Vai al contenuto

Bisogna consumare le ferie 2.0


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Va bene, dai, non sono così insulse, però rispetto al resto delle spiagge californiane non le ho trovate così memorabili. Secondo me c'è molto di meglio, anche la stessa Santa Barbara, fermo restando che parliamo sempre, perlopiù, di lunghe spiagge sabbiose piuttosto "ordinarie".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dato che sono in fase pre partenza domande a raffica per tutti!! 

 

venghino signori...

 

Zion: arriverò da sedona partendo abbastanza preso , quindi dovrei arrivare per pranzo. Poi andrò via il giorno successivo il piu tardi possibile per andare a vegas. Vorrei fare the narrow finchè riesco, e sono ancora in dubbio  per angels landing. Eventualmente che altro hike consigliate, e come incastrare il tutto?

 

Vegas: sarei curioso di vedere la fermont street experience, ma leggo pareri discordanti. Considerando che siamo 3 giorni a vegas, la consigliate?

 

Valley of fire: vorrei andare a vedere almeno l'onda, leggevo che non è facile da trovare, confermate?

 

se mi viene in mente altro scriverò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro la Fremont, ci sono stata ogni volta che sono passata da Vegas e continuerò a tornarci; negli ultimi anni in effetti il livello si è un po' abbassato, ma una visita la merita sempre. Assicuratevi di capitarci allo scoccare dell'ora, quando tutte le luci si spengono e parte lo spettacolo sul maxischermo: controllate sul sito la scaletta, così magari riuscite a beccarne uno che piaccia a tutti.

L'onda alla Valley of Fire non è così difficile da trovare, basta fare un po' di attenzione: sempre che nel frattempo i ranger non si siano decisi a mettere indicazioni più decenti, puoi provare a guardare sul topic dedicato e/o nel mio diario del 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, kurtdc83 dice:

Eventualmente che altro hike consigliate, e come incastrare il tutto?

Un hike veloce e di gran soddisfazione è Canyon overlook subito dopo il tunnel.

Io farei così: primo giorno arrivi da Sedona e fai subito i Narrow fino a dove vuoi. Secondo me troverai l'acqua parecchio fredda. Nella prima parte, il cosidetto Riverside walk potresti trovare un bel foliage.

Il giorno dopo fai subito al mattino Canyon overlook, poi Angel's landing, e poi Vegas. In alternativa a Angles landing potresti fare Wathcman trail se di Angels landing ti spaventa la verticalità.

 

Ma un pensierino a Subway no?

55 minuti fa, kurtdc83 dice:

sarei curioso di vedere la fermont street experience, ma leggo pareri discordanti.

io sono uno di quelli a cui non ha detto granchè. Ma in 3 giorni un giretto ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece le pools sono piaciute parecchio. Ma ci deve essere acqua. La prima in particolare se c'è acqua ha l'effetto cascata molto bello.Se sono secche o quasi lascia stare. Comunque è un escursione abbastanza facile. Quindi nel caso non ci perdi troppo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @kurtdc83, come ti hanno già consigliato puoi trovare una colonia di elefanti marini a Piedras Blancas Elephant Seal Rookery  a San Simeon, proprio lungo la 1.

http://www.elephantseal.org/

Il posto non è molto attraente, vicinissimo all'autostrada, ma agli elefanti marini piace molto e non si curano particolarmente dei turisti.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia: a Zion Angel's landing su tutti. Non so o non ricordo perché vorresti/dovresti non farlo ma io non lo tralascerei. Se non c'è acqua le emerald pool ti lasciano l'amaro non bocca ma il trail non è niente male.

 

fermont street non la conosco mentre un giro a fremont street lo farei. A me non piace o meglio preferisco la strip ma un giro non guasta.

 

La valley of fire è facile da trovare, il trail non è difficile. Se vuoi e se non ricordo male ho la traccia .gpx di quando siamo andati. Se ti serve la cerco.

Dimenticavo, inserire sedova è un'ottima scelta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, kurtdc83 dice:

delle emerald pools invece?

Chiedi al ranger e vedi che faccia fa... noi gli abbiamo chiesto se ci fosse acqua e quella ha detto yes, ma storcendo la faccia... infatti più che emerald pool sembrava una shit pool!

 

Per la Fremont, controlla anche che musica si suona quel giorno... ci sono un sacco di piccoli palchi con concerti dal vivo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, kurtdc83 dice:

la collinetta sotto l'aeroporto sarebbe la  airport mesa ?

La maggior parte delle persone va a vedere il tramonto all'aeroporto di Sedona. Ma un 500 metri prima c'è un piccolo parcheggio sulla sinistra e da li si sale su una collina in 5 minuti dove il panorama è molto molto migliore. E non ci sono decine dhi chiassosi turisti.

Se il parcheggio è pieno (molto probabile) parcheggia all'eroporto e scendi in 10 minuti Ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai retta a michele, è un posto fantastico per il tramonto. Se hai tempo c'è il trail che circonda l'aeroporto da fare quindi potresti arrivare prima al parcheggio e trovare posto, fare il trail e poi vedere il tramonto. Il parcheggio è davvero piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...