Vai al contenuto

Non è mai troppo presto per pensare allo Yellowstone


dzu

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di un consiglio.
Un multitratta slc e ritorno da denver, attualmente, mi costa circa 1050 euro a testa.
Un andata e ritorno su chicago, volo DIRETTO, senza scali, più voli interni chi-slc e den-chi, mi viene 650 a testa. Che per quattro sono qualcosa come 1400 euro di meno!!!
Cosa ne pensate? È una follia?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avreste lo stesso numero di giorni o potreste aumentarli? Chicago è una città bellissima che richiede almeno due giorni e mezzo, meglio tre di visita.
Un giorno in più forse, ma chicago la teniamo per un prossimo viaggio eventualmente, i prezzi sono molto più abbordabili...
Non so, non credo di riuscire a trovare a meno di così...1400 euro...forte, FORTE indecisione....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti giorni hai? Perchè se hai per es. più di 2 settimane puoi prendere il volo su Chicago più un volo interno da SLC a Chicago e visitara Chicago + on the road su Baldlands, Black Hills e Yellowstone. Trovi in paio di diari nel forum. Anch'io quest'anno ho seguito quell'itinerario e mi è piaciuto moltissimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma considerando il volo interno quanto è la differenza di prezzo? 

Perche se non sei interessata a visitare Chicago questa opzione ti fa solo perdere una giornata, essendo i voli slegati tra loro devi prenderli con orari che ti permettano margine in caso di ritardo nel primo... 

capisco il risparmio, ma per la buona riuscita del giro non sono sicura valga la pena.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bianco31 dice:

Trovi un paio di diari con questo itinerario. Non riesco a mettere il link da cellulare.

io ho fatto multitratta SLC - Chicago, terminando con due tappe lunghe tra South Dakota e Minnesota, dove effettivamente c'è poco

anche se il giorno in cui non abbiamo fatto veramente nulla se non guidare è stato solo uno. Trovi il mio live qui

 

sicuramente 1400€ di risparmio non è una cifra indifferente

devi però considerare se ti viene comunque un bel giro. Atterrando a Chicago solo come scalo,  avresti modo di prendere il volo interno lo stesso giorno del volo intercontinentale?
Se sì, allora il tuo itinerario non ne risente. Se invece cominci a mettere due notti di appoggio a Chicago per la coincidenza con il volo interno, allora non ti conviene più

Un multitratta tra SLC e Chicago costa meno che tra SLC e Denver, e le due notti di Chicago le potresti usare per fare i tapponi, magari all'inizio così siete tutti meno stanchi e quindi meno insofferenti ;)

 

12 ore fa, dzu dice:

Un po' troppe ore senza grosse attrattive per due bambini piccoli

alle Badlands a Denver devi comunque mettere in conto un giorno di sola guida

sono 600  km, che equivale ad arrivare in Minnesota andando verso est... un giorno in più e sei a Chicago.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito io prendendo il volo dall'Italia a SLC e poi ritorno Denver italia spenderebbe 1050 euro. Invece 650 facendo le stesse tratte però prendendo separatamente i voli Italia Chicago ed i voli interni per SLC e da Denver a Chicago. Credo dovresti aggiungere il costo del bagaglio per i voli interni o hai già calcolato questo costo? Ad ogni modo a me non dispiace, fai una notte a Chicago, spezzi il viaggio, fai riposare i bimbi e poi riparti il giorno dopo per SLC.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acfraine dice:

il costo del bagaglio per i voli interni

Non sono molto pratica, ma mi pare di capire che ci sono compagnie che ti fanno portare il bagaglio a mano più personal item (tipo ryanair per capirsi) e altri che invece ti fanno pagare anche il bagaglio a mano. Imbarcare la valigia grossa invece è sempre a pagamento. Noi di solito viaggiamo con un solo bagaglio da imbarcare, quindi sarebbero qualcosa come 30 -40 dollari a tratta. Se invece la compagnia fa pagare a anche i trolleys a mano allora non mi conviene. Andando a memoria delta e aa fanno pagare solo quelli grossi. Corretto? (ovviamente controllerei prima nello specifico, per il momento sto solo esplorando le alternative)

Link al commento
Condividi su altri siti

No a luglio.

Le sto provando un po' tutte @Nolamers, ho anche provato i voli da nord europa con la coda, come suggerivi tu nella chat offerte agosto, ma a luglio non ne vengo fuori con prezzi veramente decenti che giustifichino lo smazzo di andare su...

Sto adesso riconsiderando il multitratta su den e lax, come mi avevi suggerito tu un mese fa più o meno, che mi fa risparmiare qualcosa...ma devo vedere se ci sto coi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo 13-28/07 o 14-29/07 ma anche 20/07 -04/08 o 21/07-05/08 . Prima non posso per motivi di lavoro, e riesco a fare al massimo due settimane piene più un giorno (per capirsi, dal venerdì alla domenica  o dal sabato al lunedì). 

@nolamers non ti è scaduto il contratto UOTR allora!!!! ;) (grazieeeeeeeeee)

 

(due adulti e due nani di 3 e 5)

Modificato da dzu
Link al commento
Condividi su altri siti

si e' scaduto
dimenticavo [mention=8679]dzu[/mention] da dove parti??
se no non posso guardare
Da Verona Venezia Bologna...Per prezzi super convenienti arrivo anche a Milano, se il gioco vale la candela..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...