Vai al contenuto

Enne

UOTR People
  • Numero contenuti

    112
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Enne

  • Compleanno 31/03/1982

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    South West... Sardinia

Obiettivi di Enne

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, eccomi qui a programmare il mio quarto viaggio negli USA. Dopo aver fatto il giro classico del South West e aver visitato per due volte NYC, per l'anno prossimo stavo buttando giu un itinerario che mi permetta di tornare a Las Vegas e visitare Yellowstone e "dintorni". Quest'anno saremo in 3, con noi una pupa che avrà a giugno 1 anno e mezzo. Le date sono indicative, ho voluto organizzare il giro in senso antiorario in modo da arrivare 10 giorni dopo a Yellowstone e magari trovare qualche grado in più (vorrei evitare di trovare la neve), e allo stesso modo trovare giornate meno afose all'inizio del giro nei pressi di Moab. E' tutto un discorso puramente teorico lo so, però credo sia concettualmente giusto. Ho preso spunto da qualche diario di viaggio presente qui sul furum, in particolare da quello di @Matteo84 e ho provato ad adattarlo a modo mio, cosa ne pensate? * Le miglia e i tempi di viaggio sono stati calcolati tramite Gmaps 1. 16 GIU: ROMA - LAS VEGAS 2. 17 GIU: LAS VEGAS - CAINEVILLE 352mi 5h32 3. 18 GIU: CAINEVILLE - MOAB 126mi 1h58 4. 19 GIU: MOAB 5. 20 GIU: MOAB - BOULDER 379mi 6h17 6. 21 GIU: BOULDER - GERING 219mi 4h08 7. 22 GIU: GERING - HILL CITY 361mi 8. 23 GIU: HILL CITY - CODY 423mi 7h15 9. 24 GIU: CODY - GARDINER 132mi 3h19 10. 25 GIU: WEST YELLOWSTONE 11. 26 GIU: WEST YELLOWSTONE 12. 27 GIU: WEST YELLOWSTONE - JACKSON 126mi 3h01 13. 28 GIU: JACKSON - SLC 274mi 4h28 14. 29 GIU: SLC - LAS VEGAS 420mi 5h56 15. 30 GIU: LAS VEGAS 16. 01 LUG: LAS VEGAS 17. 02 LUG: LAS VEGAS - ROMA
  2. Visto che proprio ora sono sul treno per da NY per Washington mi rispondo ai quesiti qui sopra nel caso possano essere utili a chiunque utilizzi Amtrak per spostarsi tra le città dell'Est. 1. Il binario per il relativo treno viene visualizzato circa 15-20 min prima dell'orario stabilito per la partenza salvo ritardi, ed è visualizzato nei display 2. Si il biglietto elettronico è valido per l'imbarco 3. I posti sul treno non sono numerati 4. Si in cabina puoi portare fino a 2 bagagli a persona. Verificare sul sito amtrak.com il peso e le dimensioni
  3. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Ciao ragazzi, un informazione. Ho comprato il CityPass per NY, vorrei sapere: Se volessi scambiare il ticket del carnet coi biglietti per L'empire state building e il top of the rock per salire al tramonto, quando mi conviene andare? Il giorno prima, la mattina, o è sufficiente un'ora prima? Inoltre sapete se fanno salire con lo zaino?
  4. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Ora guardo grazie. Una mail l'ho mandata una settimana fa per chiedere se avessero deposito bagagli ma non hanno mai risposto
  5. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Domanda per chi ha soggiornato al Country Inn nel Queens. Nella scheda dell'hotel non è menzionato il servizio lavanderia, quindi deduco che non ci sia. Si trova nei qualcosa nei dintorni dell'hotel?
  6. Ciao Ragazzi, per il mio prossimo viaggio a settembre ho comprato i biglietti Amtrak per l'itinerario NY-WAS-PH-NY. Non avendo mai viaggiato in treno negli USA, ma a dire il vero solo 1 volta anche in Italia, volevo chiedervi un po di cose: 1. Con quanto anticipo devo arrivare al binario rispetto all'orario di partenza? 2. Il biglietto elettronico che ho stampato a casa è quello che userò per salire sul treno o devo cambiarlo in biglietteria? 3. I posti sul treno sono liberi o numerati? 4. I bagagli stanno nella cabina passeggeri? per ora non mi viene in mente altro. Grazie!!!
  7. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Per la giornata (è un sabato) ho previso la visita a Miss Liberty + Ellis, quindi la mattinata andrà via cosi. La zona finanziaria a quanto ho letto è meglio farla dal Lun al Ven in orari di lavoro, quindi penso che inserirò Battery Park e zona South Street Seaport. Esatto intendevo una foto come quella.. anche se ne dubito di riuscire a fare un capolavoro cosi, giu il cappello!
  8. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Ragazzi sapete dirmi se la zona nord di Brooklyn, Main Street Park, Empire Fulton Ferry, Brooklyn Bridge Park è sicura da girare dopo il tramonto? Vorrei fare un po di foto notturne allo skyline di Manhattan per poi attraversare il ponte a piedi di notte.
  9. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Boh non so perché il campo M. Name è obbligatorio.. ma se uno ha solo un nome che ci deve scrivere! Comunque inoltrata.. a quanto ho letto risponderanno in giorno prima. Speriamo!
  10. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Sto compilando la richiesta per la visita al pentagono ma non capisco cosa devo inserire su M.Name e DOB, qualcuno mi aiuta? Grazie Edit: Provo a rispondermi da solo DOB Day of Birthday e M. Name Middle Name?
  11. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Sì ho notato. Da Penn Station in 15 20 min dovrei essere all'ingresso nord
  12. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Ho 9 giorni. Pensavo di farla da nord verso sud, pranzare al Chealse Market, poi scendere verso Washington Square e finire zona Hudson Park. Tutto a piedi. Dovrebbe essere fattibile senza problemi in giornata. Spero. Cosa dite?
  13. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    High Lane: Secondo voi ne vale la pena percorrerla tutta? O consigliate solo qualche tratto particolare?
  14. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Ok grazie a tutti. Penso che ci proverò per andare su 2 volte, al massimo se c'è troppa fila salto. Penso che farò anche i biglietti per il One World Trade Center, e magari inserirlo il giorno che farò Miss Liberty + Memorial 9/11, magari con ingresso poco prima del tramonto. Per gli altri 2 osservatori che orari consigliate per cercare di far belle foto? (Periodo metà settembre)
  15. Enne

    Prima volta a NYC (+OTR)

    Quando si visita il Top of the Rock, l'Empire State Building ed il One World Observatory c'è mica un tempo massimo in cui si può stare dentro? Scusate la domanda banale ma vorrei capire bene per organizzarmi con i tempi per visitarle. Inoltre io farò il city pass, mi pare di capire che per l'ESB ho 2 accessi, 1 la mattina e uno la sera nella stessa giornata, confermate?
×
×
  • Crea Nuovo...