Vai al contenuto

!OTR 2018 California (a sorpresa!)


alessipe

Messaggi raccomandati

A grande, anzi grandissima sorpresa, la cadenza biennale dei nostri OTR viene interrotta: ci muoveremo anche nel 2018!

 

se le idee iniziali ci portavano a pensare di fare una bella vacanzina economicotranquilla scegliendo tra dei tour nazionali o al limite mitteleuropei con un piccolo sguardo veso il sud est asiatico se proprio ci fosse stato il prezzo del volo... ci imbattiamo qualche giorno fa e senza volerlo nell' evento che butta il tabellone della partita di Risiko all'aria.

 

Distrattamente tenevo d'occhio (più che altro per scrupolo) aluni aeroporti USA per delle date che potevano essere papabili per le nostre vacanze: dal 18 agosto fino alla prima di settembre.

Qualche avviso prezzo qua e la, qualche notifica sparsa. Niente di interesante, non si muove nulla. La sola indicazione di tutto questo era che nel retrocranio si muoveva qualcosa.....

per puro ed assoluto caso faccio un giro sul suto BA e ......

...... mica trovo una cifra veramente interessante (ok non un error fare ma un'ottima cifra secondo me) con orari perfetti, andata con BA e ritorno operato da Iberia. si accende la lampadina sul possibile itineario e chiamo Romina. Come va a finire: la sera stessa ci troviamo con i voli transati e codice di prenotazione in mano.  

 

L'idea principale è quella di fare quel che ci è sfuggito della bassa California: Sequoia , KC , rivedere meglio la Death quindi ancora LV e Joshua Three per chiudere su San Diego.

Il patto che abbiamo stretto io e Romina è quello di fare un OTR in massima economia (ovviamente Furnace Creek esclusa)

 

questo il programma di massima , con * metto le notti già bloccate, l'unica che non vorrei muovere è il Furnace Creek che sembra già in penuria di Double Queen :

 

1        MXP    LAX
2        LOS ANGELES    (giornata da riempire, il massimo sarebbero gli Studios)
3        *LOS ANGELES    > THREE RIVERS (Sequoia)           [Lazy J]
4        *THREE RIVERS (Sequoia + Kings Canyon)               [Lazy J]           
5        THREE RIVERS > OLANCHA
6        *OLANCHA > FURNACE CREEK (Grandstrand)         [Furnace Creek]
7        *FURNACE CREEK > LAS VEGAS (Dante's View)      [Flamingo]
8        *LAS VEGAS (Valley of Fire)                                         [Flamingo]
9        *LAS VEGAS (outlet)                                                      [Flamingo]
10      LAS VEGAS  > KINGMAN (Oatman)
11      KINGMAN  > 29 PALMS
12      29 PALMS > ANZA BORREGO
13      *ANZA BORREGO  > SAN DIEGO             [Good Nite Inn SD]
14      *SAN DIEGO                                                [Good Nite Inn SD]   
15      *SAN DIEGO                                                [Good Nite Inn SD]   
16      SAN DIEGO > VOLO
17      MXP   

 

Dubbi:

Su tutto la distribuzione delle 3 notti tra Las Vegas e San Diego, ho pensato anche di spingermi verso il GC ma rimarrebbe fatto di fretta e a discapito del resto (Kingman e JT).

Ci starebbe anche Havasu ma vale lo stesso discorso. Completare tutta questa parte della california ci lascerebbe più agio per il South West che avevo già in mente per il 2019 ove Havasupai sarebbe uno dei MUST.

come ultimo, Il giorno 16 , essendo il volo alle 18:30 pensavo di muovermi al LAX direttamente da San Diego. Lo ritengo sostenibile considerando anche l'utima Esperienza Mt.Rainier-SEA ( a distanza di 2 ore ci abbiamo fatto anche stare un outlet nel mezzo). come la vedete ?  alla peggio salta una notte tra le 3 citate e la si mette in fondo per LAX.

 

Consigli, dubbi , suggerimenti ?

Thanks a lot

 

 

 

 

 

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi due anni fa avevamo il volo da lax e siamo partiti da San Diego. Siamo partiti presto. . Sosta a pranzo a Huntington beach con pranzo in cima al molo e dopo pranzo ci siamo mossi verso l’aeroporto. Fattibilissimo senza stress per tre tiratardi come noi. Certo rimane il rischio dell’imprevisto...

Comunque bravi! A noi prude un PNW ma ho bisogno di un miracolo perché cerco 14 biglietti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alessipe dice:

3        *LOS ANGELES    > THREE RIVERS (Sequoia)           [Lazy J]
4        *THREE RIVERS (Sequoia + Kings Canyon)               [Lazy J]

se partite presto da LA in circa 4 ore sarete all'ingresso del Kings Canyon, che se non fate trail, vale una mezza giornata. Per il giorno successivo invece, farei tutto il Sequoia.

Però dovresti cambiare l'hotel per la notte del giorno 3.

 

8 ore fa, alessipe dice:

8        *LAS VEGAS (Valley of Fire)                                         [Flamingo]

hai 3 notti a las vegas un po' "rilassate"... volendo potresti accorpare l'outlet, di mattina, con la VOF, nel pomeriggio, per recuperare un giorno a San Diego.

 

8 ore fa, alessipe dice:

essendo il volo alle 18:30 pensavo di muovermi al LAX direttamente da San Diego

se parti abbastanza presto, fate in tempo a farvi un giro a San Diego de Alcala, San Louis de France e San Juan Capistrano! l'importante è essere verso le 3 al noleggio a LAX.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa OTTIMO LAVORO!!!!

 

poi mi unisco a paolo ai dubbi sul sequoia: dormendo a three rivers come impostereste le due giornate? la prima se partite in mattinata da LA siete ad ora di pranzo a three rivers, che fate? risalite la general hwy da lì e poi? tornate indietro a dormire? il giorno dopo dovete rifare la strada per tornare al kings canyon? per me l'ideale è dormire proprio nella parte nord, io ero stato nelle cabin del grant grove vllage, il primo giorno risali la general e ti fermi a dormire, il secondo fai il kings canyon e poi vai via

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi!

Come mai la notte a Olancha? io a quel punto la farei un pò piu tirata e arriverei a panamint cosi magari cominci già a visitare quella parte di death che di solito non caga nessuno.

Poi anche a me le notte a vegas sembrano tante. Forse ne taglierei una per dedicarmi a san Diego.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, alessipe dice:
A grande, anzi grandissima sorpresa, la cadenza biennale dei nostri OTR viene interrotta: ci muoveremo anche nel 2018!
 

Ale hai prenotato senza dirmi niente praticamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Modificato da romyrasi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @alessipe!

 

Per sequoia non esiterei a fare come consiglia @acfraine.

Noi, a suo tempo (era il 2011) abbiamo fatto più o meno così, con la differenza che abbiamo dormito al Wuksachi lodge anzichè a Grant Grove. Il Wuksachi è in un'ottima posizione ed alla sera/mattino presto abbiamo visto parecchi animali, ma non va propriamente d'accordo con l'idea dell'otr in economia. Noi avevamo scelto quello perchè ci faceva più comodo come posizione e le cabin economiche di Grant Grove non erano più disponibili (altrimenti saremmo probabilmente andati là).
 

Buona pianificazione!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....grazie a tutti innanzitutto,

@pandathegreat @acfraine @mirko73 per quanto riguarda il Sequoia / KC ammetto di essere stato pigro, approfondisco la possibilità "nord/sud" spezzando i pernotti con occhio di riguardo per le cabin del Grant Grove (immagino già la bella botta)

 

per LV ci starebbero anche solo 2 pernotti, ne abbiamo messi tre per prendercela abbastanza comoda. L'ultima volta i due giorni pieni ci sono volati quasi senza che ce ne accorgessino: LV è pur sempre LV!!

 

@ceemo venendo a Olancha, la prima opzione era Panamint Spring (eslcludendo la "botta" di Stovepipe Wells) dove l'unica struttura non è proprio economicissima e con recensioni che mi hanno fatto indietreggiare alla prima opzione disponibile. per ora è solo un nome in un Excel.

 

SD: intuisco un "ma tre notti sono anche poche" ..... ragiono sul giorno 12 e vado a studiare ..... PS: molestorò ulteriormente nel topic per avere qualche chicca

 

per il resto @federicama per l' ultimo giorno diretti al LAX mi avete abbastanza tranquillizzato

 

14 ore fa, federicama dice:

14 biglietti

dovrete anche noleggiare un autobus..... vorrei proprio vedervi :3_grin:

 

3 ore fa, romyrasi dice:

Ale hai prenotato senza dirmi niente praticamente

ma cara la mia dolce metà, e a mio scarico totale di responsabilità , ricordi che ha fatto CLICK sull' ultimo <button> per approvare la transazione ? :lolroll::lolroll:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alessipe dice:

occhio di riguardo per le cabin del Grant Grove (immagino già la bella botta)

 

no alessio, partono dai 70 dollari per la tent cabin ai 135 della duplex cabin che ha anche il bagno privato, in mezzo altre soluzioni di prezzo. sei completamente immerso nella natura, i bagni venivano puliti ogni ora però se preferisci averlo in camera i 135 dollari della duplex non mi sembrano male

 

prenoti da QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...