Vai al contenuto

Loop su Denver


zeus1999

Messaggi raccomandati

Daltronde se devo tagliare per stare nei giorni tagliavo per l'appunto le Black Hills (purtroppo)

Per le Badlands pensavo un giorno pieno per un bel trail che ho addocchiato... l'altro giorno quindi per te non serve??

La tappa Jackson - Zion l'ho messa perchè quello che c'è di mezzo non mi interessa (Salt Lake l'abbiamo già vista e la salteremmo a piedi pari; non amiamo le città)

Noi siamo già stati a Capitol Reef nel 2012... passavo per la Monument in quanto preferivo far vedere questa ai miei amici che sono per la prima volta negli USA (la Monument è un MUST) 

super%20giro_zpsndqkhcvo.jpg

 

quindi

 

1 - volo

2 - Denver - Rapid City (mount Rushmore)

3 - Badlands NP

4 - Devils Tower / Sheridan

5 - Sheridan / Cody

6 - Yellowstone

7 - Yellowstone

8 - Yellowstone

9 - Grand Teton

10 - Grand Teton

11 - Jackson / Zion NP

12 - Zion NP

13 - Zion NP / Page

14 - Grand Canyon North Rim

15 - Monument Valley / Moab

16 - Arches

17 - Canyonland / trasferimento a Gunnison

18 - Gunnison Canyon 

19 - Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il 90% di questi parchi li ho già visti, mi piaceva vedere anche qualcosa di nuovo (Gunnison)

 

3 giorni pieni a Yellowstone e 2 a Grand Teton mi sembra un buon compromesso per vedere tutto e non essere troppo impiccati in altri parchi... daltronde i giorni sono quelli che sono...

Il problema di un programma così fitto è: dove passi i tuoi 3 gg in ranch??????

 

ps Moab - Denver sono 5.30h di auto

Modificato da zeus1999
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire perchè spingersi fino a Rapid city il secondo giorno. Se le black hills le vuoi fare solo di passaggio un pernotto a Custer o a Keystone secondo me è comunque molto più comodo. Per le badlands che percorsi hai visto? quelli principali e più scenografici durano poco e si fanno in qualche ora, mentre ne esistono di lunghi ma conoscendo un pò i luoghi percorsi e leggendo pure le recensioni alla lunga risultano noiosi e ripetitivi. Tenderei a sconsigliarti quindi qui trail giornalieri.

Per i giorni da dedicare a Yellowstone e Teton è estremamente soggettivo. Personalmente potrei fermarmi al teton anche una settimana, ma penso che 3+2 sia un buon compromesso. Il Black canyon of gunnison e il Colorado national monument meritano una fermata, ma pure qui direi che basta un pernotto e non due.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ceemo dice:

Continuo a non capire perchè spingersi fino a Rapid city il secondo giorno. Se le black hills le vuoi fare solo di passaggio un pernotto a Custer o a Keystone secondo me è comunque molto più comodo. Per le badlands che percorsi hai visto? quelli principali e più scenografici durano poco e si fanno in qualche ora, mentre ne esistono di lunghi ma conoscendo un pò i luoghi percorsi e leggendo pure le recensioni alla lunga risultano noiosi e ripetitivi. Tenderei a sconsigliarti quindi qui trail giornalieri.

 

Il giorno 2 non so proprio come strutturarlo

Parto la mattina da Denver e dove arrivo????? quando vedo (di passaggio) le Balck Hills e il Monte Rushmore??

 

Il trail che vorrei fare alle Badlands è il Castle Trail

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 2 Da Denver potresti puntare subito il Custer state park farci un giretto, poi Sylvan lake, eventuale crazy horse e pernotto a Keystone. Così il giorno dopo sei comodo per fare subito il monte rushmore e subito dopo dirigerti verso le Badlands. Spingerti fino a rapid city ti obbliga ad uno scomdo avanti e indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zeus1999 dice:

Zion non è un'po fuori da questo giro???

Dipende da quello che uno vuole fare.

 

1 ora fa, zeus1999 dice:

1 - volo - Rapid City

2 - Denver - Rapid City (mount Rushmore)

3 - Badlands NP

4 - Devils Tower / Sheridan

5 - Sheridan / Cody

6 - Yellowstone

7 - Yellowstone

8 - Yellowstone

9 - Grand Teton

10 - Grand Teton

11 - Jackson / Zion NP

12 - Zion NP

13 - Zion NP / Page

14 - Grand Canyon North Rim

15 - Monument Valley / Moab

16 - Arches

17 - Canyonland / trasferimento a Gunnison

18 - Gunnison Canyon 

19 - Denver

Io concordo con @ceemo che è meglio dormire in zona Black Hills (Custer/Hot Springs) che a me sono piaciute. Potresti anche visitare il Wind Cave, come avevi scritto precedentemente, che è interessante.

 

Fare Badlands-Sheridan è tosta. Io sono arrivato prima del tramonto a Devils Tower. Dovresti saltare delle cose...

 

Il North Rim toccata e fuga la vedo dura anche perchè la strada per arrivarci da lì non è proprio agevole.

 

Secondo me per fare bene il giro o togli qualcosa oppure devi aumentare i giorni. Io difatti, come ti ho scritto, ne ho impiegati 22.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse (e dico forse) abbiamo un'idea

I nostri amici non sono molto interessati alla zona Badlands ecc... e se devo essere sincero x me era un "tappabuchi" per Yellowstone e Teton

QUINDI...

togliamo la zona Badlands ecc.. e li buttimao in Moab, Zion e Bryce

Volo su Denver e ripartenza da Bozeman (costa qualcosa in più ma pace)

 

Tra l'altro Zion è un parco che abbiamo fatto troppo di fretta e che avremmo voluto rivedere bene... quindi!!!

 

ps date indicative

 

Giorno

 

Partenza

Arrivo

Pernottamento

Km

Cosa fare

1

05 agosto

Milano

Denver

Denver Airport

0

/

2

06

Denver

Gunnison Canyon NP

Montrose

440

View point

3

07

Gunnison Canyon NP

Moab

Moab

320

Warner Point Trail (2.5 km)

4

08

Moab

Arches NP

Moab

/

Delicate Arch e Windows Arch (?)

5

09

Moab

Monument Valley

The Wiev

240

Canyonland NP (Island in the Sky o Needles)

6

10

Monument Valley

Page

Page

200

Monument Valley tour, Antelope Canyon

7

11

Page

Page

Page

400

Grand Canyon North Rim

8

12

Page

Bryce Canyon

Bryce

270

Bryce Canyon

9

13

Bryce

Zion NP

Springdale

135

Bryce Canyon

10

14

Zion Np

Zion NP

Springdale

/

Zion NP

11

15

Zion Np

Zion NP

Springdale

/

Zion NP

12

16

Springdale

SLC

SLC

490

Trasferimento

13

17

SLC

Jackson

Jackson

430

Trasferimento e ralax a Jackson

14

18

Jackson

Grand Teton NP

Jackson

0

Grand Teton NP

13

19

Jackson

Grand Teton NP

Jackson

0

Grand Teton NP

14

20

Jackson

Grand Teton NP

Yellowstone Lake

160

Grand Teton NP

15

21

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone Lake

130

gayser

16

22

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone Lake

160

Lamar e Mount Washburn

17

23

Yellowstone

Yellowstone

West Yellowstone

200

Zona North e Norris

 

 

West Yellowstone

Bozeman

Bozeman

 

 

 

 

 

 

 

3560

 

giro%20definitivo_zpsqmcfh6sl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi conviene ripartire da Salt Lake City? Vi costerebbe probabilmente molto meno

E comunque la zona tra Badlands e Yellowstone ha tantissimo da offire: Rushmore, Crazy Horse (che a me non ha detto nulla però), Devil's tower, Big Horn Canyon, Cody.

E comunque solo Badlands per me meriterebbe un viaggio... 

 

 

 

Modificato da maozzo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, ma come sai bisogna accontentare un po' tutti... Essendo la 1° volta per i nostri amici, sono più interessati a fare bene la Monument, il Bryce, Ziom, il Grand Canyon, Grand Teaton e Yellowstone...




Ripartiremmo da Bozeman per non dover poi dover rifare il percorso "a ritroso" per tornare a Salt Lake. Inoltre i voli non costano tantissimo di più...Ne abbiamo trovato uno con il quale c'è la caveremmo con meno di 100 euro in più a testa...e con orari perfetti (secondo me, ovviamente...)!



EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @maozzo, anche io non ho apprezzato ne Rushmore ne Crazy horse, ma le badlands, la bellissima devil's tower e tutta la zona del Bighorn meritano davvero molto. E' davvero un peccato tagliarle. Comunque il giro è tuo e deve piacere a te. 

Detto questo il giro fila abbastanza. Stona parecchio la tappa del Gran Canyon north rim. Io non tornerei assolutamente a dormire a page ma farei un pernotto sul rim. Così è una giornata di quasi solo trasferimento. Tra zion e jackson ci sono varie cose interessanti secondo me. Potresti inserire il Great Basin, e poi nei dintorni di salt lake ci sarebbe Bonnevile Salt track e Antelope Island.

Se termini il giro a Bozeman considera che oltre a costarti di più il volo ( parecchio di più) dovrai pagare anche un salatissimo drop off.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Dimenticavo... calcolate che per i nostri amici probabilmente sarà prima e ultima perchè mi sa che se non ci vanno con noi da soli di sicuro non ci vanno... Nel senso che una è mia mamma, che non parla 1/2 parola di inglese e l'altro è il nostro "socio" che è venuto in Canada con noi nel 2015! Uno strano gruppo eh... :4_joy: Ecco perchè vorrebbero vedere i luoghi più "classici" e "conosciuti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Grand Canyon la tua idea non è male

Mentre per quanto riguarda SLC ho scritto così perchè intendevo quella zona, poi mi sarei informato meglio; potremmo fare sosta al lago salato

 

Il drop-off lo avevamo già calcolato

Il volo mi sembra onesto... 1190€

volo_zpsjftnd8xb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...