercato "road safe" qui nel topic ma non ho trovato molto...

I prezzi negli ultimi anni sono più che raddoppiati comunque 🥶

Modificato da nocedecocco
Inviato
59 minuti fa, nocedecocco ha scritto:

Ho l'assicurazione base, inoltre ho aggiunto quella accessoria di Allianz che azzera la franchigia, con 3 guidatori aggiuntivi, il primo pieno gratuito, drop off incluso e - cosa fondamentale - solamente 250$ di deposito cc al ritiro. Costo totale: 810$

Essendo da un pezzo che non noleggio in USA, secondo voi c'è molto margine di miglioramento sul prezzo, alle medesime condizioni?

Se include anche il drop-off e tutte le assicurazioni mi sembra un prezzo abbastanza buono considerando gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni. Io però ho noleggiato 3/4 volte con Hertz e non mi hanno mai bloccato nulla sulla carta :hmm:

1 ora fa, nocedecocco ha scritto:

Inoltre, a livello assicurativo non ricordo di aver mai fatto la road safe (ho sempre rifiutato tutto quanto offrivano al banco, stipulando in anticipo l'azzeramento franchigia): quanto costa generalmente per 2 settimane? Cosa copre in più rispetto alle LDW/LIS già incluse? Ho cercato "road safe" qui nel topic ma non ho trovato molto...

https://www.usaontheroad.it/topic/17411-2023-noleggio-auto-info-e-faq-leggere-prima-di-chiedere/#comment-228412

Inviato

Ciao ho appena modificato la mia prenotazione iniziale con auto europe perché il prezzo per la stessa auto sempre con alamo si è abbassata di circa 150€ se volete dare un occhio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

sono entrata per dire la stessa cosa, volevo farlo ieri ma non ero riuscita.

si sono abbassti (finalmente) i prezzi Alamo!!.

noi rispamiamo circa 400€ e usiamo sempre il sito Alamo.com.

Modificato da Eky
Inviato
Il 10/05/2025 at 09:54, Eky ha scritto:

noi rispamiamo circa 400€ e usiamo sempre il sito Alamo.com.

Il 09/05/2025 at 19:18, cohibia ha scritto:

Ciao ho appena modificato la mia prenotazione iniziale con auto europe perché il prezzo per la stessa auto sempre con alamo si è abbassata di circa 150€ se volete dare un occhio

che strano, io ho provato Alamo nelle mie date ed è il piu costoso di tutti.. 

Usate discount code specifici?

Inviato
On 5/7/2025 at 7:44 PM, nocedecocco said:

Per il momento ho noleggiato una full size con Hertz tramite bsp-auto (mai sentito prima, il mio ultimo viaggio in USA risale al 2019 e dopo le ricerche mi ero sempre affidata a Rentalcars, che questa volta non sembra avere prezzi concorrenziali). 

Anche io ho trovato l'offerta migliore con BSP auto.. solo che ho un dubbio: leggendo sul forum, pare che Budget consenta a "spuse e domestic partner" di guidare l'auto senza dover includere il conducente aggiuntivo..

Ho il dubbio pero che prenotando tramite BSP un'auto offerta da Budget, alla fine questa policy non sia applicabile e io debba pagare il conducente aggiuntivo anche se convivente (nota: costa 180, quindi non due spiccioli)..

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Inviato
1 ora fa, Critrot ha scritto:

Io ho prenotato tramite autoeurope per fine maggio nessuno sconto particolare 

Inviato

Probabilmente lo è in generale, non solo per le tue date: ma è anche la compagnia che mette a disposizione le auto più nuove nonché una delle poche che non chiede alcuna cauzione al momento del ritiro.

Ho il dubbio pero che prenotando tramite BSP un'auto offerta da Budget, alla fine questa policy non sia applicabile e io debba pagare il conducente aggiuntivo anche se convivente (nota: costa 180, quindi non due spiccioli)..

Di norma la compagnia segue le sue politiche a prescindere dal fatto che prenoti direttamente con loro o meno: nel dubbio, ti conviene sempre contattarli direttamente.

Nel caso di Budget, le policies sul sito https://www.budget.com/en/help/usa-faqs/additional-driver-policy mi sembrano piuttosto chiare:

Who Can Drive My Rental Car?

If your additional drivers meet any of the following requirements, then they are pre-authorized to be an additional driver for a rental car.

• They are the renter’s fellow employee or employer AND the car is being rented under a business account.

• They are the renter’s spouse or domestic partner.

• They are the companion driver for a renter with a disability who has filled out the non-licensed renter form.

No fee applies to additional drivers in the categories above, and they don’t have to fill out extra paperwork to drive the rental car. 

Nel caso peggiore

In most U.S. states, the fee for additional drivers is $13 per day per driver. The maximum charge for each additional driver is $65 per rental. 

ma dubito fortemente che possano addebitarteli solo perché non hai prenotato con loro.

Inviato

grazie @al3cs! ma possibile che per aggiungere un additional driver chiedano spesso quasi 200 dollari, quando poi come hai giustamente linkato tu, la peggiore delle ipotesi è 65 per l'intero noleggio? 😕

In ogni caso, dal sito BSP, nelle FAQ, dicono quanto segue "
Solo i conducenti elencati sul contratto di noleggio sono coperti dall'assicurazione dell'agenzia di autonoleggio e sono autorizzati a guidare l'auto a noleggio. Per aggiungere altri conducenti, ognuno di essi deve mostrare la sua patente presso l'agenzia di autonoleggio. Se si aggiungono dei conducenti al contratto di noleggio, saranno richiesti dei costi supplementari dall'agenzia di autonoleggio; questi costi saranno specificati al momento della prenotazione."
Quindi sono un po' confusa..

Inviato

BSP è un broker che tratta moltissime agenzie differenti, quindi le condizioni di noleggio sono necessariamente piuttosto generiche: come detto, se hai dei dubbi, contatta direttamente la Budget o, meglio ancora, esattamente la filiale locale presso cui saresti intenzionata a ritirare l'auto.

Inviato

ottimo consiglio, grazie mille!

Mi sono spulciata le assicurazioni che consigliate di includere, non ho visto pero riferimenti alla seguente che ho trovato su Hertz "Drive with total peace of mind - Reduce your financial liability for non-mechanical car issues such as missing key, lockout, dead battery, spare tires, empty fuel tank and more when you add Personal Emergency Roadside Assistance (PERS).*

Non credo sia cosi essenziale, o sbaglio?

Inviato

È la versione "premium" della classica assistenza stradale che al momento - almeno spero - offre solo Hertz: personalmente, la ritengo solo una furbata, visto che le altre compagnie (per esempio Alamo https://www.alamo.com/en/customer-support/car-rental-faqs/insurance-coverage-options/roadside-assistance.html) includono tutti questi "servizi aggiuntivi" nella formula classica.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato
22 ore fa, Critrot ha scritto:

no no, ho fatto la prima prenotazione a gennaio (mi pare) e ogni giorno ho dato un'occhiata per controllare i prezzi, sempre uguali al centesimo fino all'altro giorno quando ho beccato - FINALMENTE- il ribasso.

Ma non ho usato nessun coupon o codice, semplicemente hanno abbassato.

Ora ho visto che è leggermente rialzato, ma solo di una trentina di euro sul mio periodo/auto.

Devi dire che ogni anno è così, noi prenotiamo quando prenoriamo i voli, poi verso maggio abbassano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...