Vai al contenuto

Non è mai troppo presto per pensare allo Yellowstone


dzu

Messaggi raccomandati

Secondo me tre pernotti nel parco sono sufficienti, per Custer invece mi sentirei di consigliarti di spostarti su Keystone che é decisamente più viva e offre molte più possibilità di pernottamento. Grand junction per noi é stata una sorpresa, due anni fa ci siamo fermati casualmente; il paese ê molto carino e pieno di sculture lungo le strade

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, lasolzina dice:

Keystone

Ho trovato custer a un prezzo conveniente (più di keystone), ma è comunque tutto a cancellazione gratuita, quindi faccio presto a cambiare. In effetti però ci stavo già pensando di spostare, anche in vista di vedere eventualmente la cerimonia serale di rushmore (non mi sono ancora informata bene, ho solo trovato questa info su qualche diario). Pianificare cose la sera è sempre un po' un rischio per noi, perchè i bambini la sera sono stanchi...boh vedremo, saranno anche più grandi ora di luglio...

@lasolzina tu che giro avevi fatto? (o sei hai un link a cui vederlo) :)  MOd: TROVATO! :) 

Modificato da dzu
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, lasolzina dice:

Secondo me tre pernotti nel parco sono sufficienti

Se trovi 3 giornate di bel tempo, e poco traffico potrei essere tendenzialmente d'accordo con te, ma visto che questi due fattori a Yellowstone sono molto variabili il giorno in più di solito serve a quello. Io ho dormito a Keystone, ma al di la della vicinanza al Rushmore tra i due paesini non ho trovato sta grande differenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andata al Rushmore a settembre dopo il labor day e la cerimonia è iniziata alle 8.
In alta stagione penso che inizi alle 9 ma non ne sono sicura.

A me è piaciuta molto e ovviamente mi sono emozionata... ma io piango anche quando guardo Star Wars non faccio molto testo

Chiaro è uno spettacolo molto patriottico, prima c’è un discorso del ranger, poi un filmato e infine fanno salire sul parco i militari.

Il ranger parla molto quindi lo si gode di più se si capisce l’inglese, ma rimane lo stesso un bello spettacolo.

Attenzione che, anche se hai la tessere dei parchi, devi comunque pagare il parcheggio 10$

Occhio che a Keystone chiude tutto presto, noi abbiamo cenato alle 7 e siamo stati gli ultimi ad essere serviti prima della chiusura.
Ma forse anche quello dipende dalla stagione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ceemo dice:

Se trovi 3 giornate di bel tempo, e poco traffico potrei essere tendenzialmente d'accordo con te, ma visto che questi due fattori a Yellowstone sono molto variabili il giorno in più di solito serve a quello

 

aggiungo da novello viaggiatore con bambini che le tempistiche delle visite cambiano radicalmente quindi sono sicuramente per le 4 notti a yellowstone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli!

Si, ero già abbastanza convinta anche io a tenere i 4 pernotti, più che altro perchè Yellowstone è proprio il target di questo viaggio. Tutto il resto è stato costruito con Yellowstone come obiettivo finale.

Della prima parte del giro cosa mi dite? 

Grazie! :)

29 minuti fa, acfraine dice:

viaggiatore con bambini

Hai ragione! Non ricordo quanto hanno i tuoi, ma ti posso garantire che quando cominciano a camminare autonomamente i tempi si allungano anche di più!!! :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ceemo dice:

Io ho dormito a Keystone, ma al di la della vicinanza al Rushmore tra i due paesini non ho trovato sta grande differenza.

Forse perché quando siamo andati noi a Custer era tutto ma proprio tutto chiuso. ..😭Per il resto noi abbiamo alloggiato al bavarian in che è carino 

13 ore fa, dzu dice:

Pianificare cose la sera è sempre un po' un rischio per noi, perchè i bambini la sera sono stanchi...boh vedremo, saranno anche più grandi ora di luglio...

@lasolzina

Noi non abbiamo bambini, ma in genere la sera crolliamo prima delle 9!😨 Infatti lo spostamento serale non era previsto (anche io avrei voluto vedere la cerimonia serale ma l'avevo scartata proprio per la mia narcolessia!) ancora non so come abbiamo fatto a percorrere quei 20km keystone-custer.... io avevo le allucinazioni!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Yellowstone.

Al momento ho i seguenti pernotti:  

...Jackson

Old Faithful

Mammoth

West Yellowstone

Lake

Cody...

 

Come organizzo le zone del parco al meglio? 

Ho già letto un po' le discussioni relative agli orari migliori in cui vedere le cose (tipo vapore la mattina, o canyon in ombra). 

Voi come mi consigliereste di organizzare? 

Per il momento ho pensato al primo giorno, venendo da jackson, fare la parte di mormon di prima mattina, poi il craig discovery , il giro in barca sul lago (che i bambini apprezzeranno) per vedere le cascate, e poi andare nella zona old faithful nel pomeriggio, sona in cui dormiremo.

Il resto ancora non so bene come piazzarlo, più che altro perchè sinceramente non capisco bene quanto tempo è necessario dedicare alle varie zone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2017 at 17:08, dzu dice:

...Jackson

Old Faithful

Mammoth

West Yellowstone

Lake

Cody...

 

l'ideale per un percorso rettilineo sarebbe invertire la notte Mammoth e West Yellowstone lasciando mammoth per ultima, non se se ancora riesci.

perché Mammoth è proprio dall'altra parte rispettoa  Old Faithful quindi devi attraversare tutto il parco, con i limiti bassi che ci sono e la possibilità di trovare traffico. Ho provato a guardare Gmaps ma essendo adesso chiusa la Brand Loop Road non mi calcola il percorso.

e poi da Mammoth saresti più in linea per arrivare a Cody visitando la Lamar Valley e la Beartooth oppure la Chief Joseph Highway.

 

con i tuoi pernotti, io farei così

 

1) arrivo da Jackson nel pomeriggio, visita West Thumb, Old Faithful e trail dei geyser fino alla Morning Glory Pool

se fate in tempo, c'è anche il black Basin poco lontano

2) mattina visita delle pool e Grand Prismatic, poi vai a Mammoth e visiti la zona

3) io qui visiterei il Norris Geyser e poi mi avvicinerei a West Yellowstone facendo altri trail e pozze "minori" tipo Artist's Paintpots, Gibbon etc. Poi anche il Firehole Canyon. se ti avanza tempo, puoi tornare a sud per vedere eventuali pozze e/o geyser lasciati indietro il giorno 2. Non male le Fountain Paintpots e la firehole lake drive

4) per fare un percorso lineare, visiti prima il Canyon, poi la Hayden Valleye il Mud Volcano, altri punti panoramici tipo le Hardy's Rapids e poi vai al lago. Però così hai il Canyon in ombra la mattina. Puoi anche andare direttamente in hotel, lasciare le valigie e poi fare il percorso a ritroso, anche se così fai la strada due volte

5) qui non saprei perché la zona del lago io non l'ho visitata. Però ti manca la Lamar Valley quindi ti direi di salire fino a Tower, visitare Toweer Fall e la Lamar Valley, poi andare a Cody facendo una delle due scenic drive che ti ho detto sopra

 

fai un po' avanti e indietro... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, acfraine dice:

il nuovo sentiero e la balconata

 

ah giusto, io ci sono stata e avevo messo un appunto nel mio live:

 

Cita

La passerella per vedere la Grand Prismatic dall'alto è accessibile dal parcheggio delle Fairy Falls. Venendo da Old Faithful, è il parcheggio prima della Grand Prismatic. 
Il trail è lo stesso delle Falls, poi dopo un po' c'è la deviazione 
È lungo poco meno di un miglio a tratta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rieccomi!

Voli presi! No, nessuna particolare occasione, i prezzi erano sempre quelli quindi li abbiamo presi e basta! Vabbè, faremo la dieta per risparmiare da qui a luglio :2_grimacing:

Alla fine loop su Denver, e grande classicone di giro Real.

 

Adesso mi sto rimettendo a organizzare un po' meglio le varie tappe, e avrei qualche domanda logistica:

quanto tempo considero per vedere antelope island?

E capitol reef?

Qualcosa di degno di nota tra torrey e salt lake?

Grazieeee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Antelope Island non serve tanto tempo. Arrivando da Jackson, potete fare la loop Road che porta al ranch, e poi tornate verso nord per vedere l’altro lato

Due-tre ore bastano se non fate trail. Sennò, dipende dalla lunghezza e da quanti trail fate. Però probabilmente farà molto caldo quindi non so se avrete voglia di trail... noi con più di 30 gradi abbiamo desistito

Noi siamo stati di più perché non avevamo ancora visto un bisonte, voi ne avrete già abbastanza quindi magari rimanete meno




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...