Vai al contenuto

Posso chiedere qui?


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Mi chiamo Simone. A giugno 2017 mi sposerò e nella seconda metà del mese vorrei consumare il viaggio di nozze in USA. Non abbiamo ancora organizzato nulla! Ci faremo aiutare da un'agenzia viaggi, per le prenotazioni. Preferiremmo visitare le città e non vogliamo fare troppi chilometri in auto. Ci piacerebbe visitare: New York, San Francisco, Las Vegas, Los Angeles, Universal Studios, San Diego. L'intera vacanza potrà durare 15/20 giorni max.

Posso chiedere un aiuto a Voi?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, il topic ufficiale per le presentazioni è QUESTO.

Comunque, ti dico subito...

L'agenzia sicuramente ti farà fare tutto quello che chiedi e saranno molto contenti...

volo, 2 giorni a NY, volo, 2 a San Francisco, volo, 2 a Las Vegas, volo, 2 a Los Angeles, volo, 2 a San Diego, volo...

Già così saresti a 17 giorni e praticamente 6 ne hai passati in aeroporto e/o in aereo...

 

Purtroppo sul forum non troverai informazioni su un viaggio del genere... Noi siamo USA On The Road, no On The Plane.

 

Se vuoi, possiamo aiutarti a creare un viaggio di nozze sensato e che ti permetta a godere al meglio delle bellezze degli Stati Uniti, che magari puoi presentare all'agenzia.

 

Il consiglio che do a tutti... leggi i diari, per farti un'idea di quello che c'è da vedere.

Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui appoggiamo il fai da te che fa risparmiare innanzitutto e che, cosa più importante, ti fa costruire l'itinerario secondo i propri gusti.

La macchina quindi non la escludete. .. molto bene .

Se non vi interessano i parchi potreste fare la costa da sf a san diego e poi raggiungere las vegas . Da lì un volo interno per ny e terminare la vacanza .

Di solito consigliamo sempre di non mischiare est e ovest assieme per questioni logistiche e di tempo come ti ha detto paolo .

Inizia a leggere dei diari e a farti un'idea di ciò che potrebbe piacerti .

Se vuoi in firma da me trovi il diario dell'itinerario della costa di cui ti parlavo ,ma nella sezione diari troverai informazioni a volontà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato, chiarisci quanti giorni... da 15 a 20 cambia molto.... con 20 puoi tentare (anche se noi di solito non lo consigliamo) di fare due settimane nel west e qualche giorno a NY, ad esempio.... Ma con 15 giorni, west ed east non stanno bene insieme :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

capisco benissimo la voglia di vedere un pò tutto..anche per me è stato così quando iniziavamo ad organizzare il viaggio di nozze,

la nostra scelta però è ricaduta "solo" sull'ovest e onestamente lo rifarei altre mille volte!a Ny ci siamo tornati l'anno dopo ed è valsa davvero la pena vedere le 2 cose separatamente!

il mio viaggio di nozze è stato più o meno simile a quello che vuoi fare tu cioè San Francisco, Las Vegas, Los Angeles, Universal Studios, San Diego e in più abbiamo aggiunto Grand Canyon, Yosemite e qualche giorno sulla costa di Orange County. se hai bisogno chiedimi pure!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel rispetto della vostra scelta non vedo particolari difficoltà in caso abbiate tre settimane

 

una settimana a NY poi volo su SF, 4 notti li, una sulla costa del big sur e 3 notti ciascuna a LA, SD e LV da dove ripartireste per l'Italia

 

in caso le settimane fossero due occorre fare necessariamente dei tagli

 

ps: ho spostato nella sezione west + east

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2017 at 22:40, simonecip dice:

dei suggerimenti per creare un viaggio di nozze sensato

La mia 2° volta negli USA è stato un viaggio molto simile a quello che hai pensato tu... era il 2008, non c'era il forum e me lo sono organizzato tutto da solo.

Sinceramente...

Non lo rifarei... o meglio non mischierei est ed ovest pensando "ci vado adesso, chissà quando ci ritorno..."

Gli USA sono là, non si spostano... tra la prima e la seconda passarono 10 anni... tra la seconda e la 10° meno di 9 anni!

 

Comunque... se vuoi fare solo città, il suggerimento di @acfraineè valido, a patto di spostarti con l'auto.

Se invece sei interessato anche ai parchi naturali, ti consiglio di fare solo il west.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allora noi abbiamo fatto

 

Ita-Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles- Las Vegas

Las Vegas (visita Grand Canyon in aereo perchè non avevamo molto tempo ed eravamo inesperti ehehe)

Las Vegas-Death Valley

Death Valley-Yosemite

Yosemite

Yosemite-San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Monterey

Monterey-Carmel-Santa Barbara

Santa Barbara-Huntington Beach

Huntington Beach (vari paesini sulla costa)

Huntington Beach-San Diego

San Diego

San Diego

San Diego-Ita

 

 

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro giro del 2014 è stato dettato da esigenze di tempo e abbiamo infatti preferito non forzare le tappe mettendoci dentro di tutto e di più ma godendoci bene i tempi nelle città e col senno di poi è stata la scelta giusta. Nel 2016 abbiamo fatto solo la parte riservata ai parchi.

Credo che il nostro itinerario della costa possa essere aggiustato ai vostri gusti ed esigenze e se avete 20 giorni ci potete aggiungere anche ny, se ne avete 15 direi che non è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! I vostri suggerimenti sono molto utili! Trovo molto interessante anche l'itinerario indicato qui sopra da Lauretta83. Forse modificherei solo la durata del soggiorno a Los Angeles per visitare meglio il Grand Canyon.

Penso che il prossimo passo sarà quello di tornare in agenzia con queste idee e farmi aiutare nell'organizzazione. Che ne dite? Fareste altre modifiche?

Grazie ancora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simonecip dice:

Fareste altre modifiche?

si, per primo abbandonare l'agenzia...

poi, dal giro di @Lauretta83 farei qualche variazione:

1 Ita-Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Las Vegas (saranno 2 giornate un po' impegnative...)

6 Las Vegas

7 Las Vegas-Death Valley

8 Death Valley- Mono Lake

9 Mono Lake - Yosemite

10 Yosemite - San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco 

13 San Francisco

14 San Francisco - Morro Bay

15 Morro Bay - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA-Ita

ah, l'agenzia non troverà nulla per dormire al Mono Lake e probabilmente a Morro Bay... tu insisti, che di hotel ce ne sono.


Nella Death Valley, pretendi Furnace Creek, rischi di trovarti ad un'ora dal parco, al Grand Canyon fai cercare al Grand Canyon Village.

 

Per Las Vegas ti proporranno nell'ordine Luxor, Circus Circus, Excalibur e Stratosphere... lascia perdere.

A San Francisco attento alla posizione e avendo l'auto, prendi qualcosa col parcheggio incluso, altrimenti ti spellano.

A Los Angeles evita Downtown e chiedi qualcosa a Santa Monica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre le agenzie spesso hanno i loro alberghi di riferimento, in genere  solo di categoria medio-alta, in zone poco strategiche. Se prenoti tu, scegli l'albergo in base al costo e alla posizione in modo del tutto personalizzato, in modo da ottimizzare il giro evitando spese e chilometri (a volte centinaia di chilometri!) inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, simonecip dice:

Come mai meglio no agenzia?

per quello che ti ho scritto qui:

 

7 ore fa, pandathegreat dice:

ah, l'agenzia non troverà nulla per dormire al Mono Lake e probabilmente a Morro Bay...

....

Per Las Vegas ti proporranno nell'ordine Luxor, Circus Circus, Excalibur e Stratosphere... lascia perdere ...

 

e tante chicche di questo tipo...

Poi, puoi provare a farti fare un preventivo in agenzia e lo vediamo insieme... :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...