Vai al contenuto

Itinerario West: LV - Parchi - LA


PukyOne

Messaggi raccomandati

a parte questo, cosa ne pensi del resto del giro? 

E poi faccio bene a cercare di evitare di capitare a Las vegas il fine settimana o è lo stesso? Da alcune prove che avevo fatto i prezzi sono molto più alti venerdì e sabato..e poi ho la sensazione che al fine settimana diventi ancora più affollata..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, fare 2 notti a Tucson, con tutto quello che c'è da vedere, era la mia idea di partenza infatti.. togliendo roswell sarebbe fattibilissimo, eviterei una lunga deviazione in favore di una giornata più tranquilla, vedendo tutto con calma. Ti ringrazio del suggerimento! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pukyone, io ho alloggiato a Willcox e lì in zona ho visto la Willcox farm dove ho fatto una meravigliosa colazione con pancakes alla zucca e sciroppo d acero e mele, poi Chiricahua National Monument.

Sosta alternativa che ho amato?!? OldTucsonStudios Nightfall

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kate! Sono contento che mi hai scritto anche tu, il tuo diario è fighissimo e mi ha dato un sacco di idee per il mio giro, e a proposito..sto ancora aspettando il seguito!!:3_grin:

L'Old Tucson se capiteremo li' nel week end (apre solo i week end) lo vedremo di sicuro!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se torno indietro ma secondo me riesci a spostarti a page anche dopo aver visto muley point, la valley of gods e mexican hat (5 minuti). La monument la fai la sera prima e poi all'alba. Dopo l'alba ti fai il trittico e poi io andrei verso page, se lo fai in due giorni altrimenti hai una giornata scarsissima.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione @ieio14. Avrei una giornata in più da spendere meglio.. Dopotutto il pezzo forte della giornata, che non vorrei assolutamente perdere, sono moki dugway, muley point e valley of the gods. Il Bluff fort sembrava carino per passare qualche oretta tranquilla, ma sicuramente non è così fondamentale.. Non lo so, nessuno mi ha ancora detto niente a proposito.. E anche il Natural Bridges è una deviazione evitabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao di nuovo a tutti!

Questo forum è proprio una trappola! Ogni volta che penso di avere le idee chiare e aver preso una decisione per il mio percorso leggo qualche diario e mi si aprono nuovi mondi!! :grin::grin::grin:è stata proprio una fortuna per me trovare una tale miniera di informazioni!: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Vi ringrazio tantissimo per tutti i consigli sul New Mexico, ma al momento mi allunga troppo il giro e rinuncerei ad alcune cose che non voglio perdere. A malincuore lo rimanderò ad un prossimo viaggio, focalizzandomi più su quelle zone.. 

Avevo anche deciso di fare le tappe Los Angeles - Sequoia - Yosemite - Mono Lake - Death Valley - Las Vegas, ma poi mi sono accorto che dovrei prendere la Tioga Pass a fine aprile, non considerando che al 99% la trovo ancora chiusa, quindi niente..

Sono tornato a concentrarmi sui parchi rossi, ampliando man mano il mio percorso in base alle informazioni che trovo. Al momento l'itinerario sarebbe questo:

1 + 2 + 3 : Los Angeles

4 : LA - Kingman

5 : Kingman - Grand Canyon (Route 66)

6 : GC - Holbrook (fare i view point fino a Desert View, Cameron e tornare giù, ancora Route66 fino a  Petrified Forest, e dormire a Holbrook. E' troppo?)

7 : Holbrook - Monument (avendo già visto la Petrified forest il giorno prima potrei dirigermi subito al Canyon de Chelly senza pernottare a Chinle e essere alla Monument Valley tranquillamente in tempo per il pomeriggio e il tramonto)

8 : Monument - Moab (in mattinata trittico di Mexican Hat, poi Moab. Riesco a sfruttare il pomeriggio per fare almeno i view point di Canyonlands e il Dead Horse? Potash e Shafer Road mi spaventano un po e non sono ancora sicuro)

9 : Arches (2° notte a Moab)

10 : Moab - Torrey (sosta a Goblin Valley e Little Wilde Horse Canyon: quanto tempo dedicarci? Si riesce in giornata a visitare anche Capitol Reef o è meglio rimandarlo all'indomani?)

11 : Torrey - Escalante (Notom-Bullfrog Road: ci va dedicata tutta la giornata o avanza tempo per qualcos'altro?)

12 : 2° notte a Escalante (l'idea è di fare la Hole in the rock road fino alla fine e vedere lo Zebra Canyon, Devil's Garden e forse Peek-a-boo e Spooky Canyon, poi tornare ad Escalante. Non credo di riuscire a fare tutto in una sola giornata. Cosa mi consigliate? Si riesce magari a vedere qualcosa, magari all'inizio della strada tipo Devil's Garden o Zebra, già al pomeriggio del giorno prima? Avrei tempo anche la mattina del giorno dopo, visto che la notte sarà a Bryce e sono abbastanza vicino.  Questa fase del percorso è ancora tutta un cantiere e sono aperto ad ogni suggerimento)

13 : Escalante - Bryce

14 : Bryce - Page (Willis Creek Canyon di mattina, poi Cottonwood Road, e arrivo a Page)

15 : Page - Zion (partirei da Page dopo la visita all'Antelope di mezzogiorno, si riesce a vedere qualcosa a Zion già dal pomeriggio o è meglio rimandare all'indomani?)

16 : Zion - Death Valley (Zion al mattino, nelle ore centrali viaggio per DV e pernottamento a Furnace Creek o Stovepipe Wells)

17 : DV - Las Vegas 

18 + 19 : Las Vegas

20 : ripartenza da Las Vegas

 

Ho sempre in testa il consiglio di @panda di variare l'itinerario e non essere troppo monotematico perché alla lunga view point e slot canyon alla fine possono stancare, ma in questo giro praticamente c'è solo quello da vedere! : WallBash :: WallBash :: WallBash : .

Cactus, dune di sabbia, ecc sono troppo lontane, ma ho messo una buona dose di Route 66 che non guasta mai!:Chessygrin::Chessygrin::Chessygrin: 

Comunque in linea di massima a me l'itinerario piace molto, con tutto quel ben di dio da vedere che c'è.. cosa ne pensate??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, PukyOne dice:

6 : GC - Holbrook (fare i view point fino a Desert View, Cameron e tornare giù, ancora Route66 fino a  Petrified Forest, e dormire a Holbrook. E' troppo?)

7 : Holbrook - Monument (avendo già visto la Petrified forest il giorno prima potrei dirigermi subito al Canyon de Chelly senza pernottare a Chinle e essere alla Monument Valley tranquillamente in tempo per il pomeriggio e il tramonto)

8 : Monument - Moab (in mattinata trittico di Mexican Hat, poi Moab. Riesco a sfruttare il pomeriggio per fare almeno i view point di Canyonlands e il Dead Horse? Potash e Shafer Road mi spaventano un po e non sono ancora sicuro)

 

Sono tre giornate piuttosto impegnative, ma se vi alzate presto e non cincischiate troppo nelle soste, secondo me, in linea di massima sono fattibili: però dubito che tra Monument e Moab riusciate ad inserire anche Shafer+Potash. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, PukyOne dice:

fare i view point fino a Desert View, Cameron e tornare giù, ancora Route66 fino a  Petrified Forest, e dormire a Holbrook. E' troppo?

Secondo me, si, non partirai dal Grand Canyon prima delle 11 e vuoi visitare anche la Petrified Forest... La parte di 66 che percorrerai ti impegnerà almeno fino all'ora di pranzo, se poi vai in estate, è facile trovare pioggia nelle ore più calde, che un po' ti limita la visita, quindi dipende tutto da quanto riuscirai a vedere il grand canyon il giorno prima.

Come l'hai messa tu, sono almeno 4 ore di sola guida, escludendo le fermate.

 

1 ora fa, PukyOne dice:

potrei dirigermi subito al Canyon de Chelly senza pernottare a Chinle e essere alla Monument Valley tranquillamente in tempo per il pomeriggio e il tramonto

secondo me, sei troppo di corsa in queste 2 giornate, considerando che al Canyon de Chelly fa davvero molto caldo.

 

1 ora fa, PukyOne dice:

16 : Zion - Death Valley (Zion al mattino, nelle ore centrali viaggio per DV e pernottamento a Furnace Creek o Stovepipe Wells)

 

mentre per questa dovresti cercare di lasciare Zion non più tardi delle 11, altrimenti arrivi lungo per la Death Valley...

 

Quel giorno fino a Holbrook ti scombina un po'... perchè non lasciarlo a Moab per fare canyonlands con calma?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto una considerazione logistica. Io Page la inserirei prima della Monument e dopo il Grand Canyon. Secondo me il giro filerebbe meglio e non dovresti fare il suo e giù da Bryce a Zion.

1 ora fa, PukyOne dice:

Holbrook - Monument

Troppo piena di cose, secondo me non riusciresti a fare bene la Monument ma richieresti di vederla solo dall'alto.

 

1 ora fa, PukyOne dice:

Monument - Moab (in mattinata trittico di Mexican Hat, poi Moab. Riesco a sfruttare il pomeriggio per fare almeno i view point di Canyonlands e il Dead Horse?

Anche qui secondo me sei a rischio. Il trittico ti porta via tutta la mattina se fatto bene e ora che arrivi a Canyonland è già metà pomeritggio. Se ti accontenti ti fare due view point di corsa va bene, se vuoi farlo un pò meglio no.

 

1 ora fa, PukyOne dice:

sosta a Goblin Valley e Little Wilde Horse Canyon: quanto tempo dedicarci? Si riesce in giornata a visitare anche Capitol Reef o è meglio rimandarlo all'indomani?

Goblin valley un oretta, Little wild horse dipende da quanto avanzi. Direi di conteggiare almeno altre due ore quindi 3 ore abbondanti in tutto. Il capitol reef lo fai solo parzialmente questa giornata.

 

1 ora fa, PukyOne dice:

Notom-Bullfrog Road

Per percorrerla con calma considera dalle 3 alle 4 ore, quindi hai sicuramente tempo per fare altro (Volcano/ Cosmic Ashtray )

 

1 ora fa, PukyOne dice:

idea è di fare la Hole in the rock road

 Informati prima di partire al Visitor Center in fondo ad Escalante. Lo Zebra è spesso pieno d'acqua. E la strada per arrivarci a piedi è lunghetta. Se è piovuto nei giorni precedenti escludilo. Secondo me Con Devils' garden + Peek a Boo + Sppoky + Dry fork sei a posto per quel giorno li. Volendo dall'altra parte di escalante puoi inserire la Hells Backbone, strada panoramica, o le Calf ceek falls.

 

1 ora fa, PukyOne dice:

(Zion al mattino, nelle ore centrali viaggio per DV e pernottamento a Furnace Creek o Stovepipe Wells)

Tappa molto lunga. A Zion al mattino vedrai poco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@panda cosa mi consiglieresti di fare? Potrei togliere del tutto holbrook e canyon de chelly e andare direttamente alla monument dal grand canyon. Oppure potrei fare Kingman - Holbrook - Grand Canyon - Monument. Così salto il pasasggio dal canyon de chelly e snellisco il tutto...

non avevo letto la parte che dicevi di holbrook.. si la 3° notte a moab mi attira molto.. ma un po tutti mi dicevate che 3 erano troppe, che si riusciva a fare canyonlands nel pomeriggio venendo da mexican..

@al3cs sono ancora indeciso su Shafer - Potash.. ho paura degli strapiombi!!: Eeek :: Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, PukyOne dice:

mi consiglieresti di fare?

il giro che ti ha appena messo @ceemo

Kingman - Grand Canyon

Grand Canyon - Page

Page - Monument

Monument - mexican hat - Moab 

Moab (arches)

Moab (Canyonlands)

Moab - Capitol Reef

Capitol Reef - Bryce

Bryce - Zion

 

15 minuti fa, PukyOne dice:

ma un po tutti mi dicevate che 3 erano troppe, che si riusciva a fare canyonlands nel pomeriggio venendo da mexican

allora, la prima volta che sono andato ne ho fatte 2... quest'anno ne faremo 3... secondo me il tempo si impiega e anche bene.

 

L'accoppiata Potash/Shafer è bella, ma te la devi sentire, prova a dare uno sguardo a qualche video...

e ricordati che sulla macchina ci sarete voi...

Ah, se dovessi sentirtela, meglio in salita che in discesa, hai meno l'impressione del precipizio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ceemo dice:

Io Page la inserirei prima della Monument e dopo il Grand Canyon. Secondo me il giro filerebbe meglio e non dovresti fare il suo e giù da Bryce a Zion.

Sono d'accordissimo con te. La vera ragione di questa tappa è la Cottonwood Road.

A parte questo, come dovrei fare secondo te? 

* 3 notti a moab

* goblin+little wild horse+parte di capitol reef

* capitol reef al mattino + notom bullfrog al pomeriggio

* Devils' garden + Peek a Boo + Spooky + Dry fork

* Volcano/ Cosmic Ashtray al mattino, poi Bryce

 

dopo Page a sto punto non so.. Zion mi sembra troppo sacrificato...

 

@pandathegreatli ho visti i video!! è per quello che ho paura!!!:megalol::megalol:

però in effetti, visto che non vorrei perdere la Cottonwood, potrei farla tra Bryce e Zion, anche se allungo un po, giusto? così l'itinerario di @ceemoandrebbe benissimo

dispiace solo sacrificare la route66 fino a Holbrook, peccato...:sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto al giro di panda però io non tirerei mai via le notti ad Escalante ma solo la notte ad Hoolbrook.

25 minuti fa, PukyOne dice:

A parte questo, come dovrei fare secondo te? 

* 3 notti a moab

* goblin+little wild horse+parte di capitol reef

* capitol reef al mattino + notom bullfrog al pomeriggio

* Devils' garden + Peek a Boo + Spooky + Dry fork

* Volcano/ Cosmic Ashtray al mattino, poi Bryce

 

dopo Page a sto punto non so.. Zion mi sembra troppo sacrificat

Direi che così quadra abbastanza bene.

 

Per la Cottonwood potresti anche considerare di fare solo la prima parte fino al Frosvenor arch prima di Bryce. E' una bellissima strada, ma non stravolgerei il giro per farla.

 

Sulla Potash: io soffro un pò di vertigini. Più in auto che a piedi, e non mi sono sentito di farla. E mi sono comunque goduto Canyonlands alla grande.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...