Vai al contenuto

Primo viaggio in USA


Mic78bia

Messaggi raccomandati


alla parola chiapparella per i turisti mi son subito convinto!!! :)



EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.


Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, loveWESTCOAST dice:

Gira tutto. ?

 

ad avere tempo e soldi!!! ahahahah

Una domanda a voi massimi esperti, ma per una viaggio come voglio fare io, su per giù quanto può essere la spesa totale, volo escluso?

Assumendo di dormire in posti tranquilli con spesa ridotta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mic78bia dice:

Una cosa però, non volevo pernottare al Grand canyon

scusa, ma...

 

1 ora fa, Mic78bia dice:

Kingam>grand canyon (visita)>las vegas

sono almeno 10 ore di guida, più il grand canyon, più la 66... è impossibile.

 

14 minuti fa, Mic78bia dice:

Ho capito forse la soluzione è questa

è un peccato avere solo 2 giorni a San Francisco, personalmente, farei il tappone San Diego - Grand Canyon, partendo molto presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimi esperti mi sembra troppo...direi appassionati! ?

cmq considera motel una media di 70-80 dollari a notte con colazione inclusa se possibile + 50-60 dollari tra pranzo e cena. Mancano benzina e noleggio auto. 

2 giorni e mezzo per SF li preferisco a 10 ore di auto tutte insieme ad ottobre. Quando arrivi al GC sarebbe praticamente buio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mic78bia dice:

quanto può essere la spesa totale, volo escluso?

c'è un topic che parla proprio di questo.

una volta si stimava 1000€ a testa a settimana (tutto compreso); ora è una stima non più attuale visto il pessimo cambio del momento.

credo comunque che si possa stare su una media di almeno 1300€ a testa a settimana (incluso il volo)... poi ovviamente dipende dallo stile di vita in viaggio

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto nel budget lo fa il volo, se uno prende il volo a 300 euro come stanno girando in questi giorni è molto diverso da pagarlo 750 a testa... per il resto concordo con gli altri, 80 a notte per l'albergo in 2, 50 dollari per la cena, magari pranzo al sacco, 500 euro per l'auto per 2 settimane, benzina 250/300, 300 euro per visite varie..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non dico nulla, perchè quest'anno si sono inanellate una serie di botte di culo non indifferenti... tra auto, volo, tutti i pernottamenti (8 in campeggio e 8 in hotel), treno per durango e spettacolo a Las Vegas, siamo intorno ai 1100€ a persona.. 

però ci vuole fortuna e spirito di adattamento per le notti in campeggio... lo scorso anno solo per il volo avevamo speso 950€ a persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il volo stiamo monitorando, al momento siamo suile 530 con arrivo e partenza in città diverse, mi sembra ottimo. Per il dormire potremo adattarci e trovare stanze da 4 invece che prendere due doppie, saremo ristretti nella privacy ma ne guadagnerebbe il borsello, vediamo, comuqnue mi son fatto un idea..

Ci stà di recuperare anche il giorno a SF, perchè forse facciamo un giorno in più :) yes we can! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono appena rientrata da un viaggio di 19 giorni (compresi quelli del viaggio) nella costa est ed in totale compresi i voli, noleggio auto, assicurazione medica, pranzi, cene, hotel e vizi vari (escluso ovviamente lo shopping) abbiamo speso 4800€ (due persone). Tieni presente che per i voli abbiamo speso soltanto 1024€ e per il noleggio 192€ (a luglio e' decisamente una buona botta di fortuna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti @criscorpione per essere luglio un gran bel budget limitato, in più 19 giorni contro i miei 15/16. Questo mi fà ben sperare!! Cavolo non vedo l'ora...

Voglio sfruttare ancora questo gran forum, come vi comportate con telefono e internet? 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che tipo di viaggio vuoi fare, se ti accontenti dei motel o vuoi alberghi di lusso...

noi quest'anno spendiamo sui 3000€ in 2 contando volo,auto,hotel,prenotazioni varie e assicurazione,

restano esclusi cibo e benzina!

 

per il telefono io ho la vodafone passport e internet lo uso in wi fi che lo trovi praticamente in tutti gli hotel!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mic78bia dice:

come vi comportate con telefono e internet?

Telefono nullo o quasi, mia madre mi segue su facebook, che aggiorno quando possibile dalla wifi dell'hotel....

altrimenti, le lascio sempre le mie parole confortanti... se sto bene non ti chiamo, se mi succede qualcosa ti avvertono...

:grin::grin::grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, pandathegreat dice:

Telefono nullo o quasi, mia madre mi segue su facebook, che aggiorno quando possibile dalla wifi dell'hotel....

altrimenti, le lascio sempre le mie parole confortanti... se sto bene non ti chiamo, se mi succede qualcosa ti avvertono...

:grin::grin::grin::grin::grin:

 

In effetti ora che ci penso, lo lascio direttamente a casa!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buahaha..no dai adesso non esageriamo.. talvolta è comodo, se non altro per avere a portata di mano le prenotazioni degli hotel, l'app di tripadvisor per cercare qualche recensione di ristorante ecc.. :wink:

 

Comunque io quando sono in giro tengo tutte le connessioni disattivate, e mi limito a usarle solo in casi di assoluta necessità (ho una promozione di Tim attiva, non ricordo il nome, ma non è assolutamente conveniente) scroccando i vari wifi in giro.. Per il resto appunti su carta, indirizzi vari ecc a portata di mano per caricarli velocemente sul navigatore (uno di quelli stand-alone, mi raccomando, non un'app sul cellulare) e basta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho le stampe di tutte le prenotazioni in una cartella di googledrive, le scarico sul cellulare prima di partire... nel travelbook di quest'anno abbiamo inserito anche una serie di posti dove andare a mangiare nei paesini in Colorado, soprattutto brewery.

Per il resto, il wifi gratuito è il meglio, se non ci sono emergenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...