Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate! Credo che la ragione principale sia il ritardo con cui ho fatto la prenotazione. Mi sono rivolta a autoeurope ma dopo diversi giorni di attesa mi hanno risposto via mail che il mezzo non era disponibile in nessuna agenzia. Però le possibilità si erano ridotte anche perchè alcune come per esempio la Budget non permettevano di fare il dropoff. ho provato anche su diversi siti americani che mi ha inviato Frafra ma identica cosa : troppo tardi oppure niente dropoff. Poco male, prenderemo due macchine. Però ci ho perso parecchio tempo!!!

Per fare il giro dei parchi secondo te dobbiamo prendere macchine rinforzate tipo SUV o qualcosa di simile?

Inviato

Guarda, non mi ricordo quanti siete, ma per fare il giro dei parchi "standard" puoi prendere anche la Corvette che al massimo tocchi il fondo nella Monument Valley (e se ci vai nella Valley of the Gods) per il resto asfalto buono o servizi shuttle per spostarti...

Inviato

Buongiorno.

Oggi procedo al noleggio auto.

Il pacchetto che vorrei scegliere include CDW e TP con Zero Franchigia (se qualcuno me lo spiega mi fa un favore : Smile : ).

Consigliate di sottoscrivere altre assicurazioni?

Extended Protection?

Roadside Assistance Protection?

Personal Accident Insurance/Personal Effects Coverage?

Un saluto.

Matteo.

Inviato

L'assicurazione base prevede una franchigia a tuo carico in caso di danni all'auto o di furti che si aggira intorno ai 200/400€

Se prendi questo tipo di assicurazione, non hai spese successive se, ad esempio, hai un piccolo incidente o un danno all'auto (un sasso sul cofano o sul parabrezza...).

Io di solito faccio la RoadSafe (o roadside) che include il soccorso stradale, ma non assicuro niente per il furto.

Inviato

Ciao mi inserisco per chiedere una cosa :

I siti come ENOLEGGIO oppure RENTACAR ecc ... Spesso non ti dicono con quale compagnia poi ti daranno la macchina? Giusto??

Però fornirai direttamente dal sito della "esempio ALAMO" costa il doppio (provato io), quindi non c è ,chiedo, un'agenzia Americana che in line ti fa risparmiare prendendo direttamente da loro?

Esempio: in Italia si sa che c è la AVIS.

Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

in Italia c'è l'avis, la hertz, europcar... le grandi società sono un po' ovunque.

ma se c'è la possibilità di risparmiare, uso sempre rentalcars (o drive-usa.de), che oltretutto, chiamando il call center, ti danno l'agenzia che preferisci.

costa il doppio (provato io)

Non è detto... è certo però che se sei un privato hai un prezzo diverso da quello che puoi ottenere da un broker, visto che loro assicurano centinaia di noleggi al giorno e tu uno solo...

Inviato

Ciao a tutti. Curiosando su RENTACAR ho dato un occhiata a prezzi:

New york (aeroporto) riconsegna a losAngeles (aeroporto) .17gg di noleggio, una Ford Focus, a 600€. Il prezzo mi sembra ottimo ma: (leggete)

Il vostro noleggio include

* Chilometraggio Illimitato per TUTTE le categorie di auto

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

COSA SONO TUTTE QUESTE TASSE AGGIUNTIVE DI CUI SI PARLA??

voi che siete già andati sicuramente mi sapete aiutare in questo!!! GRAZIE RAGAZZI:-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Considerando che io 600 € li pagavo per 26 giorni di SUV la tua offerta mi sembra un po' altuccia; occhio che da New York a Los Angeles dovresti anche pagare il massimo di drop-off (tassa per ritirare un'auto in una località e riconsegnarla in un'altra) che a seconda delle compagnia può andare anche fino a 500-750 $...

Il consiglio è, comunque, di fare la Road Safe una volta che sei in loco e le varie tasse citate... che ti frega, tanto son pagate! : Thumbup :

Inviato

E' quella clausola per cui se ti si ferma la macchina vengono loro a prenderti (e darti un'altra macchina) invece che pagarti tu il carro attrezzi per portare l'auto da loro (e magari anche qualcos'altro, ma io mi fermo sui particolari più interessanti)!

Inviato

ragazi/e due chiarimenti:

a queste coperture posso al massimo aggiungere la road safe o manca qualche altra voce importante?

Chilometraggio Illimitato , Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) , Tasse locali , Sovrattassa aeroportuale , Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) , Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

nella polizza c'è scritto inoltre:

Polizza carburante - Il veicolo sarà fornito con un pieno di carburante. Dovrà essere restituito nuovamente con il pieno o costi di rifornimento verranno applicati OPPURE il pieno potrà essere pagato all'arrivo e non sarà necessario rieffettuarlo prima della riconsegna.

Non si effettuano rimborsi per carburante non utilizzato.

cosa mi conviene fare per il carburante?

ho prenotato con alamo.

(il drop off ovviamente è a parte)

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...