Vai al contenuto

E se fosse LA 2018??


lasolzina

Messaggi raccomandati

Per quest'anno si era pensato niente usa, ma come é successo a molti di voi (vero @Giovanna86?) il tarlo è sempre in agguato e così la buttiamo li.... Se fosse Los Angeles per il 2018??

Nei precedenti Otr l'abbiamo sempre presa un po' larga ( la prima volta grand canyon,monument, Bruce ma partendo da Houston; poi real usa con un loop su denver, ma con una capatina a las Vegas) quindi anche stavolta per la California pensavamo di partire da Vancouver per scendere fino a Los Angeles. Fino a ieri sera non ne avevamo più parlato pensando di rimandare all'anno prossimo, poi però Alberto ha iniziato a guardare i voli quindi ormai il tarlo si è insinuato. Dalle nostre ricerche però sembra che prenotare il multilap con auto inclusa sia più complicato del previsto..., così, anche se ho sempre rinfacciato ad Alberto che con i suoi loop abbiamo allungato un sacco gli Itinerari, stavolta lo propongo io: perché per una volta non facciamo un giro 'classico' su L A.?! Il pacchetto volo e auto è decisamente più abbordabile ( meno di 1000 euro a testa con un Ford Explorer) e mi sembra potremo prendercela con un po' più calma.

Avremo a disposizione i soliti 17 giorni e avrei pensato grossomodo a questo giro:

Da Los angeles risalire la Big sur fino San Francisco quindi ridiscendere attraverso yosemite-sequoia- death valley fino Las Vegas, sedona, phoenix, San Diego e di nuovo Los Angeles.

Che dite vi sembra fattibile?? 

Di solito i miei preparativi iniziavano con moolto più anticipo perciò qst è la cosa che più mi turba, considerando l'affluenza e i costi di questi posti, da quel che mi é sembrato di capire devo muovermi soprattutto per San Francisco e yosemite.

Un altro grosso dubbio riguarda il caldo eccessivo....vorremmo dedicarci a un po' di trekking senza squagliarci in questo caso potremmo spostarci sull'altra parte dell'idea iniziale ossia pacific North West.

Mi rendo conto che sono due proposte completamente diverse e sia difficile scegliere, ma qualsiasi consiglio sarà ben accetto!

Ringrazio già tutti per il solito prezioso aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

in Agosto sicuramente il caldo non mancherà, non tanto a LA o San Francisco, quanto in Arizona e Death Valley

Diciamo che 17 giorni sono un po tirati per il giro ma si fa.

3 giorni LA ( se volete fare almeno 1 parco a tema altrimenti 4 giorni)

3 giorni San Franciso

2 Giorni a Vegas (anche se ci siete stati ...non si può non fare un paio di notti a Vegas)

3 San diego

1 Phoenix

 

qui siamo a 12 giorni... in 5 giorni riesci a fare tutto il tragitto ???  

 

secondo me hai 2 scelte o limare le giornate e fare il giro che volevi ma...male:4_joy:

o

tagliare Sedona e Phoenix e da vegas scendi direttamente a San diego

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine saremo un bel po', credo, a scegliere LA come città di arrivo/partenza.

In effetti non c'è proprio confronto tra i voli per LAX e quelli per il PNW...

Noi stiamo preparando il giro classico dei parchi e credo che di caldo ce ne sarà un bel po'. Le giornate, però, sono lunghe quindi si puo' pensare ad una siesta nelle ore più calde se le temperature dovessero essere proprio insopportabili.

 

2 ore fa, lasolzina dice:

Da Los angeles risalire la Big sur fino San Francisco quindi ridiscendere attraverso yosemite-sequoia- death valley fino Las Vegas, sedona, phoenix, San Diego e di nuovo Los Angeles.

Abbiamo fatto un giro simile nel 2011 tralasciando yosemite, death valley e costa a favore del Grand Canyon.

Rimpianto più grande di quel viaggio: aver visto Sedona solo di passaggio...ma che cavolo di caldo che faceva!  Anche a Phoenix....più di 35° alle 10 di sera! Ed era fine giugno! :60_sweat:

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Monica405 dice:

Abbiamo fatto un giro simile nel 2011 tralasciando yosemite, death valley e costa a favore del Grand Canyon.

Rimpianto più grande di quel viaggio: aver visto Sedona solo di passaggio...ma che cavolo di caldo che faceva!  Anche a Phoenix....più di 35° alle 10 di sera! Ed era fine giugno! :60_sweat:

Ecco appunto.... Quello che temevo :huh:

2 ore fa, Arizona 71 dice:

 

 

qui siamo a 12 giorni... in 5 giorni riesci a fare tutto il tragitto ???  

 

secondo me hai 2 scelte o limare le giornate e fare il giro che volevi ma...male:4_joy:

o

tagliare Sedona e Phoenix e da vegas scendi direttamente a San diego

 

A las vegassiamostati due volte ma torniamo sempre volentieri, magari con un solo pernotto così il resto dovrebbe starci, comunque non abbiamo ancora preso i voli... Potrebbe scappare un paio di giorni in piu:wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, lasolzina dice:

il tarlo è sempre in agguato e così la buttiamo li.... Se fosse Los Angeles per il 2018??

 

Quando si inizia a guardare i voli è la fine,  non si può più tornare indietro :grin:

 

Mi piace l'idea del loop su LA, secondo me non sei particolarmente in ritardo per gli alloggi, alla fine siamo solo a gennaio e non prevedi parchi in cui l'affluenza è enorme.

L'unico problema poteva essere il costo della macchina (se andate ad agosto) ma se prendete il pacchetto il problema non si pone.

 

Sarà sicuramente caldo ma basta fare la death valley nel tardo pomeriggio/mattina successiva e si fa. Per quanto riguarda Sedona io non ho trovato il caldo insopportabile, per fare un paragone a Moab era molto molto più caldo. Sedona poi è talmente bella che un pò di caldo lo si sopporta volentieri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh quando si iniziano a guardare i voli.... :grin:

 

Secondo me con 17 giorni vi potete fare un ottimo loop su LA includendo San Diego, San Francisco, il big Sur fino al massimo a Las Vegas includendo i parchi intorno (tipo Valley of fire), oppure fare sempre un loop su LA spostandovi da subito, dopo San Diego, verso est ed includendo Phoenix, i parchi e Las Vegas. 

 

Facendo i parchi e San Francisco diventa molto problematico, ovvero fareste un giro della California fino al massimo a LV, oppure al limite togliereste SD per aggiungere i corrispettivi 3 giorni per qualche parco.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prenotato!!!!!:Yahooo:

alla fine il loop sarà su San Francisco, la prima domanda che mi pongo riguarda i pernotti nei parchi.

Fermo restando che sono consapevole che ci si potrebbe stare una settimana in ognuno con tutti i sentieri che ci sono, ma secondo voi un pernotto a Yosemite e uno a Sequoia mi permettono di vedere le cose principali?

ora mi ci metto a studiare tutti i vari topic....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lasolzina dice:

ma secondo voi un pernotto a Yosemite e uno a Sequoia mi permettono di vedere le cose principali?

Dipende come lo organizzi e dove vai dopo...

Prova a dare un'occhiata al nostro diario del 2015... Da San Francisco abbiamo fatto Sequoia, Yosemite, Mono Lake e Death  Valley con un pernotto ciascuno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sicuramente hai visto, è il giro che abbiamo fatto noi, con un pernottamento a Sequoia, uno a Yosemite, uno a Mono Lake prima di arrivare alla Death Valley. I tempi si sono rivelati perfetti, abbiamo visto molto, anche se sono d'accordo con te, una settimana ciascuno non sarebbe sprecata :)

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, e complimenti per il diario, lo sto leggendo in ogni momento che ho a disposizione.....mi avete fatto venire una voglia di partire!!!!

 

domandina rapida: ma secondo chi c'è stato c'è un senso preferibile di percorrenza per il loop o è indifferente?

mi spiego meglio, tipo per arrivare alla death valley è meglio da LV o dal sequoia, idem per il Big sur da nord a sud o viceversa dal punto di vista di qualche strada panoramica.

Noi stiamo valutando il giro antiorario in modo assolutamente casuale, immagino che comunque le si percorrano siano strade stupende ma non vorrei rischiare di avere qualche imperdibile vista alle nostre spalle!:wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lasolzina dice:

idem per il Big sur da nord a sud o viceversa dal punto di vista di qualche strada panoramica.

 

Il big sur è meglio farlo da nord a sud, in modo da avere l'oceano sul lato destro e non dover ogni volta attraversare la strada per fermarsi nei punti panoramici.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora una specie di itinerario sta prendendo forma.....

29/7  MIlano- San Francisco

30/7  San Francisco

31/7  San Francisco

1/8  San Francisco-Big Sur, pernotto sulla costa (Morro Bay o dintorni)

2/8  Morro bay- Los Angeles

3/8  Los Angeles (non vorremmo fare parchi)

4/8  Los Angeles-San Diego

5/8  San Diego

6/8  ?

7/8  ?

8/8  Las Vegas

9/8  Death valley

10/8  Mono lake/ Yosemite ( il pernotto di due notti dipende principalmente dalla sorte per Half Dome....se no potremmo fare direttamente Death valley-Yosemite passando per Bodie?)

11/8  Yosemite

12/8  Sequoia

13/8  Sacramento o San Francisco

14/8  Partenza da San Francisco 19:35

 

i due punti di domanda derivano dal fatto che io per non so quale oscuro motivo mi sentirei attratta da una notte a Sedona, Alberto vorrebbe tornare una notte nel Grand Canyon....però questo sarebbe possibile solo con una super tirata San Diego-Sedona :51_scream:

In realtà anche in passato abbiamo fatto giorni di trasferimento molto lunghi e ho letto che questa strada è anche paesaggisticamente interessante, ma visto la vicinanza con il Messico (ah a proposito Alberto vorrebbe anche sconfinare a Tijuana o Mexicali....così giusto per provare l'ebbrezza di non riuscire più a rientrare negli States :WallBash:) e i possibili posti di blocco temo possa diventare davvero interminabile.....

Intanto visti i prezzi criminali ho già prenotato ben due Hotel per SFO il Grant e il  Calista Organic che oggi era in super offerta... che non si sa mai!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me San Diego merita 2 giorni pieni, noi avevamo due mezze giornate e un giorno pieno ma è troppo poco, è talmente bella...

 

Volendo proprio inserire Sedona e il Grand Canyon dovresti dedicare meno spazio a Los Angeles (l'hai già vista?) e verrebbe fuori così:

 

29/7  MIlano- San Francisco

30/7  San Francisco

31/7  San Francisco

1/8  San Francisco-Big Sur-Pismo Beach

2/8  Pismo Beach - Los Angeles

3/8  Los Angeles - San Diego

4/8  San Diego

5/8  San Diego 

6/8  San Diego - Sedona

7/8  Sedona - Las Vegas

8/8  Las Vegas

9/8  Death valley

10/8  Mono lake/ Yosemite ( il pernotto di due notti dipende principalmente dalla sorte per Half Dome....se no potremmo fare direttamente Death valley-Yosemite passando per Bodie?)

11/8  Yosemite

12/8  Sequoia

13/8  Sacramento o San Francisco

14/8  Partenza da San Francisco 19:35

 

Secondo me non vale molto la pena fare quel tappone per raggiungere Sedona per poi farci una notte sola. Se facessi 2 notti rinunciando al Grand Canyon allora potrebbe avere senso, sennò per me è meglio limitarsi a lasciare tutto com'è, aggiungendo solo il giorno a San Diego e il trasferimento San Diego - Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @acfraine, stavo giusto valutando questa opzione.

@Giovanna86 per Sedona io mi sono rassegnata....il problema è convincere Alberto sul Grand Canyon<_< però a Los Angeles non siamo mai stati e penso due notti siano il minimo.

Ora dico un'eresia....ma fare solo le prime due notti a San Francisco e tenerci poi l'ultimo pernotto in modo da avere ancora tutto il 14/8?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se non siete mai stati a Los Angeles due notti ci stanno, una sera potreste fare il tramonto al griffith e l'altra a a Santa Monica. Poi il giorno dopo andare con calma a San Diego facendo la costa e fermandovi a La Jolla e a point loma. 

 

4 ore fa, lasolzina dice:

ma fare solo le prime due notti a San Francisco e tenerci poi l'ultimo pernotto in modo da avere ancora tutto il 14/8?.....

 

Se Alberto vuole fare per forza il grand canyon per me questa potrebbe essere una soluzione. Io però non sono un estimatrice di San Francisco, quindi il mio parere può essere influenzato da questo. Considera che un bel pò di tempo ti parte per Alcatraz, noi avevamo fatto il tour al tramonto proprio per non tagliare a metà la giornata. (e ne è valsa la pena, il carcere aveva un aria ancora più misteriosa..)

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...