Vai al contenuto

Itinerario West: LV - Parchi - LA


PukyOne

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo sottoporvi l'itinerario che sto preparando per il mio primo viaggio negli Stati Uniti, in programma per giugno del prossimo anno. Manca ancora tantissimo tempo e voglio cercare di organizzarlo per bene, quindi sono apertissimo ai vostri suggerimenti!

 

Sono molto attratto dall'idea di noleggiare un camper, invece che una macchina, ma non è ancora deciso, ed accetto volentieri consigli anche nella scelta del mezzo! Anche se mi pare di aver letto in un vecchio topic che la maggior parte di voi non è a favore...:wink:

 

Day 1 - Mer

Las Vegas (Arrivo)

 

Day2 - Gio

Las Vegas - Ritiro Auto/Camper - Valley of Fire - Las Vegas

Valley è meglio farla nel tardo pomeriggio per via del caldo, per poi tornare a LV per la sera. Nel caso in cui non si riuscisse ad andare oggi per qualunque motivo, la potrei fare anche l'indomani mattina, sul presto, lasciando LV.

 

Day 3 - Ven

Las Vegas - Bryce

A parte il tempo per lo spostamento, e quello eventualmente per la Valley of Fire, la giornata sarebbe tutta dedicata alla visita al Bryce Canyon, che ammetto di non aver ancora studiato bene, quindi non conosco quanti e quali trail, punti panoramici, ecc eventualmente fare. . La giornata, comunque, è tutta per Bryce, pernottamento incluso.

 

Day 4 - Sab

Bryce - Capitol Reef

Ultimo sguardo a Bryce, poi direzione Capitol Reef, attraverso la UT-12. Visita e pernottamento.

 

Day 5 - Dom

Capitol Reef - Goblin Valley (eventuale) - Muley Point - Moki Dugway - Goosenecks - Monument Valley

Puo sembrare illogico che da Capitol Reef, ed eventualmente Goblin Valley, scenda fino a MV, invece che proseguire per Moab, ma ho deciso così per non perdermi il viaggio attraverso la UT-95, che dicono essere molto bella, e per scendere dal Moki Dugway. A proposito, in auto non dovrebbe essere così traumatico, ma...in camper?? Dite che è fattibile o è meglio rinunciare?

Stesso discorso per la Valley of the Gods: già in macchina molti lo sconsigliano, e non credo proprio che il camper sia il mezzo adatto, per questo l’ho a malincuore scartata dall’itinerario.

Dopo farei una breve sosta al Goosenecks State Park, poi Mexican Hat e arrivo alla Monument da nord in tempo per il tramonto.

 

Day 6 - Lun

Monument Valley - Bluff Fort (eventuale) - Moab

Mattinata dedicata alla MV. Vorrei fare il classico giro in macchina, poi magari uno con la guida, a cavallo.

Anche qui, per il percorso standard con la propria auto, cosa ne pensate di farlo in camper?

Finita la MV senza orari particolari, pensavo di fare una sosta al Bluff Fort, tanto per riempire un’oretta o due. Qualcuno lo ha visto? Ne vale la pena?

Il resto del pomeriggio è dedicato con calma al trasferimento a Moab per il pernottamento.

 

Day 7 - Mar

Arches

Ho cercato di far cadere Moab e i suoi parchi in settimana, perché ho sentito dire che sono molto affollati, soprattutto Arches, e ho preferito evitare di vederli nel week end. Dite che ho fatto bene o non cambia granché?

 

Day 8 - Mer

Island in the sky - Dead Horse Point

 

Day 9 - Gio

Needles - Mesa Verde

Altra giornata dedicata a Canyonlands, sponda Needles. Punti panoramici e qualche trail, senza fretta, poi direzione Cortez / Mesa Verde per il pernottamento

 

Day 10 - Ven

Mesa Verde - 4Corners - Navajo NM - Page

Per visitare Mesa Verde penso basti una mezza giornata, quindi per tutta la mattinata sarò lì, poi sosta velocissima al 4 Corners, e un’altra sosta al Navajo National Monument, che è una piccola deviazione lungo la strada per Page. Poco prima di arrivare pensavo di fermarmi a prenotare o fare i biglietti per l’Antelope, visto che l’indomani è un sabato e meglio non rischiare. A proposito, Lower o Upper?? Horseshoe Bends al tramonto.

 

Day 11 - Sab

Antelope + Varie Page

Nell’attesa del tour all’Antelope, pensavo di tornare sul presto all’Horseshoe per vedere anche l’alba. Poi nel pomeriggio farei un salto alla diga del Lake Powell, e mi piacerebbe riuscire a visitare anche il Waterholes Canyon. Facendo anche questo direi che la giornata è abbastanza piena. L’indomani si riparte, ma ho un dubbio: mi piacerebbe fare il giro in barca del lago, ma sento dire che il livello dell’acqua continua ad abbassarsi e non è un bello spettacolo. Voi cosa dite, è da fare o posso farne a meno?

 

Day 12 - Dom

Page - Gran Canyon

In mattinata lasciamo Page e raggiungiamo il Gran Canyon Village, fermandoci prima a qualche punto panoramico lungo la strada, poi per il resto della giornata non è previsto altro. Pernottamento al Grand Canyon.

 

Dopo il Grand Canyon avrei 3 alternative:

Proseguire a Sud nell’Arizona verso Flagstaff, Sedona, Phoenix, e Tucson

Death Valley, Sequoia

Los Angeles.

Ho dovuto a malincuore abbandonare cactus e sequoia giganti, e accontentare la moglie, che a LA ci vuole andare assolutamente...

 

Day 13 - Lun

GC - Las Vegas (in caso di camper) - Los Angeles

Giornata lunga dedicata a macinare km, anzi miglia. Sveglia presto, direzione Las Vegas per riportare il camper e cambiarlo con una macchina. Poi di nuovo in viaggio verso Los Angeles. Nessuna sosta particolare lungo la strada, pernottamento dove capita, a seconda della voglia e della stanchezza. Naturalmente nel caso in cui noleggiassimo solo la macchina per tutto il viaggio, la deviazione a Las Vegas si cancella e si va direttametne a Los Angeles dal GC.


 

Day 14 - Mar Day 15 - Mer Day 16 - Gio

Los Angeles

Ho quasi tre giorni pieni a Los Angeles, ma uno, l’ultimo, sarebbe quasi tutto solo per lo Universal Studios, e mi piacerebbe tantissimo anche andare a vedere una partita nello stadio dei Dodgers, poi fare quello che si riesce tra Hollywood, Santa Monica, Venice, ecc.. Penso che 3 giorni siano un tempo accettabile.

 

Day 17 - Ven

Volo di ritorno da LA


 

Spero di non aver scritto troppo e di non avervi annoiato!! Aspetto le vostre risposte!

Ciao e a presto!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PukyOne dice:

Day2 - Gio

Las Vegas - Ritiro Auto/Camper - Valley of Fire - Las Vegas

Valley è meglio farla nel tardo pomeriggio per via del caldo, per poi tornare a LV per la sera. Nel caso in cui non si riuscisse ad andare oggi per qualunque motivo, la potrei fare anche l'indomani mattina, sul presto, lasciando LV.

 

Da Las Vegas all'ingresso del parco è circa 1 ora di strada, a giugno troverai già caldino, a me è piaciuto molto come parco e ci dedicherei anche una giornata, cmq se parti presto da LasVegas arrivi presto quindi direi + che ottimo

 

9 minuti fa, PukyOne dice:

Day 5 - Dom

Capitol Reef - Goblin Valley (eventuale) - Muley Point - Moki Dugway - Goosenecks - Monument Valley

 

A me Capitol Reef piace molto come parco e ci sono anche diversi trail carini da fare, tu non vuoi proprio fermarti in questo parco scusa? peccato ... Anche trail corti ...

11 minuti fa, PukyOne dice:

Day 9 - Gio

Needles - Mesa Verde

poi direzione Cortez / Mesa Verde per il pernottamento

 

 

Ottima soluzione, dormire a cortez per visitare Mesa Verde. tra l'altro motel stra economici come il DaysInn

12 minuti fa, PukyOne dice:

Day 10 - Ven

Mesa Verde - 4Corners - Navajo NM - Page

Per visitare Mesa Verde penso basti una mezza giornata, quindi per tutta la mattinata sarò lì, poi sosta velocissima al 4 Corners, e un’altra sosta al Navajo National Monument, che è una piccola deviazione lungo la strada per Page.

 

 

proprio una mezza giornata no, nel senso, che se arrivi appena apre il parco, come sono andata io, calcola che prima di pranzo non hai finito di vedere il parco, sia chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kate1984 dice:

A me Capitol Reef piace molto come parco e ci sono anche diversi trail carini da fare, tu non vuoi proprio fermarti in questo parco scusa? peccato ... Anche trail corti ...

Al contrario!! 

A Capitol Reef sarò il giorno prima! E ho in programma di starci tutta la giornata! : Smile :

Effettivamente, non ero stato chiaro a riguardo....:3_grin:

Modificato da PukyOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il viaggio fila abbastanza anche se mi piacciono poco due cose:

- La deviazione Hanksville a alla Monument per poi tornare su a Moab.

La tratta GC - Vegas - LA

In particolare quest'ultima è davvero insensata, dato che il camper lo puoi riconsegnare anche ad LA. Se funziona come per le Auto il drop off non lo paghi.

 

Per il resto, sul camper  non l'ho mai usato e in due secondo me è poco economico. Ma non ho esperienza.

Poi: La Valley of fire non la farei in giornata ma Vegas ma di passaggio e non farei due pernotti a Vegas ma ne aggiungerei uno a Zion prima di fare il Bryce.

Se vuoi fare la ut95 la Goblin valley la escluderei. Ti fa perdere qualche ora e rischi di non starci coi tempi. Sia la Moky dugway che la valley of fire secondo me sono fattibili in camper. Ne avevo trovato un paio. A meno di forti precipitazioni nei giorni precedenti.

 

21 minuti fa, PukyOne dice:

Arches, e ho preferito evitare di vederli nel week end. Dite che ho fatto bene o non cambia granché?

 

Secondo me non cambia nulla. Se vai in periodi di alta stagione troverai sempre gente, ma comunque il parco ti sorprenderà.

 

21 minuti fa, PukyOne dice:

visitare anche il Waterholes Canyon.

 

Per farlo devi fare il permesso presso l'ufficio navajo a Leeches.

I due pernotti a Page mi paiono eccessivi, io mi sposterei prima verso il Grand Canyon.

 

21 minuti fa, PukyOne dice:

Penso che 3 giorni siano un tempo accettabile.

 

Premetto che non amo per nulla LA, ma secondo me di tempo ne avanzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente dal Capitol Reef andrei direttamente a Moab, anche se è weekend, ma non mi farei tutta quella strada avanti e indietro dalla Monument due giorni fila ed a Page un pernotto basta ed avanza per una visita standard...

 

01. Italia - Las Vegas

02. Las Vegas - Valley of Fire - Zion

03. Zion - Bryce Canyon

04. Bryce Canyon - Capitol Reef

05. Capitol Reef - Moab

06. Moab

07. Moab (per riprendere i pernotti che hai messo tu a Moab)

08. Moab - Mesa Verde - Four Corners - Mexican Hat

09. Mexican Hat - Monument Valley

10. Monument Valley - Page

11. Page - Grand Canyon

12. Grand Canyon - Kingman (Route 66)

13. Kingman - Las Vegas

14. Las Vegas - Death Valley (se NON hai un camper) oppure Mojave Desert / Joshua Tree (ho visto foto di camper)

15. Death Valley oppure Mojave Desert / Joshua Tree - Los Angeles

16. Los Angeles

17. Los Angeles - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la scelta auto/camper dovresti dirci (se non l'hai già fatto ed io me lo sono perso per strada) quanti sarete e chi sarete a partire! 

 

Perché con una famiglia con bambini piccoli al seguito ha necessità diverse da una coppia o da un gruppetto di persone quasi coetanee.. La prima casistica potrebbe essere l'unica nella quale il camper risulta comodo per gestire la ciurma e i vari bisogni.. Negli altri casi un camper ha dei costi, delle logiche, degli ingombri difficilmente "ammortizzabili" in questo tipo di viaggio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro il camper per i miei viaggi USA, l'ho noleggiato tante volte sia in coppia (anzi, ci ho fatto il viaggio di nozze!) sia con le pargole al seguito.

 

Avendo relativamente pochi giorni a disposizione devi tenere presente che noleggiare il camper richiede tempo sia per il ritiro che per la riconsegna. Dopo il volo devi obbligatoriamente dormire una notte prima di noleggiare il mezzo, poi la mattina dopo devi farti venire a prendere dallo shuttle ad orari precisi in uno dei punti di incontro definiti dalla compagnia di noleggio. La trafila di ritiro può durare anche un paio d'ore. A Las Vegas non è un gran problema, in quanto vengono a prenderti in vari punti della Strip, ma per la riconsegna a Los Angeles devi portare il mezzo in capo al mondo (le compagnie di noleggio sono in posti remoti e scomodissimi) e poi farti portare dal loro shuttle all'aeroporto dove potrai noleggiare la macchina. Ti va via almeno mezza giornata con questa procedura. E ci sono orari obbligati per la riconsegna, di cui tenere presente nella pianificazione generale.

Se vuoi visitare la Monument Valley in camper: noi l'abbiamo fatto durante il viaggio di nozze, ma è stato ben venticinque anni fa! Avevamo un piccolo camper da 17 piedi, perfetto per due persone, che rientrava nei limiti previsti e non abbiamo avuto problemi.

Per la Death Valley credo che ci siano limitazioni solo per i mesi estivi, per giugno dovresti informarti presso l'agenzia di noleggio.

I costi sono alti, sia per il noleggio che per tutto quello che ci va dietro (preparation fee, noleggio biancheria ed attrezzatura) che anche per la benzina. Però risparmi un bel po' sui pasti (e vuoi mettere la gioia di un piatto di pasta al pomodoro dribblando i vari Wendy's e Kenny's e la loro Coca che sa di cloro) e sui pernottamenti.

Per quanto riguarda i pernottamenti: devi comunque pianificare e prenotare, come e anche di più rispetto al viaggio in macchina. I campeggi nei parchi nazionali sono meravigliosi, nei posti più belli e panoramici e costano una miseria. Sono quindi richiestissimi, e devi scattare col dito già pronto sulla tastiera il primo secondo del primo giorno possibile per la prenotazione. Non sto scherzando, i posti si esauriscono nel giro di minuti!

Non puoi neppure semplicemente dormire a bordo strada, in varie città e contee ci sono regolamenti precisi che lo proibiscono, quindi quasi ovunque devi ricorrere ai campeggi (pubblici che sono i più belli ed economici o privati).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, ceemo dice:

In particolare quest'ultima è davvero insensata, dato che il camper lo puoi riconsegnare anche ad LA. Se funziona come per le Auto il drop off non lo paghi.

 

Perché non pagherei il drop off? Dai primi sondaggi che avevo fatto in vari siti, mi sembra che pagassi ben 350$ per la riconsegna in località diversa.. Idem per la macchina (250$).

Ma se il drop off non ci fosse... Beh mille volte meglio!! Non torno certo a LV in quel caso!

 

 

3 ore fa, ceemo dice:

Poi: La Valley of fire non la farei in giornata ma Vegas ma di passaggio e non farei due pernotti a Vegas ma ne aggiungerei uno a Zion prima di fare il Bryce.

 

Zion non lo avevo proprio considerato, ma visto che è sulla strada mi informerò.. Lo conosco solo di nome, sinceramente.

 

3 ore fa, ceemo dice:

Se vuoi fare la ut95 la Goblin valley la escluderei. Ti fa perdere qualche ora e rischi di non starci coi tempi. Sia la Moky dugway che la valley of fire secondo me sono fattibili in camper. Ne avevo trovato un paio. A meno di forti precipitazioni nei giorni precedenti.

 

Goblin Valley: è lo stesso che ho pensato anch’io. Mi sarebbe piaciuto, ma ho paura di perderci troppo tempo, e non voglio stare lì con l’orologio in mano. Se non si fa in tempo  o devo farlo di fretta, preferisco rinunciare. Ciò che dici sulla Moki Dugway, invece, mi conforta!:wink: Il pensiero di farla col camper un po mi preoccupava.

 

3 ore fa, ceemo dice:

Secondo me non cambia nulla. Se vai in periodi di alta stagione troverai sempre gente, ma comunque il parco ti sorprenderà.

 

dici che la prima metà di giugno è già alta stagione? In effetti mi pare di aver letto che gli americani fanno solitamente le ferie a giugno e luglio.. Ho grandi aspettative su questo parco, infatti ci ho programmato una giornata intera!

 

3 ore fa, ceemo dice:

Per farlo devi fare il permesso presso l'ufficio navajo a Leeches.

I due pernotti a Page mi paiono eccessivi, io mi sposterei prima verso il Grand Canyon.

 

mmm... può essere una buona idea.

 

3 ore fa, Kate1984 dice:

proprio una mezza giornata no, nel senso, che se arrivi appena apre il parco, come sono andata io, calcola che prima di pranzo non hai finito di vedere il parco, sia chiaro. 

 

Si, per mezza giornata intendo la mattinata. Sto cercando di non riempire troppo le giornate, in modo da fare tutto con calma e dedicare tutto il tempo necessario ad ogni cosa. Gli orari e i tempi che sto scrivendo sono molto indicativi. In questo caso il resto della giornata è praticamente solo di spostamento, la tappa principale è Mesa Verde, quindi starò lì tutto il necessario senza fretta.

 

3 ore fa, Kate1984 dice:

magari in questi 3 gg fai una giornata agli Studios

L'ultimo giorno sarà dedicato SOLO agli Studios!:5_smiley:

 

2 ore fa, fraxnico dice:

Perché con una famiglia con bambini piccoli al seguito ha necessità diverse da una coppia o da un gruppetto di persone quasi coetanee.. 

 

In realtà saremo solo in 2, lo so che in genere in coppia non ci si noleggia un camper, ma se la differenza di prezzo fosse accettabile, mi piacerebbe provare quest'esperienza. 

Mi piace l'idea di poterci cucinare la cena lì direttamente e mangiare all'aperto all'interno dei parchi (o meglio, nei campeggi all'interno dei parchi, lo so che non ci si può fermare dove capita), stare sempre a contatto con la natura, e avere la possibilità la mattina di alzarsi, scaldare il caffè e mettere in moto. Poi avrei sempre lì a disposizione il bagno, il frigo, il letto. Non dovrei fare e disfare la valigia tutti i giorni, perdere tempo in hotel ecc. 

Al momento la cosa mi attira molto, ma come detto non è ancora deciso niente, ho ancora molto tempo per pensarci bene e alla fine l'aspetto economico sarà decisivo. Se tra affitto macchina e motel spendo, per dire, 1500 dollari, e il camper 2000... ci posso pensare! Certo che se iniziano ad essere 2500 / 3000 o più, ci dovrò rinunciare. 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mountainview

 

Finalmente qualcuno che mi supporta!!:5_smiley::6_smile:

Il fatto che mi consegnano il camper il giorno dopo l'arrivo non è per nulla un problema, anzi. Ho scelto l'arrivo a Las Vegas anche perché non credo che mi serva un mezzo per girare per la Strip, o sbaglio? La mattina dopo, all'orario che mi dicono loro, andrei a ritirarlo, e poi farei la seconda sera a Las Vegas, perché non so quanto potremo goderci della prima, ancora sconvolti dal viaggio. 

 

Mi fa piacere quello che dici sulla MV, perché anche noi avremmo intenzione di noleggiare un modello piccolo, tanto in due non abbiamo grosse necessità, e dovrebbe essere più facile muoversi. Spero che lo sterrato non sia comunque praticabile anche per i camper, dopotutto è una località così turistica e chissà quanti ci vanno anche col camper!

La Death Valley, invece non mi interessa al momento perché l'ho già esclusa dal mio percorso, e poi un po tutti non permettono di andarci col camper.

Mi puoi dare qualche informazione invece sulla Preparation fee?

Dici davvero che anche per giugno ho bisogno di prenotare così rapidamente? Sai indicativamente con quanto anticipo si possa prenotare?

 

Grazie mille, sei stata gentilissima!

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Tema noleggio a Las Vegas: occhio che solo pochi alberghi centrali permettono di parcheggiare un camper. 

Preparation Fee: è una quota fissa che comprende la pulizia del camper, la preparazione dei serbatoi, un pieno di gas per cucinare. Varia a seconda della compagnia. Ti consiglio di fare una simulazione di noleggio con tutte le voci (preparation fee, noleggio attrezzatura, quota giornaliera, chilometraggio stimato), così sai a cosa vai incontro. Si può fare online, e ti conviene rivolgerti ad un broker europeo, non ai siti delle compagnie di noleggio che sono molto più cari.

Per le prenotazioni nei parchi nazionali devi guardare sul sito ufficiale 

www.nps.com. Ogni parco ha un suo regolamento ed una finestra temporale utile per le prenotazioni. Per i parchi statali, di contea, del NFS ecc devi guardare nei vari siti dedicati. La prenotazione nei parchi nazionali è assolutamente indispensabile.

Anche a giugno, mese in cui gli americani si spostano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, PukyOne dice:

Sono molto attratto dall'idea di noleggiare un camper

non ti supporto... la spesa è molto simile ad auto+hotel, ma non hai la comodità di girare con un auto.

16 ore fa, PukyOne dice:

Capitol Reef - Goblin Valley (eventuale) - Muley Point - Moki Dugway - Goosenecks - Monument Valley

facendo anche Moab, la sequenza potrebbe essere:

Bryce - Capitol Reef

Capitol Reef - Goblin Valley - Moab (almeno 2 notti)

Moab - Muley Point - Monument Valley

 

Per il resto... 

12 ore fa, PukyOne dice:

Spero che lo sterrato non sia comunque praticabile anche per i camper

No... tanta gente col camper, ma non sono proprio ammessi sulla sterrata.

Ma avete pensato al campeggio? lo scorso anno l'abbiamo fatto e ne siamo stati talmente soddisfatti che quest'anno lo rifacciamo!

Trovi qualche informazione nel diario dello scorso anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il camper in Usa attira tantissimo anche me!! :wink2:

Riguardo il ritiro a Las Vegas, non ti converrebbe ritirarlo il giorno che lasciate la città? Sia per il problema parcheggio che ti diceva mountainview, sia anche per pagare il noleggio un giorno in meno.

Per la Valley of Fire, confermo quanto detto da ceemo, anche io ho trovato non solo dei camper, ma anche pullman granturismo di gite organizzate! Infatti se vuoi fare dei trail li fai a piedi ed il camper lo parcheggi :smile:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frafrà

Ho pensato di ritirare il camper il secondo giorno, ancora a LV, perché avevo letto, mi pare qui sul forum sul post della Valley of fire, che qualcuno consigliava di farla in giornata come gita pomeridiana con base a Las Vegas, che dista 1 h di strada. Si andrebbe lì dalle 16 in poi per evitare le ore più calde e poi tornare dopo il tramonto con LV già tutta illuminata.

Un altro motivo per cui ritirerei il camper il giorno prima di lasciare LV sarebbe che molti mi dicono che te lo danno solo a d orari precisi e la procedura di consegna è un po lunghetta... quindi ho pensato di anticipare al giorno prima della partenza in modo da essere libero, il giorno 3, di partire subito liberamente. In caso contrario ho paura di perderci la mattinata e dover partire già in ritardo sulla tabella di marcia!:wink2:

9 ore fa, pandathegreat dice:

Ma avete pensato al campeggio? lo scorso anno l'abbiamo fatto e ne siamo stati talmente soddisfatti che quest'anno lo rifacciamo!

Trovi qualche informazione nel diario dello scorso anno...

Ci ho pensato eccome, infatti l'idea del camper è partita proprio da lì.. ma poi ho iniziato a leggere di serpenti, scorpioni e ragni sotto e dentro la tenda... e mi è passata la voglia!!!:smile::smile: Dici che sono paure infondate?

Oltretutto non sono pratico di campeggio e ho paura che quello che dovrebbe essere un divertimento diventi più una seccatura che altro! Mi piaceva l'idea di non dover stare ogni giorno a scaricare valigie, disfarle, rifarle, ricaricarle in macchina, fare check in, check out, ecc.

Modificato da al3cs
http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/ ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la fattibilità della visita alla Valley of Fire andata e ritorno da Las Vegas nel pomeriggio. Noi siamo partiti nel primo pomeriggio perché , strano a dirsi , aveva piovuto e le temperature erano accettabili. Quindi abbiamo anticipato la partenza sperando in un clima accettabile nella valle. Ci vuole circa un ' ora per arrivarci. Abbiamo visitato le varie formazioni vicino al visitor center poi abbiamo imboccato la splendida Tank mouse road per arrivare alla Wave verso il tramonto.

Siamo tornati mentre si accendevano le luci di Las Vegas.

Se il clima fosse, come di consueto torrido, bisognerà partire più tardi, ma si riesce ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PukyOne dice:

ma poi ho iniziato a leggere di serpenti, scorpioni e ragni sotto e dentro la tenda... e mi è passata la voglia!!!

Guarda, abbiamo dormito in campeggio al Sequoia, Yosemite, Bryce, Monument e Grand Canyon e l'unico animale che abbiamo visto è stato un millepiedi... io odio i ragni e non ne abbiamo proprio incontrati.

Oltretutto, abbiamo speso meno di 150$ per tutte le notti in campeggio e ci è piaciuto talmente tanto che quest'anno ne faremo 8.

 

1 ora fa, PukyOne dice:

Oltretutto non sono pratico di campeggio

beh, è stata la mia 2° esperienza di campeggio, non è che fossi pratico... per montare la tenda avevo guardato un tutorial su youtube!

Però in 10 minuti si monta, in 10 si smonta, meno tempo di quello che impieghi per svuotare il camper.

 

1 ora fa, PukyOne dice:

Mi piaceva l'idea di non dover stare ogni giorno a scaricare valigie, disfarle, rifarle, ricaricarle in macchina, fare check in, check out

Una valigia, un borsone piccolo e metti nel borsone solo quello che ti serve per un paio di giorni, lasciando il resto nella valigia. Mai disfatto la valigia in un viaggio itinerante. Check in e check out li dovrai fare anche col camper, non è che puoi dormire ovunque vuoi, nei parchi puoi dormire solo nei campeggi designati.

Altro consiglio... porta poca roba in valigia, tanto ci sono le lavanderie automatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...