Vai al contenuto

Agosto ad ovest, consigli?


Olrac

Messaggi raccomandati

Stavo pensando che l'ultimo giorno, dovendo riconsegnare auto e fare la trafila all'aeroporto, avremo solo mezza giornata per vedere tutto (considerando che dormiamo a Santa Barbara).

Siamo ancora indecisi, per cui volevo prenotare gli alloggi per entrambe le opzioni (quindi 2 notti a SF, poi big sur e infine ultima notte a LA- oppure 3 notti a SF e notte a Santa barbara) così da avere tutto il tempo per decidere. Dove mi consigliate di alloggiare a LA? La città sembra grande quanto una regione, per cui mi sembra fondamentale trovare un luogo adatto per ridurre quanto più possibile le perdite di tempo per spostarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a LA non esiste un posto comodo per tutto proprio per le ragioni che hai descritto sopra. se stai in zona santa monica avrai le spiagge più vicine ma dovrai guidare parecchio per raggiungere la zona di hollywood e chinese theatre, naturalmente vale lo stesso al contrario. però io starei in zona spiagge sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, acfraine dice:

a LA non esiste un posto comodo per tutto proprio per le ragioni che hai descritto sopra. se stai in zona santa monica avrai le spiagge più vicine ma dovrai guidare parecchio per raggiungere la zona di hollywood e chinese theatre, naturalmente vale lo stesso al contrario. però io starei in zona spiagge sinceramente

 

Hollywood e Griffith sarebbero le prime due mete subito dopo l'atterraggio, prima di partire per Kingman. Quindi si, rimarrei in zona spiagge finchè ho tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: ho comprato la LP "USA occidentali" a colpo sicuro, che tanto non ci ha mai dato problemi, però mi è sembrata decisamente troppo generica..

Avevo visto un post in cui si parlava di Routard e Rough, rimangono le due consigliate anche nel 2018? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lonely Planet, oggi come qualche anno fa è, IMHO, imbattibile sulle città, ma decisamente carente sulle zone dei parchi. In Italiano la Rough per me resta la migliore (se non sbaglio è stata ri-edita in Italia proprio l'anno scorso), ovviamente considerando che più è ampia la zona da trattare e più - comprensibilmente - le guide mostrano delle pecche.

Considera che nella LP vengono trattati, oltre a California e SW, anche PNW, Great Plains, Alalska e Hawaii  mentre la Rough si "limita" a California, Arizona, Nevada, Utah, New Mexico e Texas, il che - sempre IMHO - la dice lunga sul livello di accuratezza. 

 

Se mastichi un po' di inglese poi, l'orizzonte delle buone guide si espande a macchia d'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: volevo dormire in tenda al the view come hanno fatto @mouette e pandathegreat, ma non riesco a capire come prenotare. Mi rimanda sempre alle premium cabins. Devo aspettare i 6 mesi prima come per gli altri campeggi o, molto probabilmente, è già tutto pieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho programmato tutti i remind per prenotare i campeggi all'apertura delle prenotazioni, ma ho scoperto che i campeggi di Bryce hanno in programma la ripavimentazione dal 1 giugno, quindi adotteranno il "first come- first served" per tutta l'estate... quali alloggi mi consigliate per Bryce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...