Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

se buchi ti cambi la ruota, dopo puoi decidere di far riparare da un gommista il foro paghi e poi ti fai rimborsare i 15-20$(soluzione più veloce) altrimenti chiami la compagnia che deciderà se cambiarti l'auto o mandarti da un gommista.

i cristalli sono compresi nella cdw

Ospite anonimo
Inviato

vai tranquillo, ti confermo che sono inclusi, li ho testati una volta, comunque se non sei sicuro ti basta mandare una mail alla compagnia con cui noleggerai

Ospite anonimo
Inviato
Li hai "testati" con che compagnia?

national quindi alamo, e hertz

ma anche la dollar li include

Inviato

farò una domanda banale, forse, emi scuso in anticipo.

provando a prenotare un'auto sul sito enoleggio mi trovo davanti queste definizioni

standard

berlina

compatta

full size

economica

premium

Vorrei riconciliare queste indicazioni con quelle che normalmente trovo indicate nel forum: full-size, mid-size ...

mi potete aiutare?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

sto per iniziare il valzer delle prenotazioni

generalmente prenotando la macchina, bloccano/levano subito i soldi sulla carta?

Al momento del ritiro, si prendono/bloccano anche una caparra (in caso + o - quanto)?

cosi per capire quanti soldi avrei teoricamente e praticamente sulla carta e regolarmi sulle spese

Ospite anonimo
Inviato
prenotando la macchina, bloccano/levano subito i soldi sulla carta?

dipende dove prenoti, se dai vari broker puoi pagare subito tutto o solo un anticipo

su alamo.com o national paghi in loco

Al momento del ritiro, si prendono/bloccano anche una caparra

anche qui dipende dalle compagnie e in base al modello di auto preso, molte non bloccano più nessun importo per una macchina normale

Inviato

Ti riporto la mia esperienza con hertz: tariffa prepagata, quindi mi hanno addebitato l'intero importo sulla carta di credito al momento della prenotazione. Al momento del ritiro dell'auto Hertz bloccherà una cifra pari all'importo del noleggio totale come cauzione.

Così almeno c'è scritto, poi nella pratica lo scoprirò a Maggio!

Inviato

grazie zio!

bisognerebbe capire se la cauzione te la possono bloccare anche su una carta diversa rispetto a quella con cui hai prenotato o meno

uno deve calcolarsi anche queste cose per i plafond delle carte : book :

Inviato

Ti riporto quello che c'è scritto sui termini e condizioni del mio voucher hertz:

"Al momento del ritiro del veicolo il cliente dovrà fornire la carta di credito usata per effettuare la prenotazione (se il cliente ha

usato una carta di debito dovrà portare al banco: la carta di debito usata per effettuare la prenotazione più una carta di credito

valida intestata al nome del noleggiante)"

"La carta di credito deve essere quella utilizzata nella prenotazione originale. Se si desidera cambiare carta di credito, la

prenotazione originale dovrà essere cancellata (si veda il paragrafo Cancellazioni) e dovrà essere effettuata una nuova

prenotazione."

Altro punto che ti potrebbero interessare:

"Si prega di notare che, bloccheremo un ammontare sulla tua carta di credito/debito (i) per un noleggio non pre-pagato, pari al

costo anticipato del noleggio, o (i) per un noleggio pre-pagato, pari al costo anticipato del noleggio che si aggiunge

all'ammontare già pagato.

La maggior parte delle agenzie Hertz accettano anche carte di debito, ma cio' non accade ovunque. L'uso di una carta di debito

per noleggiare un veicolo è soggetto ad una verifica di affidabilità. Qualche agenzia non accetta carte di debito al momento del

noleggio. In caso di dubbi sulla possibilità di accettare alcuni metodi di pagamento, contattare telefonicamente Hertz."

Inviato

Ok, per 17gg Jeep Liberty o simile da san francisco a Lax aeroporto 2 guidatori con tutte le assicurazioni

504€

Additional Benefits With This Deal

-3rd Party 1 million USD

-ZERO Deductible

Wheels, Glass & Underside cover -

Included in price

-Unlimited mileage

-Rental Rates & VAT

-Airport Taxes

Collision Damage Waiver -

-Theft insurance

-Premium Location Fee

-Sales Tax

-Wheels, Glass & Underside insurance

Third party insurance / RLP + SLI -

Chosen Package

Full Insurance

ZERO Deductible

com'è come prezzo? attualmente è scontato del 20% di suo (non ho codici sconto o promozioni varie in mano)

Secondo voi è da bloccare e levarsi il pensiero?

La liberty mi dice che è per 1 valigia e 2 trolley, anche se cmq siamo 2 persone (2 ragazzi di 30 anni) quindi penso che basti e avanzi... sapete più che altro se è 4x4? (penso di no, però mi sembra altina come scocca, quindi presumo che a meno che non vado nelle sabbie mobili dovrei cavarmela un po ovunque)

Altrimenti sui 470 c'è la rav4 o simile, ma non ha assicurazione ruote, sottoscocca e vetri e qualche altra cosina

Inviato

Con chi?

sicuro che non ci sia il dropoff?

Prova a fare il preventivo con i vari broker (rentalcars, economycarrentals e drive-usa) e direttamente con i noleggi e confronta i contratti...

poi ti consiglio di non pagare l'anticipo, ma l'intero importo subito. In questo modo, se devi cancellare la prenotazione ti rimborsano l'intero importo.

Se prenoti con i noleggi, nella maggior parte dei casi hai il pagamento al ritiro della vettura.

Per la cauzione... in USA Dollar 0$, National 1$, Hertz 0$, nei noleggi in Italia mi hanno bloccato dai 300 ai 600€ per un giorno di noleggio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...