Vai al contenuto

Non è mai troppo presto per pensare allo Yellowstone


dzu

Messaggi raccomandati

Mi ero fatta l'idea, forse sbagliata, che per apprezzare il teton fosse necessario dedicargli tempo e fatica fisica...Non lo so comunque, sono in quella fase di panificazione che prende in considerazione un piano per poi stravolgerlo continuamente (che è anche la parte più creativa dell'organizzazione ). Sono un libro aperto!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dzu dice:

che per apprezzare il teton fosse necessario dedicargli tempo e fatica fisica...

 

allora... io ho trovato un tempo infame... ne senso che era stra-sereno, ma a causa degli incendi in Montana e Oregon c'era così tanto fumo che i Teton non si vedevano nemmeno

questo per dire che io ho saltato a piè pari tutti i trail tranne il Colter Bay perché tanto il panorama era inguardabile... quando farò il diario vedrete le foto :censored:

 

a parte questo, ai granai non c'è necessità di fare trail, al Colter Bay i trail sono quasi tutti in piano

siamo andati a Moss Pond, e il dislivello era più che accettabile

al Jenny Lake c'è sempre la possibilità di fare una parte con il traghetto, e anche al Signal Mountain, puoi fare la salita in auto e solo l'ultimo pezzetto di trail

e pi ci sono un'infinità di punti panoramici e di osservazione raggiungibili in auto

 

una notte mettila, a me è piaciuto nonostante il tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho aggiunto una notte a yellowstone, così sono due a west yellowstone e due dentro il parco (ho trovato posto a un prezzo decente solo a mammoth e lake). Ho paura che aggiungendo una notte a teton poi io debba fare il resto del giro troppo di corsa...
Ery85, non riesco a vedere le foto nonostante abbia installato l'estensione di photobucket, purtroppo...
Il giro l'ho guardato, hai fatto un sacco di cose! Però tutte le tappe dopo yello sono troppo tirate per noi, non posso fare 5-6 ore al giorno in macchina coi bambini....
Magari, visto che siete così gentili, provo a mettervi la bozza di giro che ho impostato, così mi date qualche consiglio...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto bellissime! Wow...
Adesso vediamo cosa riesco a incastrare...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi, un volo Venezia Denver e ritorno, con uno scalo solo, a luglio, a 830 cad, com'è?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....tentativo di itinerario:

1 italia-denver

2 denver - grand junction

3 grand junction - vernal

4 vernal - jackson 

5 jackson  - west yellowstone

6 west yellowstone

7 yellowstone (mammoth)

8 yellowstone (lake)

9 yellowstone -cody

10 cody - sheridan

11 sheridan - deadwood

12 deadwood- interior

13 interior - custer

14 custer - cheyenne

15 cheyenne - denver

16 denver e volo di ritorno

In questo modo ho tre tappe più lunghe, cioè giorno 2 - 4 e 14, il resto dovrebbe essere tranquillo...

Sono pronta alle critiche, non siate troppo cattivi che sennò piango :2_grimacing:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

da Cody riesci ad arrivare tranquillo a Gillette. E' lunga, ma il giorno dopo sei più vicino alla Devil's Tower

e poi secondo me è meglio dormire a Hill City, più vicino al Mt. Rushmore, invece che a Deadwood

 

maaaa... un multitratta SLC- Denver?

premesso che non conosco né Denver né la zona tra Denver e il Gran Teton

però  recupereresti parecchio, due giorni. potresti fare una giornata intera a SLC e Antelope,  poi visitare il Rocky Mountain NP alla fine quando arrivi a Denver

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale23 dice:

maaaa... un multitratta SLC- Denver?

Eh, mi piacerebbe, ma per il momento il prezzo è impegnativo, e ci devo anche aggiungere il drop auto...

Trovassi l'occasione...però mi dicono che quelle zone sono sempre costose...

Comunque nulla è deciso. Ho provato a saltare slc per aggiungere teton, ma anche così è tirata. La parte deadwood and co la devo ancora studiare ad essere sincera. Ho copiato l'itinerario da un altro diario :)

Grazie per i suggerimenti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dzu dice:

per il momento il prezzo è impegnativo

sì questo è vero

 

guarda, io non ho ancora iniziato il diario :ahi:

però ti dico, io ho fatto proprio Cody - Gillette e poi Gillette - Keystone (orribile, per questo ti consiglio Hill City)

la tappa per Gillette è stata impegnativa, ma abbiamo compensato il giorno successivo con una più equilibrata

 

da Cody a Gillete abbiamo visitato il museo di Buffalo Bill, la Medicine Wheel, e il Fort Phil Kearney vicino a Buffalo

il giorno dopo ci siamo goduti per bene la Devil's Tower, poi arrivo a Spearfish, dove abbiamo preso il pranzo, e via dentro alle Black Hills, qualche sosta fotografica, un bel trail di 2 miglia, e poi visita a Deadwood

Infine, siamo scesi verso Keystone, per arrivare in tempo per lo spettacolo al Mt Rushmore alle 20

 

tra SLC e il Grand Teton, vai di Grand Teton, secondo me

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nella tratta denver-grand junction passerai per la I70, strada che in alcuni tratti è davvero spettacolare: hai veramente una montagna di opzioni per riempire quella giornata, guiderai per circa 4 ore quindi hai tempo per vedere qualcosina, ti indico qualcoisa, naturalmente non potrai fare tutto e decidi tu cosa possa fare di più al caso vostro:

 

- nel primo tratto tra denver e georgetown hai il Red Rocks Amphitheatre e la cittadina di Georgetown che ha un cetro carinissimo, oltre ad offrire la possibilità di un giro su un treno a vapore, altre deviazioni interessantissime sono per il Mount Evans ed il ghiacciaio di St Mary's Glacier. trovi tutto racconatto in questa pagina di diario QUI

- andando verso glenwood springs passi per Vail ed Aspen, da qui c'è una deviazione per la zona di Marron Bells che reputo bellissima, trovi tutto QUI

a glenwood spring bellissimo il trail per Hanging Lake ma anche solo affittare una bici e percorrere la ciclabile sul colorado, hai possibilità di fare rafting ed anche la strada è molto bella in quanto sei dentro ad un canyon, questa giornata la trovi QUI

- ultimo tratto prima di grand jucntion per me valuta assolutamente la deviazione brevissimaper il Rifle Falls State Park, eccola QUI

 

da grand junction a vernal avrai il nulla cosmico, sciramente devi attarveraare il Colorado NM per riempire la gironata, non affrettarti perchè vernal è davvero insignificante, valuta quindi anche la deviazione per il Dinosaur NM

 

spero di non essermi dilungato troppo ma ho davvero amato queste zone

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!

Ho messo qualche giorno in standby l'organizzazione (più che altro perchè eravamo in viaggio! :) )

Sono ancora indecisa su cosa fare, se prendere un multitratta come suggeriva @Vale23 (ma che prezzi!!!) o fare il loop su denver. Certo che con tutti questi suggerimenti adesso ho davvero tanto su cui studiare!!! :)

 

Il rafting mi sembra impegnativo per i due nanetti che mi porto appresso ;) ma per il resto mi hai dato un sacco di suggerimenti. 

Vernal l'avevo messa proprio per il dinosaur: ho un piccolo aspirante paleontologo che già è in agitazione.. ;) 

Il treno a vapore non lo conoscevo, adesso guardo subito. Avevo anche trovato qualche info su una miniera da visitare tra denver e georgetown...certo, non sarà silverton...però è sempre interessante, soprattutto per i bambini.

 

 @acfraine cosa ne pensi dell'idea di saltare slc e farmi vernal - jackson? (giorno 4 della bozza itinerario)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatta in giornata, Jackson-Vernal e, credo di averlo scritto anche nel diario (del 2008), googlemaps mi dava una durata assurda mentre la tratta è stata decisamente più breve, pochissimo traffico ma anche poche attrattice. noi abbiamo effettuato le deviazioni, che consiglio, per Flaming Gorge e Red Canyon

 

questa la giornata di diario relativa a quella tappa: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11950-completo-real-america-2008-ho-visto-lorso-e-ho-le-prove/&page=3&tab=comments#comment-17103

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, acfraine dice:

credo di averlo scritto anche nel diario (del 2008),

 Mi sa che l'ho letto troppo tempo fa (è da un sacco che penso a questo viaggio)...non mi ricordo più! Devo rileggerlo con calma! Grazie mille davvero per il contributo!!! :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dzu dice:

(ma che prezzi!!!)

eh lo so

io avedo sempre max 2 settimane non ho molte alternative, ma non mi è mai sembrata una gran differenza di prezzo (100-150€)

è vero anche che io calcolo 2 biglietti e non 4, aggiungendo anche il drop off diventa impegnativo

 

devi considerare anche se i tapponi non saranno troppo impegantivi per i bimbi, soprattutto se li metti alla fine del viaggio, quando sarete tutti più stanchi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Vale23 dice:

devi considerare anche se i tapponi non saranno troppo impegantivi per i bimbi,

Lo so! Hai ragione! 

E' una scelta da ponderare bene! Ecco, bisognerebbe vincere alla lotteria, così non si hanno più problemi di giorni di ferie e tariffe dei voli! :1_grinning:;) 

Comunque grazie davvero per i consigli, sono utilissimi!

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...