Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Rieccomi…

Durante le ultime settimane ho continuato a studiare e a leggere gli altri post di pianificazione SW.

Di seguito l’itinerario (spero) definitivo con indicati gli hotel e alcuni dubbi...

Ho rinunciato ad una notte a LV a favore di più tempo per Zion e Bryce…scelta emotivamente difficilissssssima :57_cry: ma andava fatta: questo, per noi, è l'OTR dei Parchi.

Day 1 BLQ- LAX: arrivo nel pomeriggio, ritiro auto,  giretto a Santa Monica.

Avevo ipotizzato anche di dormire a Santa Monica, ma i prezzi sono allucinanti!

Dormire a downtown potrebbe essere un’alternativa? Non vorrei spostarmi troppo a sud in quanto il giorno successivo staremo comunque nella zona nord di LA. e quello dopo ancora inizieremo l’OTR verso la Death Valley.

Day 2 LOS ANGELES:  sceglieremo sul momento tra il Getty Center e la Ronald Reagan Presidential Library. Se rimane tempo faremo un giretto a Downtown che nel 2011 non abbiamo visto. Devo anche controllare il calendario della MLB per vedere se i Dodgers giocano in casa in quei giorni.

Day 3 DEATH VALLEY: Trasferimento da LA a DV per arrivare a metà pomeriggio. (lungo la strada Red Rock Canyon SP) - DEATH V.: Badwater, Artist Drive, tramonto alle Sand Dunes [Pernotto Stovepipe Wells]

Day 4 DEATH VALLEY -> LAS VEGAS: Golden Canyon, Zabriskie Point, Dante's View - Red Rock Canyon NP (direi solo drive loop) – arrivo a Las Vegas nel pomeriggio [Pernotto The Carriage House, di fianco al block del Planet Hollywood sulla parallela alla Strip – Hotel senza resort fee]

Day 5 ZION : Trasferimento da LV a Zion. A seconda dell’orario di arrivo faremo Weeping Rock o Riverside Walk (o entrambi). [Pernotto Zion Lodge. Mi hanno anche già spedito il pass per arrivare fino al lodge con la nostra auto :D]

Day 6 ZION: eventuali trail non fatti ieri, Emerald Pool Trail (forse…non mi ispira), Canyon Overlook Trail, Checkerboard Mesa - Trasferimento verso Bryce (UT12 + Red Canyon), se arriviamo in tempo tramonto a Bryce [Pernotto Bryce Canyon Pine Motel]

Day 7 BRYCE: Navajo Trail + Queen's Garden Loop, Inspiration Point, Bryce Point -Trasferimento verso Torrey attraverso la UT12 con fermate in vari view points [Pernotto Broken Spur Inn Torrey]

Day 8 CAPITOL REEF -> GOBLIN VALLEY : CAPITOL REEF: Panorama Point, Fruita, Gifford House, Scenic Drive, credo che rinunceremo ai trail per avere tempo per la GOBLIN VALLEY che ci incuriosisce parecchio. Arrivo a Moab…magari in tempo per il tramonto da qualche parte.   [Pernotto Adventure Inn Moab]

Day 9 ARCHES -> CANYONLANDS: ARCHES: Park Avenue trail, Balanced Rock, Windows trail, Delicate Arch solo view point. - CANYONLANDS:  Grand View Point Overlook,  Trail Mesa Arch, - DEAD HORSE VIEW POINT SP [Pernotto Adventure Inn Moab]

Day 10 GOOSENECK SP - MEXICAN HAT - MONUMENT VALLEY: Gooseneck State Park, Mexican Hat Rock,  Forrest Gump Point, Monument Valley (con sterrata) -  [Pernotto Hat Rock Inn di Mexican Hat…non insultatemi troppo!:2_grimacing: Dopo ore e ore di riflessioni abbiamo scelto di non dormire al The View. L’Hat Rock Inn ci attira molto, ha pure una piccola spiaggia privata sul San Juan River e piscina con vista canyon]

Day 11  HORSESHOE BEND -> LAKE POWELL -> Horseshoe Bend, Glen Canyon Dam, Lake Powell (Lakeshore drive), Vermillion Cliffs Scenics Hwy (89A), Marble Canyon, (oppure una Lake Cruise…non abbiamo ancora deciso) ...oppure, se mi passa la fifa per la claustrofobia, potremo tentare la botta di fortuna e trovare due posti per un tour dell'Antelope. [Pernotto Rodeway Inn Page]

Day 12  TOADSTOOL HOODOS -> CORAL PINK SAND DUNES: Big Water Visitor Center, Toadstool Hoodoos, Coral Pink Sand Dunes SP.  [Pernotto Holiday Inn Express & Suites a Mesquite NV]

Day 13  OPZIONE 1 VALLEY OF FIRE -> LAKE MEAD -> HOOVER DAM: VALLEY OF FIRE: Atlatl Rock, White Dome Loop, Fire Wave trail – LAKE MEAD, HOOVER DAM [Pernotto zona Boulder City]

Day 13 OPZIONE 2  VALLEY OF FIRE -> LAS VEGAS: VALLEY OF FIRE: Atlatl Rock, White Dome Loop, Fire Wave trail – pomeriggio e serata a LV. [Pernotto a LV] Già mentre sto scrivendo io propenderei per tornare a LV… in fondo la Hoover Dam l’abbiamo vista (solo dall’auto) nel 2011…e il richiamo di Sin City per me è troppo forte…

Day 14  TRASFERIMENTO A L.A.: lungo la strada: l'outlet di Barstow,  San Bernardino.  [Pernotto zona Manhattan Beach / Redondo Beach]

Day 15  LAX – BLQ: Mattinata a L.A. decideremo sul momento che fare, il volo parte alle 15:15       

Che ne dite?

Modificato da Monica405
Inviato
13 minuti fa, Monica405 dice:

Dormire a downtown potrebbe essere un’alternativa?

Potresti valutare Inglewood (zona LAX); noi l'anno scorso siamo stati al Best Western Airport Plaza Inn e in 15 minuti di auto eravamo a Santa Monica. Anche quest'anno quasi sicuramente sceglierò la stessa zona, Santa Monica è un salasso!

18 minuti fa, Monica405 dice:

Emerald Pool Trail (forse…non mi ispira)

L'abbiamo fatto nel 2014, sicuramente in agosto non è il massimo perché le pools sono abbastanza a secco. Oltre a Angel's Landing, a me ispirerebbe un sacco Observation Point... non ve la sentite?

25 minuti fa, Monica405 dice:

se mi passa la fifa per la claustrofobia, potremo tentare la botta di fortuna e trovare due posti per un tour dell'Antelope

Assolutamente fattela passare, non te ne pentirai! :17_heart_eyes:

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Monica405 dice:

Avevo ipotizzato anche di dormire a Santa Monica, ma i prezzi sono allucinanti!

Hai provato a vedere il seashore motel?

Pernotto Zion Lodge

Ottima scelta, è un sogno :17_heart_eyes: 

Day 9 ARCHES -> CANYONLANDS

Questa giornata è un pò di corsa, sicura di voler vedere il delicate solo dal view point? A me Arches non è piaciuto molto ma il delicate si, ed è sicuramente la cosa più bella del parco.

Day 13 OPZIONE 2  VALLEY OF FIRE -> LAS VEGAS

Voto l'opzione 2, Las Vegas è sempre Las Vegas! :D 

• Mi piace 1
Inviato
3 ore fa, Flowerpower81 dice:

Potresti valutare Inglewood

sì, in effetti intorno a LAX ci sono i prezzi migliori e forse è anche più facile trovare il parcheggio gratuito

3 ore fa, Flowerpower81 dice:

Oltre a Angel's Landing, a me ispirerebbe un sacco Observation Point... non ve la sentite?

non siamo grandi camminatori...ho considerato solo trail pianeggianti e corti (tranne Navajo + Queen's Garden). Magari valuteremo sul momento a seconda degli orari e di  come stiamo. Ci siamo ripromessi di fare tapis roulant spesso da qui ad agosto, ma siamo due gran pigroni!

3 ore fa, Giovanna86 dice:

sicura di voler vedere il delicate solo dal view point?

questo in effetti è un grande dubbio, ma essendo una giornata molto piena dovremmo rinunciare ad un sacco di cose per trovare il tempo di fare il trail fino al delicate.

Inviato

dovremmo rinunciare ad un sacco di cose per trovare il tempo di fare il trail fino al delicate.

Non so di preciso a cosa dovreste rinunciare ma...ne vale la pena😂😂😂

• Mi piace 1
Inviato

Confermo! Neanche io sono una grande camminatrice, un po' per pigrizia un po' per motivi di salute, ma il trail fino al Delicate merita fino all'ultima goccia di sudore spesa per arrivarci!

• Mi piace 1
Inviato

Impensabile no, ma di sicuro non è logisticamente consigliabile; basta tenere conto che già solo per andare dall'uno all'altro c'è un'ora di strada . Io ti suggerirei di arrivare a Canyonlands il prima possibile il giorno precedente (non è un parco da trail, salvo quello per il Mesa Arch, che è comunque breve) e dedicare ad Arches la giornata intera.

Volendo dividere una sola giornata tra i due parchi sarebbe da considerare d'obbligo iniziare la giornata piena con una levataccia antelucana per vedere l'alba al Mesa (davvero suggestiva, se riesci a ignorare i millemila fotografi piazzati tra te e il sole che sorge  ); però c'è da dire che, IMHO, con la luce del mattino Canyonlands - che io adoro! - perde parecchio, il sole frontale non gli rende giustizia.

• Mi piace 1
Inviato
14 ore fa, Monica405 dice:

Getty Center e la Ronald Reagan Presidential Library

Il California Science Center? c'è un'esposizione su Tutankhamon!

se arriviamo in tempo tramonto a Bryce

Bryce e il loop del Navajo trail sono stupendi nel pomeriggio, mentre la mattina rischi di trovare un po' di nebbia... cercherei di farli il pomeriggio prima, lasciando i viewpoint per il giorno dopo.

CANYONLANDS:  Grand View Point Overlook,  Trail Mesa Arch, - DEAD HORSE VIEW POINT SP

Non ce la fai a fare Canyonlands e Arches nello stesso giorno, dovresti fare questo giro il giorno precedente, in arrivo da Capitol Reef...

Secondo me in questi giorni sei in ritardo di mezza giornata...

Day 5 Las vegas - ZION : Parti verso le 8/9 da Las Vegas, hai tutto il pomeriggio per Zion, puoi tranquillamente fare the narrow e le Emerald pool (che se non c'è acqua non merita), o un altro trail

Day 6 ZION - Bryce: Canyon Overlook Trail in uscita, partendo presto, Checkerboard Mesa - Trasferimento verso Bryce (UT12 + Red Canyon), arrivo a Bryce almeno 4 ore prima del tramonto per fare Navajo Trail + Queen's Garden Loop
Day 7 BRYCE- Capitol Reef: Inspiration Point, Bryce Point , dopo colazione trasferimento verso Torrey attraverso la UT12 con fermate in vari view points, Panorama Point, Fruita, Scenic Drive, [Pernotto Broken Spur Inn Torrey]

Day 8 CAPITOL REEF -> GOBLIN VALLEY : CAPITOL REEF: Gifford House per colazione, puoi fare un trail breve per avere tempo per la GOBLIN VALLEY che ci incuriosisce parecchio, ma al massimo ti porta via un'ora. Arrivo a Moab e salita a Canyonlands, magari con la Potash road. tramonto al Dead Horse Point
Day 9 ARCHES -> e basta, con tramonto al Delicate Arch.

• Mi piace 1
Inviato

l'unica tappa che non mi piace è quella di moab con arches e canyonlands nello stesso giorno (detto da chi l'ha fatto per inesperienza nel lontano 2006 e che è tornato in entrambi)

nella tappa da LA a DV oltre al red rock canyon sp provate a guardare anche i Trona Pinnacles. generalmente googlemaps vi fa salire lungo la 395 per poi svoltare ad Olancha verso la 190, io la seconda volta che ho visitato la DV sono passato per Trona, la strada è desolata ma scorrevole (fate il pieno prima però) e c'è un abella deviazione per i trona Pinnacles

• Mi piace 1
Inviato

Grazie mille a tutti per i consigli.

In effetti avevo sospettato che Arches+Canyonland in un solo giorno fosse molto tirato.  Ma mettendoli assieme tutto il resto dell'itinerario si incastrava perfettamente e mi sono lasciata tentare... :oops:

@pandathegreat grazie per aver sistemato meglio le giornate, così mi sembrano perfette. Farò il possibile per partire molto presto la mattina.

Dopo tanti OTR ormai abbiamo il pilota automatico: sveglia, colazione, check-out e partenza in tempi record. Cercheremo anche di organizzarci e fare la spesa e benzina la sera, invece che al mattino o lungo la strada.

3 ore fa, acfraine dice:

Trona Pinnacles

Belli, me li segno.  Grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Eccomi di nuovo...sto iniziando a organizzare nel dettaglio le singole giornate e per la tratta LA-Death Valley ho un dubbio...

In teoria la strada più breve sarebbe quella più a nord, passando anche dal Red Rock Canyon.

Arrivarci invece dall'altro lato potrebbe avere senso? Nel pomeriggio vorremmo fare Badwater + Artist Drive e il tramonto alle Sand Dunes.
Visto che dormiamo allo Stovepipe arrivando da questo lato eviterei di ripercorrere la strada dallo Stovepipe a Badwater.
Inoltre, essendo il primo parco del viaggio, potrei acquistare il pass annuale al visitor center di Furnace Creek.
Vorrei solo essere sicura che vale la pena fare 40 miglia in più e se saltando il Red Rock Canyon mi perdo davvero qualcosa...
La CA-127 da Baker alla DV  ha un pezzo senza street view... Qualcuno l'ha mai percorsa?

edit: ho realizzato ora che potrei anche fermarmi all'outlet di Barstow se scelgo la seconda opzione... :D tanto non possiamo arrivare troppo presto alla DV...farebbe troppo caldo!

Modificato da Monica405
Inviato

Noi l’abbiamo fatta nel senso inverso, a parte un enorme flash flood e una tempesta di sabbia non ci sono molte attrazioni lungo la strada ma ci piaceva il percorrere tutta la Death Valley da badwater in giù. Lo rifarei!

Inviato
Il 9/2/2018 at 15:04, Monica405 dice:

Arrivarci invece dall'altro lato potrebbe avere senso?

Secondo me, no, dovresti tornare indietro fino a Stovepipe Wells per le dune e per il mosaic Canyon, meglio la prima opzione, col passaggio per il Red Rock.

Tanto gli outlet ce li hai a Las Vegas e a Barstow ci puoi passare al ritorno.

Inviato (modificato)
3 ore fa, pandathegreat dice:

dovresti tornare indietro fino a Stovepipe Wells

A Stovepipe dobbiamo arrivarci in ogni caso perchè dormiremo lì.

Ho rifatto tutte le ipotesi con Google Maps e (considerando le tappe dentro alla DV previste per quel pomeriggio) entrare da  Panamint Springs o Shoshone è praticamente uguale in temini di km giornalieri totali.

A questo punto credo passeremo dal Red Rock Canyon così prima di iniziare a visitare la DV facciamo anche il check-in in hotel.

L'altro mio dubbio è se entrando da Panamint Springs riesco ad aquistare l'Annual Pass, non ci sono orari ufficiali per  la Ranger Station di Stovepipe (Open hours determined by available staffing).  Purtroppo non è possibile acquistare l'Annual Pass dai chioschi automatici.

Modificato da Monica405

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...