pandathegreat Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Normalmente evito di viaggiare di notte, soprattutto in estate. Ci sono tanti animali liberi in giro, investire una lepre o uno scoiattolo fa male solo all'animale, ma se incroci cavalli o cervi, rischi di farti male tu. 1 Cita
andry80pa Inviato 30 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Ma sarebbe fattibile fare l' apache trail da Tucson? Leggendo I diari partendo da Phoenix sono arrivati a Sedona quasi al tramonto. Cita
andry80pa Inviato 30 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Ho controllato gli orari del tramonto al Saguaro per il periodo, e il sole tramonta alle 19 e 30 circa con ultima luce alle 20 circa. Ci sono 2 ore dal Saguaro ad una cittadina qualsiasi vicino all' apache junction ( ad esempio Mesa ) per cui si tratterebbe di arrivare per le 22 e 30. Mi sembra che alla fine, specialmente rispetto al vantaggio che ne avrei l' indomani, sia una soluzione abbordabile, si tratta comunque di guidare in un orario trafficato dopo cena, non lo reputo un viaggiare di notte. Giusto per fare un esempio banale, quando andai allo Yosemite feci il tramonto al Glacier Point ed era agosto il sole tramontò tardissimo, tornai al curry village che era buio pesto dopo un ora abbondante di strada, e la glacier point road non è proprio agevole come strada da fare col buio. Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Non sono in macchina con te, per cui puoi fare ciò che vuoi... Però dal Glacier Point a scendere c'è una coda ininterrotta di auto, il Saguaro non è così frequentato. Cita
andry80pa Inviato 30 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Certo concordo ma comunque dal Saguaro sia che torno verso Tucson o verso altre città devo comunque uscire col buio se voglio fare il tramonto. Tornando a Sedona: ho trovato poche info sul trail al Devil's bridge a Sedona, qualcuno l' ha fatto? Cita
ery85 Inviato 30 Agosto 2017 Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Si ma dal saguaro a Tucson è mezz'ora di strada non due ore Cita
andry80pa Inviato 30 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2017 21 minuti fa, ery85 dice: Si ma dal saguaro a Tucson è mezz'ora di strada non due ore E' vero, ma il vantaggio per il giorno dopo è notevole.... partendo da Tucson l' Apache Trail fino a Sedona sono 7 ore.... Cita
andry80pa Inviato 30 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2017 Ragazzi sono rimasto stregato dalla Havasu Falls! Invece di scendere nel Gran Canyon sono più orientato a fare questa avventura! Ho racimolato delle informazioni che vi riporto sia per un parere che per condividere: il centro più vicino è Peach Spring dove conviene pernottare dalla sera prima. L' indomani di buon mattino in 1 ora e mezza si arriva al trailhead. Arrivato qui ci sono 3 opzioni: 1) sulla base first come first serve ci sono degli elicotteri che scendono giù a supai. 2) si scende a piedi 3) si scende coi muli. Ovviamente con gli elicotteri si fa tutto in un giorno ma considerando invece di scendere nel canyon o con i muli o a piedi bisogna calcolare 7 ore perchè sono 10 miglia. Arrivati giù a Supai c'è un lodge o un campground. Le Havasu Falls sono facilmente raggiungibili da Supai ma ci sono anche una serie di altre cascate con sentieri più difficoltosi. Il programma si potrebbe articolare in 3 giorni: il giorno di arrivo pernottando a Peach Spring, il giorno di discesa ( a piedi... a scendere si può! ) con visita delle cascate e pernotto al lodge, il giorno di risalita con visita di altre cascate, Money Falls ad esempio, e poi risalita ( con i muli.... ) riprendendo la macchina al trailhead e quindi ripartendo per Peach Spring. Cita
andry80pa Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Ho buttato giù una bozza di itinerario che sicuramente va sistemato. Le date sono assolutamente inventate basandomi solo sul periodo orientativo: mar 20 giu 17 Italia – San Diego mer 21 giu 17 San Diego – Imperial Sand Dunes – Yuma ( Castle dome ghost town?? ) gio 22 giu 17 Yuma – Organ Pipe Cactus NM – Tucson Mission – Tucson ven 23 giu 17 Tucson e dintorni ( Tombstone - Old Tucson Studios ( solo sab e dom ) - Seguro NP West (o Est?) ) - Mesa sab 24 giu 17 Mesa – Apache Trail - Sedona ( Tramonto Airport Vortex ) dom 25 giu 17 Sedona - Airport vortex – Chapel of the Holy Cross - Yavapai Point – Bell Rock – Montezuma Castle NM – Red Rock State Park – Sedona lun 26 giu 17 Sedona – Devil's bridge Trail - Oak Creek Canyon - Slide Rock SP – Flagstaff mar 27 giu 17 Flagstaff – Meteor Crater – Winslow - Petrified forest NP – Chinle mer 28 giu 17 Canyon de Chelly - Monument Valley gio 29 giu 17 Monument Valley - Moab ven 30 giu 17 Moab Arches sab 1 lug 17 Moab - Lower Calf Creek Falls - Zebra Slot ( provare ) – Escalante dom 2 lug 17 Escalante - Zebra Slot ( se giorno prima non fatto ) - Cedar Breaks NM – Page ( horseshoe bend al tramonto ) lun 3 lug 17 Page ( ripassare horseshoe bend di giorno? ) - Cathedral Canyon ( o secret canyon / waterhole canyon ) - Marble Canyon ( Lees Ferry ) - Peach Springs mar 4 lug 17 Peach Springs – Havasupai - Havasu Falls mer 5 lug 17 Havasu falls - Havasupai – Peach Springs gio 6 lug 17 Peach Springs – Las Vegas ven 7 lug 17 Las Vegas sab 8 lug 17 Las Vegas dom 9 lug 17 Las Vegas lun 10 lug 17 Ritorno mar 11 lug 17 Arrivo alcuni dubbi li ho già messi nelle righe: Da Yuma per la ghost town di Castle Dome c'è un bel pò di strada non so se ci arriverei e se ne valga la pena. Che dite? Per quando riguarda i dintorni di Tucson l' idea è di andare di buon mattino a Tombstone per lo spettacolo delle 11 quindi pranzare lì e tornare a Tucson. Mi piacerebbe vedere gli studios ad Old Tucson ma sono aperti solo il sabato e la domenica per cui se capiterò in quei giorni ben venga, viceversa me ne farò una ragione. Quindi pomeriggio presto fare il Saguaro West ( gli studios sono proprio lì ) con annesso tramonto. Se gli studios sono chiusi al ritorno da Tombstone potrei invece fare una capatina al Saguaro East e fare il West dopo a cavallo del tramonto. Dei 2 quale merita di più? Leggendo il forum mi sembra di aver capito che meritano entrambi ma il tramonto è migliore al West. E' corretto? Per quanto riguarda Sedona i dubbi sono sull' ultimo giorno. Vorrei fare il trail per il Devil's Bridge ma questo vorrebbe dire arrivare all' Oak Creek e Slide Rock a tarda mattinata, ed ho letto di parcheggi selvaggi d' estate da quelle parti. Potrei rischiare di dover fare km e km per posteggiare e raggiungere il parco a quell' ora? Per lo Zebra Slot leggendo del problema acqua, ho pensato di dargli 2 chances al tardo pomeriggio e all' indomani mattina, siete daccordo? Su Page volevo chiedervi se l' Horseshoe Bend di giorno ha un senso. Per andare verso i canyon comunque passo da quella strada quindi potrei farlo. Sempre su Page mi sono documentato sia su Cathedral che Waterhole/Secret. Sarei più orientato per il secondo, voi li conoscete? Per il Marble Canyon, il Lees Ferry per fare un pezzettino di Canyon in barca ne vale la pena? Qualcuno l' ha fatto? Per le Havasu Falls non ho minima esperienza di camping quindi la tenda è esclusa al momento. Sarebbe quindi da prenotare il Lodge. Secondo voi per periodo inizio Luglio quando dovrei cominciare a telefonare?? Ora?? Per finire, i giorni a Las Vegas sono decisamente troppi per cui almeno uno lo vorrei ridistribuire da qualche parte. Ma dove e cosa? Attendo con ansia i vostri commenti! Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 6 minuti fa, andry80pa dice: Ma dove e cosa? Moab, per Canyonlands Cita
andry80pa Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Adesso, pandathegreat dice: Moab, per Canyonlands Ciao Panda e grazie per il consiglio. Lo abbiamo fatto nel 2012, io ci volevo tornare ma la mia compagna al momento mi aveva dato la negativa.... e come sai comandano loro.... Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Peccato! E stare un giorno in più a Tucson? tra il Titan Missile Site, il PIMA e il Boneyard non ti annoi. Cita
andry80pa Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 (modificato) Potrebbe essere un idea, io adoro il genere. Conoscendo la padrona lei vorrà sicuramente qualcosa di più naturalistico! Modificato 31 Agosto 2017 da andry80pa Cita
andry80pa Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 (modificato) Si potrebbe fare anche un altra valutazione: partire e tornare da Los Angeles. Con i giorni ce la farei e i voli costano effettivamente molto meno. Potrebbe essere un idea? Modificato 31 Agosto 2017 da andry80pa Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 29 minuti fa, andry80pa dice: partire e tornare da Los Angeles Secondo me, si, però al posto di 4 giorni a Las Vegas ne farei comunque un paio a San Diego... Cita
andry80pa Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Diventerebbe cosi: gio 15 giu 17 Italia – Los Angeles – San Diego ven 16 giu 17 San Diego – Imperial Sand Dunes – Yuma ( Castle dome ghost town?? ) sab 17 giu 17 Yuma – Organ Pipe Cactus NM – Tucson Mission – Tucson dom 18 giu 17 Tucson e dintorni ( Tombstone - Old Tucson Studios ( solo sab e dom ) - Seguro NP West / Est ) - Mesa lun 19 giu 17 Mesa – Apache Trail* - Sedona ( Tramonto da Airport Vortex ) mar 20 giu 17 Sedona - Airport vortex – Chapel of the Holy Cross - Yavapai Point – Bell Rock – Montezuma Castle NM – Red Rock State Park – Sedona mer 21 giu 17 Sedona – Devil's bridge Trail - Oak Creek Canyon - Slide Rock SP – Flagstaff gio 22 giu 17 Flagstaff – Meteor Crater – Winslow - Petrified forest NP – Chinle ven 23 giu 17 Canyon de Chelly - Monument Valley sab 24 giu 17 Monument Valley - Moab dom 25 giu 17 Moab Arches lun 26 giu 17 Moab - Lower Calf Creek Falls - Zebra Slot ( provare ) – Escalante mar 27 giu 17 Escalante - Zebra Slot ( se giorno prima non fatto ) - Cedar Breaks NM – Page ( ripassare horseshoe bend al tramonto? ) mer 28 giu 17 Page ( ripassare horseshoe bend? ) - Cathedral Canyon ( o secret canyon / waterhole canyon ) - Marble Canyon ( Lees Ferry ) - Peach Springs gio 29 giu 17 Peach Springs – Havasupai - Havasu Falls ven 30 giu 17 Havasu falls - Havasupai – Peach Springs sab 1 lug 17 Peach Springs – Las Vegas dom 2 lug 17 Las Vegas lun 3 lug 17 Las Vegas – Los Angeles mar 4 lug 17 Los Angeles ( festa del 4 luglio ) mer 5 lug 17 Ritorno gio 6 lug 17 Arrivo con questa combinazione avrei un volo super conveniente a 620 euro pp da palermo con az e farei anche la festa del 4 luglio a Los Angeles. Cita
ery85 Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Il primo giorno è sconsigliato mettersi in strada, sopratutto con il traffico che c'è tra lax e San Diego. A questo punto salta San Diego e il giorno dopo parti. Salti però il Joshua tree, non ti interessa? Cita
andry80pa Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Joshua tree già fatto nel 2012, bello ma non ci tornerei. Per il primo giorno si, alla fine cambia poco, avevo messo così perché l arrivo sarebbe verso le 14 quindi alla fine si potrebbe pure scendere direttamente verso San Diego ma non è fondamentale. Cita
ery85 Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 (modificato) Io quest'anno il giorno dopo l'arrivo mi sposto nella Temecula valley, zona vinicola vicino Los Angeles e poi Palm Springs. Se proprio vuoi già spostarti valuta magari una zona così. Modificato 31 Agosto 2017 da ery85 Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Per vederla così, non ti conviene nemmeno passarci per San Diego, resta a dormire a LA e la mattina dopo vai verso Yuma. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.