Vai al contenuto

Non è mai troppo presto per pensare allo Yellowstone


dzu

Messaggi raccomandati

La flessibilità è quella che ti dicevo nei messaggi precedenti, e per la questione di non partire dall'italia, si se ne vale davvero la pena. Cioè, se il risparmio è consistente lo faccio senza grossi problemi. Comunque non voglio disturbarti troppo eh, non ti preoccupare! :)

nel senso, adesso ho un vrn-den e ritorno a 3500 (in 4), se devo anche solo andare a milano per spendere 3400 non ne vale la pena, perchè lo spendo in benzina e parcheggio. 

Allo stesso modo, se il risparmio che ho da stoccolma non mi giustifica il volo europeo, non affronto lo smazzo coi bambini. Ma credo sia abbastanza ovvio.

Grazie comunque dell'interessamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa di decidere cosa fare coi voli, 

l'opzione volo su chicago multitratta mi permetterebbe di fare questo:

1 venezia-chicago

2 volo chicago-salt lake -città

3 saltlake- antelope -jackson

4 jackson - grand teton - yellowstone

5 -6-7 Yellowstone

8 yellowstone -cody

9 cody - sheridan?

10 sheridan? -devil -deadwood

11 deadwood -badlands -interior

12 interior - custer

13 custer cheyenne

14 cheyenne denver

15 GIORNATA BONUS DA DECIDERE (per esempio per farci stare little big horn, o una giornata in più al teton se dite che ne vale la pena)

16 denver partenza - 17 arrivo a venezia

 

Cosa ne pensate?

Mi pare che così mi lasci il tempo di respirare un po' di più, di spezzare le tappe grosse, e essere un po' più flessibile con le esigenze dei bambini...

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata bonus la puoi mettere a SLC così vedi Antelope e Temple Square, poi il giorno dopo parti per il Teton subito

Da Cody, se ve la sentite, potete anche spingervi fino a Sheridan, così il giorno dopo fate la Devils e le Black Hills con più calma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, dzu dice:

Sarebbe figo, ma al momento mi costerebbe 1000 euro!!!

 

Accidenti, intendi proprio la sola differenza complessiva al netto dell'altro volo su SLC?

Beh, certo, sarebbe davvero molto, peccato perché avresti potuto impiegare meglio quelle 2 giornate.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ne vale la pena (e alla grande) solo se ci vai in coincidenza della Crow Fair, il grande raduno degli indiani delle pianure che si tiene ogni anno ad agosto nelle immediate vicinanze con canti, danze, gare di costumi tradizionali e un rodeo. 

Altrimenti non c‘e molto da vedere per Chi non è super appassionato di storia americana , ed è una deviazione notevole. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avevo visto le info su questa manifestazione, ma sono nel periodo sbagliato.
In tema manifestazioni però, dovrei riuscire a beccare la cheyenne frontier days. Qualcuno ci è stato? Sembra interessante...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dzu dice:

Avevo considerato di passare da little big horn. Questo mi allunga molto la tappa da cody.

 

se vuoi vedere qualcosa di storico / culturale, c'è il Fort Phil Kearney dopo Sheridan. 

Il fortino è ricostruito e la battaglia non è sicuramente famosa come quella di Little Big Horn. Però, è di strada per andare a Gillette, costa poco, e il ranger sarà moooolto contento di raccontarti tutta la storia

 

Modificato da Vale23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 11/10/2017 at 09:01, dzu dice:

Canyon

 

Già tutto occupato!!! Incredibile!

....Peccato noi quest'anno abbiamo fatto tre pernotti lì e ci siamo trovati molto bene e poi mi sembra quello in posizione migliore. 

In alternativa come posizione non mi sembra male l'Old Faithful, e poi architettonicamente è stupendo, credo che ai bambini possa piacere.

Noi con tre notti nel parco abbiamo girato tutto tranquillamente (certo non abbiamo avuto problemi di maltempo) facendo anche qualche trail, cerco di darmi una mossa a finire il mio diario, così se vuoi ti puoi fare un'idea!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  @lasolzina ! Io per il momento ho trovato solo: 1notte a Old Faithful, 1 notte a Mammoth, 1 notte a Lake. Per noi cambiare albergo ogni sera non è un grosso problema, e comunque notti contigue dentro il parco non ne  ho ancora viste (tranne le suite da 700 dollari...ma sai com'è.... :51_scream: ). Adesso sto decidendo se fare tre o 4 notti, ma sto un po' rivoluzionando il giro. 

Adesso sono a questa versione:

1 denver
2 denver - grand junction
3 grand junction - torrey
4 torrey - salt lake
5 salt lake - grand teton
6  gran teton - yello old faithful
7 yello mammoth
8 yello lake
9 yello ???
10 yello - cody
11 cody - gillette
12 gillette - wall
13 wall-custer
14 custer cheyenne
15 cheyenne denver
16 denver -volo

 

Ho un altra domanda. Ho visto che i pernotti a Yelowstone si possono cancellare. Ma se volessi modificare? Devo cancellare e riprenotare? Non trovo info sulla modifica se non per telefono, ma sinceramente preferirei evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...