Vai al contenuto

Non è mai troppo presto per pensare allo Yellowstone


dzu

Messaggi raccomandati

Ciao!

Considerato che ho un anno di tempo per fantasticare e confondermi bene le idee...perchè non pensare già a Yellowstone?

Premesse, siamo in 4, di cui due sono nani che avranno 5 e 3 anni. Siamo già stati a (ordine sparso di come mi vengono in mente): St. Louis, Los Angeles, San Diego un paio di volte, Las Vegas, giro parchi classico (GC, MV, Antelope, Death, Bryce), Moab, Mesa Verde, New Mexico, Petrified, Chelley, Florida...

L'idea sarebbe quella di fare 15-17 giorni in zona Real, senza però sciropparci tapponi dolomitici. Al di là del dettaglio giornaliero, che verrà anche sulla base dei vostri diari, e volendo partire da Denver (giro con calma, cheyenne, rushmore, badlands, rapid, cody yellowstone e teton)....cosa consigliate per tornare a Denver? Mi spiego meglio. Ho vagliato diverse alternative, che comportano anche un volo interno da bozeman a Denver, o a qualche altra città da cui poi tornare in multitratta, ma sono abbastanza aperta alle alternative "via terra", se avete qualcosa da consigliare. Ho guardato diversi diari, ma tra una cosa e l'altra mi ritrovo sempre a delineare percorsi che mi allungano il ritorno invece di spezzarlo...

C'era anche la pazza idea di fare un salto con volo interno a san francisco, che ci manca, ma poi boh, non vorrei complicare le cose (e san francisco potrebbe essere una valida tappa intermedia per quando diventeremo ricchi e andremo alle hawaii ;) ) .

Ecco, se avete suggerimenti sono pronta!!! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anche considerato che i voli per sfo sono mediamente più economici che non quelli su denver...ci sto facendo un pensierino. Vorrei solo evitare di perdere troppo tempo nei trasferimenti...boh lascio ancora la possibilità aperta. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sempre sperando di riuscire a trovare dei voli decenti, stiamo un po' abbandonando l'idea di fare voli intermedi, più che altro perchè viaggiando con due bambini piccoli, tra bagagli, passeggino e seggiolini, ci è davvero più comodo arrivare con l'aereo, buttare tutto in macchina e non dover fare più traslochi.

Detto questo, accetto consigli su come chiudere il loop. Partenza su Denver o SLC a seconda di che volo economico troveremo ( e se..). Il giro poi prevede il classico teton, yellowstone e real, ma la parte tra SLC e Denver? Non so proprio cosa metterci in mezzo. Non possiamo proprio fare più di 3-4 ore di macchina al giorno...

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi dei voli su denver sono (già!?!?) terribili. SLC anche peggio...

L'idea che sta prendendo piede è la seguente:

volo multitratta ve-lax e ritorno den-ve

possibile itinerario

1 volo su lax

2 transfer a las vegas (red rock o valley of fire)

3 trasferimento a zion

4 trasferimento a salt lake city

5 slc-jackson

6-7-8 yellowstone

9 yellowstone-cody

10 cody- sheridan

11 sheridan - deadwood

12 deadwood-interior

13 interior .-custer

14 custer cheyenne

15 cheyenne-denver

16 volo da denver

 

Cosa ne pensate?

Un multitratta così al momento viene sui 650-700 a testa...posso sperare in meglio?

ringrazio chi ha tempo di darmi qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puoi benissimo aspettare per i voli che esca qualcosa di meglio, come di ce panda io eviterei LAX perchè ti porta davvero fuori strada

 

avendo 17 giorni potresti copiare pari pari il mio tour del 2008 che trovi in firma. l'unica cosa che ti posso dire è che noi lo abbiamo fatto in coppia e sicuramente non sarà lo stesso coi bambini, te lo dico da papà di due gemelli di 24 mesi, quindi ragiona bene sulle tappe e valuta il ritorno da SLC anche se comprendo che il drop off è un bel deterrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il volo A/R su Denver lo presi a febbraio per agosto e pagammo 800€ a testa...si può trovare di meglio, ma anche di peggio! Il mio consiglio è di continuare a monitorare l'opzione per voi  migliore e quando il prezzo ti pare accettabile, prenota!!:wink2:

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

WOW quante risposte! :flowers: Grazie a tutti per i gentili contributi

 

4 ore fa, chiarac77 dice:

direi che è un po' presto per andare in panico...

Niente panico, era solo stupore! :) Viaggiando con due bambini piccoli non me lo posso permettere il panico! :4_joy::4_joy:

4 ore fa, Frafrà dice:

800€ a testa

Eh si, so che 100 euro di differenza non sono un dramma, ma quando cominci a fare per 4...diventa più impegnativo! Ovviamente parlare di prezzi dei voli è sempre complicato...nessuno ha la palla di cristallo purtroppo...la mia domanda era giusto per capire che range potevo aspettarmi. 

5 ore fa, pandathegreat dice:

ti fa spendere un tot di dropoff dell'auto.

Ho visto su rentalcar che avis non chiede dropoff, ti risulta?

4 ore fa, acfraine dice:

te lo dico da papà di due gemelli di 24 mesi,

Grazie, avevo già visto il tuo diario (sempre ricchi di informazioni i tuoi diari!), e infatti mi rendeva perplessa la seconda parte di ritorno dal slc a denver. Tu praticamente l'hai allungata con diverse tappe, alcune anche piuttosto lunghe, che io vorrei evitare proprio per il discorso dei bambini. Certo, loro ormai sono abituati a viaggiare, e sono anche più grandi dei tuoi (gemelli, aiuto! ;) ), però non posso prendere di fare tappe da 4 ore tutti i giorni. Il multitratta mi pareva una buona soluzione, e lax una possibile alternativa per non spendere troppo. 

5 ore fa, pandathegreat dice:

e ti fa perdere almeno 2 giorni di viaggio,

Rispetto a questo, Panda, che consiglio mi dai? Io non lo vedevo molto come un portarmi fuori, perchè potevo metterci calico nel trasferimento a las vegas (so che è una baracconata, ma di sicuro piacerebbe ai miei bambini), las vegas che è comunque d'impatto, e non ho visto la valley of fire l'altra volta, così come zion. Mi vengono sempre tappe spezzate di un paio d'ore (tipo, due ore da lax per arrivare a calico, visita, due ore per arrivare a las vegas=4 ore in totale ma due viaggi giornalieri più corti). Ho sbagliato qualcosa nella pianificazione?

 

5 ore fa, pandathegreat dice:

Quant'è la differenza con il volo su Denver?

 I voli per Denver in quel periodo sono sui 900 a testa ora

 

So che è presto per i voli, ma volevo avere delle date per poter prenotare qualcosa già a Yellowstone, che mi pare già bello pienotto...

Beh, intanto vi ringrazio molto per i consigli, e se ne avete altri....non aspetto altro :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dzu dice:

Ho visto su rentalcar che avis non chiede dropoff, ti risulta?

Di solito non c'è (ma non per tutte le categorie e non per tutte le società e non per tutti i periodi) tra California, Nevada e Arizona, ma informati bene.

Poi tradizionalmente Avis è tra le più care...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I voli lì ho messi in stand by, e anche l'idea del multitratta. Avete ragione, mi porta un po'fuori....
Comunque, volevo i voli per prenotare yellowstone...e io lo prenoto lo stesso!!!!
Cosa ne dite di una notte a west yellowstone, una a mammoth, una a lake e una a cody?
Ho già letto guida e diari, ma ho ancora le idee un po'confuse. Con questa logistica come siamo messi secondo voi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cody non può essere considerato Yellowstone, quindi avresti 3 notti al parco. Mammoth è parecchio scomodo per il resto del parco, e se ti interessa riunire qualche notte farei 2notti a West Yellowstone e 2 notti tra lake e Canyon, quest’ultimo in particolare se cerchi avvistamenti di animali essendo tra la Lamar e la Hayden valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, ery85 dice:

Cody non può essere considerato Yellowstone

No certamente, era solo per dire che il mio itinerario sarebbe poi in uscita da cody. 

Non so se riesco a fare quattro notti dentro, ma non ho ancora deciso nulla quindi posso valutare. Io l'avevo pensata così perchè comunque avevo mezza giornata in arrivo da salt lake city (pernotto a west), due giornate piene da spezzare una nella parte più nord (pernotto a mammoth), e una nella più centrale (pernotto a lake), un'altra giornata quasi piena per vedere quello che manca e poi trasferimento tardo pomeridiano a cody. 

Considerato che lunghi trail non posso farne (bambini piccoli), secondo voi non è sufficiente come tempo? E' difficile farsi un'idea solo sulla mappa, senza "senno di poi"... :) 

 

48 minuti fa, ery85 dice:

e Canyon,

Già tutto occupato!!! Incredibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai il grand Teton? Un vero peccato, è veramente bello e quando ti ricapita di passare di là?

le 4 notti di solito vengono consigliate per aver un cuscinetto in caso di maltempo, cosa che a noi non è capitata ma è frequente in quelle zone. Yellowstone è abbastanza un parco di viewpoint, noi non siamo camminatori ma i 4 giorni ci sono voluti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...