Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Infatti... non hai considerato il fatto che ad ogni noleggio si trattengono una cauzione che verrà sbloccata dopo qualche giorno la consegna..

Poi prova a guardare su Enoleggio o DriveUsa scorrendo nelle varie tipologie di macchina quelle con il pacchetto per guidatori giovani.. in genere devi scorrere abbastanza la pagina.

I prezzi sono comunque alti.. però a volte conviene. : Wink :

Sapete che il guidatore principale deve avere una carta di credito nominativa da presentare al momento del ritiro della macchina? : Wink :

Inviato

Ciao a tutti,

scusate l'intromissione. : RedFace :

Cercavamo un post inerente l'affitto della macchina. Noi in questo caso siamo over30 e volevamo chiedervi consigli su quali sono le compagnie migliori e più affidabili. Partiamo e torniamo da Dallas.

Grazie mille! : Thumbup :

Inviato

ciao people, anche se non scrivo da circa un anno non tiratemi le ciabatte dietro... cercavo notizie sul drop off, l'potesi sarebbe un noleggio di 3 settimane da nyc a was dc. grazie in anticipo!

Inviato

a noi il drop off NY-SFO o comunque east coast costa 400$+iva (immagino sul 20% quindi sui 500$= 370€), invece ho scoperto che non esiste tra Nevada , Arizona e California (tanto per informazione :) )

Comunque grazie a tutti quelli che han risposto!

Quasi di sicuro prenderemo direttamente l'auto da NY a SFO e bom, abbiamo anche trovato delle offerte per guidatori della nostra età (3 guidatori tra i 21 e i 25 a 20$ al giorno se non sbaglio) sul sito enoleggio, dove dopo che ho richiesto il preventivo mi han pure chiamato per aiutarmi :shock: !

Inviato
a noi il drop off NY-SFO o comunque east coast costa 400$+iva (immagino sul 20% quindi sui 500$= 370€)

L' iva in USA non esiste, ti dovrebbero far pagare altre tasse, ma probabilmente non supereranno il 10% anche se sono più di una.

Inviato

Ciao a tutti,

sono un po' imbranato sulle auto, non le conosco molto.

Ho letto già parecchi topic su consigli per la auto, ma vi chiederei qualche dritta diretta.

Seguendo i consigli, per poco più, ho scelto un SUV intermediate (purtroppo è indicato 2x4 e non 4x4), tipo RAV 4, che è uno dei pochi che tra l'altro conosco di vista.

Mi interesserebbe una buona altezza da terra per non correre rischi (si dice high clearance se non sbaglio). Se mi permettono di scegliere, mi dite qualche nome di SUV consigliato? io vedendoli per strada mi sembrano tutti bassini come le altre auto normali.

grazie,

ilpaghiro.

Inviato

Ciao a tutti,

sto organizzando il mio primo "on the road usa".Tempo fa ho attraversato gli Stati Uniti con l'aereo ma questa volta vorrei attraversarla in auto visto che siamo in due. Potete aiutarmi a calcolare i costi di percorrere la mitica route 66 avendo a dispozione un soggiorno di 21 giorni? Grazie a tutti per la vostra cortesia e disponibilita.Grazie.Rocco

Inviato

Io lo farò quest'estate... saremo in 4 quindi alcune spese si riescono ad ammortizzare meglio.

Comunque....

noleggio auto berlina media 1000 euro

benzina calcolando un pò di deviazioni 400 euro

dormire per 20 notti se vanno bene motel economici 1000 euro

ti resta fuori il mangiare (molto soggettivo e variabile se vai sempre al ristorante o ti arrangi un pò)

ed ovviamente tutti gli extra

Quando parti?

Inviato

ciao mi sono appena iscritto, a luglio farò tour ovest las vegas->san francisco->los angeles. Sto cercando il noleggio per auto, però non tutti i siti sono chiarissimi riguardo alle assicurazioni.

Inoltre, sul sito alamo dice in termini e condizioni dice che non è possibile un drop off con un'auto economica però te la lascia prenotare. Avete esperienza in merito?

Quali assicurazioni aggiuntive vanno fatte sicuramente?

rentalcars e' affidabile?

Grazie.

Ciao

Inviato

lascia perdere la economy perchè per un viaggio del genere è troppo piccola, io l'ho testata per la prima volta qualche settimana fa in florida perchè dovevamo fare pochi km ed avevamo solo due bagagli a mano, beh nel bagaggliaio uno di fianco all'altro non ci stavano. per pochi dollari in piu prendi una intermediate vai sul sicuro

molto economici ed ultre testati sono i broker rentalcars e driveusa dove trovi tariffe molto convenienti e tutte le assicurazioni comprese

Inviato

Buongiorno a tutti, una domanda:

ho prenotato una macchina da JFK a Newark; io prima guida (quindi pagato con mia carta di credito) più un secondo guidatore. La riconsegna di tale macchina la può fare anche la seconda guida?

Mi spiego meglio:

arriviamo a JFK e con macchina ci dirigeremo in un hotel vicino a Newark; il giorno dopo dobbiamo riconsegnare la macchina; siccome io andrò subito in giro per NY e la seconda guida no, potrà riconsegnare lui l'auto?

GRAZIE

Inviato

di solito non ti chiedono i documenti, lasci l'auto, loro controllano che sia tutto ok e ti rilasciano una ricevuta, però poi sinceramente come funzioni realmente non lo so tipo in caso di qualche inconveniente, contestazione ecc

Inviato

Grazie Desmodue per la tua risposta e scusami tanto Al3cs se ho postato la domanda nel forum sbagliato,e la prima volta che scrivo nei forum.Volevamo partire per il 9 Giugno e facrndo quattro conti con il nostro budget il mio amico si e spaventato non poco :)

[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...