Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono in pieno sconforto per il bollino della patente: è quasi illeggibile causa sfondo troppo scuro e inchiostro sbiadito, avevamo pensato di rifare ma ci hanno detto che ci vogliono 90 giorni :51_scream:

Inviato

Non fare nulla, non faresti in tempo, sulla mia vecchia patente (presa nell'86) il bollino del secondo rinnovo aveva perso l'inchiostro ed era appena intuibile, ma ci ho noleggiato dal 2008 al 2014.

Se hai Alamo e puoi fare lo skip the counter, hai risolto... Ma devi noleggiare in aeroporto.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato (modificato)

quando mi faccio prendere dal panico è finita quindi l'altro giorno siamo stati alla motorizzazione per fare la pratica di sostituzione e ci hanno detto che a inizio agosto avremo le nostre nuove patenti. Speriamo bene :7_sweat_smile: intervistando lì varie persone delle scuole guida (eravamo gli unici privati ad essere andati) ci hanno detto di stare tranquilli e che con la denuncia avremmo anche fatto prima, tipo una settimana, troppo tardi.

Ritornando all'itinerario avevo pensato una cosa: da Williams ripartiamo per Needles facendo la route...ma se ci allungassimo dal lato opposto per vedere il Meteor Crater sarebbe una perdita di tempo o una cosa giustificata? (anche considerando i 18 $ di biglietto per l'ingresso) poi dal Meteor riprenderemmo la strada direzione Needles. Le tappe da fare sulla route dopo Williams sono Seligman, Hackberry, Kingman ed Oatman, giusto?

Invece da Needles andando verso Los Angeles quali sono le soste che consigliate?

Ora siccome stavo leggendo un altro topic in cui Needles viene sconsigliata a gran voce come alternativa dove potremmo "spezzare" il viaggio da Williams a Los Angeles??

grazie a tutti ^_^

Modificato da Madoka83
errore di digitazione
Inviato
2 ore fa, Madoka83 dice:

sarebbe una perdita di tempo o una cosa giustificata?

per me la prima che hai detto :3_grin:

a me il Meteor Crater è piaciuto, ma non al punto di fare 250 km in più tra andata e ritorno

2 ore fa, Madoka83 dice:

come alternativa dove potremmo "spezzare" il viaggio

lì non c'è molto... nel 2012 lungo la Route 66 feci una tirata unica Flagstaff - Barstow, ma non è una cosa che consiglio, arrivammo in hotel dopo le 22 stanchi morti

se a Oatman non c'è  nulla per dormire, considera di tornare a Kingman, sono "solo 50 km"

• Mi piace 1
Inviato
Il 8/7/2017 at 17:13, Madoka83 dice:

sarebbe una perdita di tempo o una cosa giustificata?

d'accordo con @Vale23... bello per carità, emozionante, ma solo se ci passi, se devi fare una deviazione importante, non ne vale la pena.

Il 8/7/2017 at 17:13, Madoka83 dice:

direzione Needles

Needles è una città brutta, anonima, in mezzo al nulla. Kingman ha almeno il museo della 66 da visitare, un mr. D'z dove prendere una root beer e qualche motel storico (el trovatore :inlove2:) ...

Dopo Williams puoi fare Ashfork, Seligman, Peach Springs, Truxton, Seligman, Hackberry e fermarti a Kingman. Il giorno dopo, Oatman, Amboy, Newberry Springs, Barstow e poi puntare direttamente LA... oppure Pasadena, se vuoi vedere le location di Ritorno al Futuro.

• Mi piace 1
Inviato

Io non sono d'accordo! Ero indeciso ma alla fine ci è piaciuto molto. Uno spettacolo che non vedi spesso, e non in ogni parte del mondo.

E' chiaro che devi programmarlo in un giorno in cui non hai 8 ore di auto, altrimenti diventa davvero pesante :) 

• Mi piace 1
Inviato

Grazie a tutti per l'aiuto e le informazioni che mi state dando, ridendo e scherzando mancano quasi 2 mesi alla partenza! ^_^

Intanto ho ripreso lo "studio" dai diari di Panda e Chiara, penso che finirò quelli di tutto il forum in questi due mesi :book:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ^_^

Ho pensato invece di fermarmi a Needles  (grazie Panda per il racconto sulla stazione di servizio da incubo in un altro post, mi sono già immaginata finire in qualche setta) di fare Williams-Twentyninepines percorrendo la Route così da vedere il giorno dopo anche il Joshua...che ne pensate? Meglio? 

Inviato (modificato)

A proposito di Needles:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Spike_(Peanuts)

https://www.google.de/search?q=spike+peanuts+stripes&client=safari&hl=it-de&prmd=ivsn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjDj7PblKrVAhWHVRoKHYRcCsMQ_AUICSgB&biw=375&bih=628#imgrc=o5YWYHU5w7oCdM:

Joshua Tree a me è piaciuto moltissimo, ma l'ho visitato in aprile. In estate occhio al caldo.

Modificato da mountainview
  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti

Riporto in vita questo vecchio post per ringraziare tutti dei consigli, in particolare Vale che mi ha indicato la Chiesa di Kill Bill: è stato uno dei momenti più inquietanti e belli di tutto il viaggio!

Che dire? Ogni giorno è stata una scoperta, abbiamo superato la paura della guida e soprattutto della desolazione nella strada tra Los Angeles e Death Valley, abbiamo visto il Grand Canyon purtroppo di corsa progettando la prossima visita già mentre eravamo lì. Ho guidato (anche se per poco) sulla Route 66 realizzando un sogno. Ogni giorno pensavo a quanto fossimo fortunati a godere di tanta bellezza. Abbiamo attraversato paesaggi incredibili, con le nuvole che facevano ombra sulle grandi distese americane proprio come nei film. Abbiamo vissuto come dentro un film/telefilm, vedendo gli studios, divertendoci alla ricerca di location per l'enorme Los Angeles. Abbiamo tentato la sorte alle penny slot...senza fortuna!abbiamo cambiato itinerario per strada, fatto una corsetta al Forrest Gump point, passeggiato per Springfield, dormito vicino al Lake Powell, siamo passati dai +40 della Death Valley allo 0 di Williams...

Sono una frana con le foto, sia a farle che a caricarle, ma vorrei tanto condividerle con voi :) ci proverò

Intanto vi ringrazio di nuovo ^_^

Modificato da Madoka83
  • Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Madoka83 dice:

in particolare Vale che mi ha indicato la Chiesa di Kill Bill

:flowers:

figurati! 

bene sono contenta che vi sia piaciuto e anche che abbiate superato la paura della guida 

se ti va, condividi con noi la tua esperienza con un diario! :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...