Vai al contenuto

USA 2018 : Puzzolo a caccia di vampiri!


ieio14

Messaggi raccomandati

Regina @al3cs ora che sei tornata (bentornata) abbiamo assolutamente bisogno anche del tuo reale consiglio. 

 

In in primo luogo su dove mettere la notte in più, poi se le due notti a Portland sono ok, in fine sul dormire o meno a paradise.

 

grazie!

 

ovviamente, su questi e su altri argomenti, sono ben accetti i consigli di tutti coloro che hanno bazzicato quei posti @luisa53, @alessipe, @prez, @room65, @fraxnico, @Chiara_jk e tutti quelli che ho dimenticato.

Modificato da ieio14
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le due notti a Portland sono sicuramente ok, per il bimbo (ma anche per voi :smile:) c'è bisogno di un po' di tranquillità, intendo non dover cambiare sempre albergo, alzarsi presto ecc...

Non ho dormito a Paradise ma ci dormirei perché la zona è bellissima, il mio rimpianto è di esserci solo passata.

Sulla notte in più non so cosa consigliarti però la tappa Bend Mt Hood passando per le Painted Hills mi sembra un po' lunga.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Scusa se mi sono persa per strada, ma sto ancora smaltendo il fuso!

Ovviamente le mie risposte sono tutte di parte, quindi immagino tu possa anche immaginarle : la notte in più io la metterei senza dubbio sulla "costa" della California (con il ritorno di quest'anno posso confermare che già solo il Redwood N&SP merita una notte), che a nord di San Francisco offre comunque molti spunti interessanti.

Per me due notti a Portland sono ok: una giornata la spendete facilmente, e a voi credo potrebbe interessare in particolar modo il fatto che è (se non erro) la città con la più alta concentrazione di microbreweries degli USA .

Infine, credo che il mio colpo di fulmine con Paradise ormai sia noto anche ai sassi: la location proprio ai "piedi" della cima per me lo rende un luogo più unico che raro, e ovviamente - per me - vale ogni singolo centesimo, ci tornerei ancora senza alcun dubbio!

Al Crater Lake noi abbiamo dormito in un Lodge, ma non in quello ufficiale; un posto (relativamente) vicino al parco - davvero molto isolato - molto grazioso e ragionevolmente economico, io ve lo consiglierei se non lo avete già preso in considerazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma ora vado a leggere.

 

ancge noi abbiamo il dubbio, come sollevato da room65 che quella tappa sia un po' lunga ma la notte in più è 1 quindi o li o sulla costa. A breve la decisione.

 

grazie Alessandra e Luisa per le pronte risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, abbiamo bisogno di un aiuto. Definito in gran parte l'itinerario ci mancano da sistemare le ultime 2 notti dopo bandon e prima di quella conclusiva a San Francisco.

le domande sono: 

 

come si visita il redwood (quale zona, in quanto tempo, dove dormire per farne una parte il pomeriggio e una la mattina successiva)?

 

il giorno dopo vorremmo avvicinarci a point reyes ma non sappiamo esattamente cosa vedere/fare in quel tratto. La 101 è più interna, la 1 rimane sulla costa? Si fa la 1?

 

insomma ci occorre aiuto! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ieio14 dice:

come si visita il redwood (quale zona, in quanto tempo, dove dormire per farne una parte il pomeriggio e una la mattina successiva)?

noi abbiamo visto le redwoods al Henry Cowell Redwoods SP e la visita a questo parco è molto veloce e super facile, si tratta di un loop completamente in piano e ombreggiato in mezzo ai giganti rossi, e in quell'occasione avevamo pernottato a Santa Cruz, molto vicina  e vivace (localini, risto, supermercati etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, itinerario definito e alloggi già tutti prenotati. ovviamente tutto con cancellazione in attesa di offerte o nuovi posti ancora non disponibili.

 

questo l'itinerario completo:

 

1 San Francisco

2 Corning (solo avvicinamento al Lassen)

3 Klamath Falls (Lassen e Lava Beds)

4 Bend (Crater Lake e Newberry)

5 Mt Hood (Painted Hills - Smith Rock e arrivo a Mt Hood)

6 Portland (Mt Hood - Columbia River Gorge)

7 Portland

8 Ashford (Mt St Helen - Mt Rainer)

9 Ashford (Mt Rainer)

10-11-12 Seattle

13 Port Angeles (Hurricane Ridge)

14 Forks (Lake Crescent - Cape Flattery)

15 Forks

16 Astoria

17 Lincoln City

18 Yachats

19 Bandon

20 Eureka (unica notte non ancora prenotata)(Redwood)

21 Guerneville

22 San Francisco

 

Alla fine abbiamo preferito aggiungere una notte sulla costa piuttosto che nell'entroterra. Altri consigli/variazioni da fare?

 

Una volta definito inizieremo a programmare giorno per giorno.

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Stabilito l'itinerario e prenotato tutti gli alberghi ad eccezione di uno sulla costa si passa all'organizzazione giornaliera.  L'arrivo è previsto per le 13 circa ma sicuramente tra bagagli immigrazione ritiro auto e varie altre cose  quel pomeriggio lo potremmo massimo dedicare a un giretto al Pier 39 dopo aver fatto la spesa per il viaggio. 

 

 La seconda mattinata visto che la tappa sarà di puro spostamento la potremmo dedicare o a San Francisco oppure potremmo attraversare il golden Gate e andare al Miur Woods(quanto tempo dedicargli e cosa fare?).Pur essendo stati per tre volte a San Francisco siamo consapevoli che ci manca una buona parte della città da visitare. E sicuramente torneremo al golden Gate park perché la scorsa volta ci siamo passati  un po' di corsa. Vorremmo da voi altre indicazioni su cosa fare in questa mezza giornata a San Francisco e nella restante ultima giornata prima della partenza 

 

 Neanche a dirlo cinte ressa sapere dove andare a mangiare considerando che uno dei pasti lo consumeremo certamente da Boudin

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...