Vai al contenuto

Posso chiedere qui?


Messaggi raccomandati

Ok chiaro!

Magari potrei farmi fare comunque un preventivo in agenzia e poi lo condivido con voi, così se vi va mi date qualche altro suggerimento. Opterei volentieri per il fai da te ma ho paura di essere un po' in ritardo con l'organizzazione poiché sono sempre impegnato con il lavoro e nel poco tempo libero porto avanti i preparativi del matrimonio. Ho già letto qualcosa a riguardo, ma preferirei chiedervi nuovamente qualche consiglio riguardo all'auto da scegliere per questo tipo di itinerario.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simonecip dice:

così se vi va mi date qualche altro suggerimento

Certo, anzi, possiamo aiutarti per far aggiustare il tiro in agenzia...

tu non firmare nulla, meno che mai per l'auto!

 

1 ora fa, simonecip dice:

qualche consiglio riguardo all'auto da scegliere per questo tipo di itinerario

hai già letto QUI???

 

Poi ti basta dare uno sguardo ai diari e vedere che auto avevamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2017 at 17:04, simonecip dice:

Come mai meglio no agenzia?

 

come ti hanno già detto tutti, l'agenzia non ha molta flessibilità, né sulle tappe né sugli hotel.

Per esempio, a due miei amici hanno prenotato Las Vegas in un hotel vicino allo Stratosphere, lontanissimo dai principali hotel della Strip

Un viaggio "su misura" non riuscirai mai a farlo, dovrai sempre scendere a compromessi con quello che ti propongono

 

Inoltre, mi permetto di aggiungere che la sensazione di sicurezza e di tutela data dall'aver prenotato con l'agenzia è irrealistica: se hai un problema al check-in in hotel e sono le 18 a Los Angeles, in Italia è notte, chi chiami?
A parte qualche grosso franchising, le agenzie non hanno un call center 24h, soprattutto quelle piccole a gestione familiare.

Quindi, per buona parte della giornata non potresti comunque contattarli.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Mia (futura) moglie e io abbiamo riflettuto ancora un po' sull'itinerario da scegliere. Vorremmo restare sulla parte ovest, ci piacerebbe visitare anche i parchi come suggerito, ma solitamente preferiamo visitare le città (e i loro mercati ad esempio). Credo che siamo un po' in ritardo con l'organizzazione :(

Prima di scoprire questo forum, abbiamo chiesto un preventivo in agenzia per un tour molto classico, da agenzia appunto. Vorrei condividerlo con voi, magari come punto di partenza per apportare le dovute modifiche. Abbiamo incluso anche New York, pensando di fare bene, poi abbiamo un po' cambiato idea a riguardo, grazie ai vostri suggerimenti. In ogni caso è questo:

1. ITA - New York (Hotel Holiday Inn Manhattan Financial District)

2. New York

3. New York

4. New York

5. New York - Los Angeles (Hotel Dunes Inn - Sunset)

6. Los Angeles

7. Los Angeles - Phoenix (Hotel Carefree Resort & Conference Center)

8. Phoenix - Grand Canyon Area (Hotel Ramada Of Williams)

9. Grand Canyon Area - Kanab (Hotel Best Western Red Hills)

10. Kanab - Las Vegas (Hotel Mandalay Bay)

11. Las Vegas

12. Las Vegas - Mammoth Lakes (Hotel Mammoth Mountain Inn)

13. Mammoth Lakes - Yosemite Park (Hotel Yosemite View Lodge)

14. Yosemite Park - San Francisco (Hotel Whitcomb)

15. San Francisco

16. San Francisco - ITA

Grazie ancora per tutti i suggerimenti!

Simone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è un classico tour preconfezionato, con tappe completamente senza senso... vedi phoenix, vedi il pernotto a Kanab e non in posti ben più meritevoli, ecc ecc.. 

Preso come punto di partenza va anche bene, ma se sei indirizzato grosso modo a questo genere di viaggio, fai una pallina e archivialo nel cestino più vicino.. e poi parliamo seriamente di come "cucirtelo addosso", come un vestito su misura :smile:

Modificato da fraxnico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, simonecip dice:

Phoenix

ecco il primo "misfatto" da agenzia; Phoenix sta a 3h 30' dal GC e non è una cittadina chissà quanto interessante...avrebbe senso stare lì solo se nel mezzo voleste vedere qualcosa (tipo Joshua; Apache Trail, etc...). invece di fare LA/Phoenix/GC, fai LA/Kingman (e così hai modo di visitare la Route 66) e il giorno dopo vai al GC (dormendoci dentro e non a Williams)

 

22 minuti fa, simonecip dice:

Kanab (Hotel Best Western Red Hills)

Kanab, perchè? volete provare la lotteria di The Wave? a occhio e croce direi di no, meglio stare dunque a Page

 

22 minuti fa, simonecip dice:

Mammoth Lakes (Hotel Mammoth Mountain Inn)

suggerisco di dormire nella Death Valley e visitare quella -se hai un giorno in più aggiungi anche Lee Vning per spezzare la tappa con lo Yosemite e passa da Bodie - ghost town

 

a SF ci stai poco. aggiungi almeno un altro gg

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Se rispetto al tour dell'agenzia, con le tappe immancabili tipo Phoenix e Kanab, siete disposti ad eliminare New York, in 16 giorni fate un bellissimo tour del West.

Per darti un'idea, Williams è a 60 miglia dal Grand Canyon, Kanab è a metà strada tra Page e Bryce (due must nonché meraviglie del West) ma scomodo per entrambi, il Mammoth Lake è a metà strada tra la Death Valley e Yosemite e hai solo un giorno pieno a San Francisco quando ne servirebbero almeno 2 e mezzo.

Consiglio: mandali a quel paese e organizzati da solo (con l'aiuto del forum). Risparmierai un mucchio di soldi e farai un viaggio indimenticabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Come sempre vi ringrazio per tutte le risposte date, in ogni caso le trovo sempre utili. Grazie!

Vi chiedo scusa perché non sempre riesco a rispondere subito.

Sono rimasto al punto che vorrei stilare una sorta di itinerario da condividere e su cui ottenere poi suggerimenti. Ho cercato di prendere qualche spunto dai vostri diari e ad esempio ho trovato quello di @Paguro (che mi permetto di riportare sotto) che potrebbe essere un buon punto di partenza. Considerate che, come detto, preferiamo le visite alle città ai parchi.

1. Italia - San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

4. San Francisco - Morro Bay

5. Morro Bay - Death Valley

6. Death Valley - Las vegas

7. Las Vegas

8. Las Vegas - Zion - Page

9. Page - Monument Valley

10. Monument Valley - Grand Canyon

11. Grand Canyon - Kingman

12. Kingman - Jousha Tree - Los Angeles

13. Los Angeles

14. Los Angeles

15. Los Angeles - Italia.

Ci piacerebbe includere anche San Diego, ma non siamo ancora sicuri della durata totale. Aggiungere un altro paio di giorni non dovrebbe essere un problema.

Quindi, come prima, chiedo aiuto e consigli a chiunque se la senta!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...