Vai al contenuto

Florida in primavera... eh si, ci abbiamo preso gusto!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Io ci sono stata 2 volte nel vostro stesso periodo nel 2014 e nel 2016. La prima volta mi ero coperta con maniche lunghe e avevo messo l'Autan tropical sopra i vestiti. All'ingresso del parco in effetti c'era un cartello con scritto: "Mosquito level low". Comunque pur avendo fatto vari trail lungo la strada che porta a Flamingo e poi di pomeriggio il giro della Shark Valley, non abbiamo visto neanche una zanzara! Quest'anno idem. Tant'è vero che l'Autan non l'abbiamo nemmeno utilizzato.

Se posso volevo darvi un consiglio sull'orario in cui percorrere la Overseas highway. Infatti noi l'abbiamo percorsa 4 volte tra andata e ritorno e l'orario in cui i colori diventano davvero spettacolari e viene continuamente voglia di fermarsi è dopo pranzo. Alla mattina è decisamente molto meno spettacolare. Perciò se riuscite cercate di percorrerla nel primo pomeriggio o all'andata o al ritorno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Intanto è arrivata la guida ed abbiamo scoperto il The Dalì Museum, che ha trasformato il pernottamento a Tampa in una notte a St Petersburg. Questa Florida che non era in cima alla mia top ten sta iniziando ad appassionarmi un bel po'!

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda! 

Io sono stata in Florida quest'anno a gennaio. Concordo pienamente con il dire che per il Kennedy Space Center ci vuole una giornata intera! Noi siamo entrati alle 9 e usciti a chiusura, la sera abbiamo dormito in un bel motel 6 di Cocoa Beach. Era il giorno del mio compleanno, proprio una bella giornata!

 

Hai 10 giorni quindi ti puoi vedere un bel po' di cose. Io ho fatto circa 2 settimane e mi sono fermata più nella costa OVEST (a parer mio stupenda molto più della costa est). Noi però non siamo andati ai parchi di Orlando, ci siamo solo passati da Orlando per passare dalla west alla east coast.

 

Io ti consiglio di mettere nel tuo itinerario:

- un paio di giorni nella zona delle Keys, almeno una giornata intera a Key West anche se è molto turistica lì si respira un'aria caraibica, non sembra neanche di essere negli States!

- una giornata intera (almeno) alle Everglades (io ho dedicato una una giornata intera partendo da Florida City)

- un paio di giornate nella zona di Clearwater.

- ti consiglio di andare una giornata ad honeymoon island state park: è un'isola piuttosto selvaggia, non si paga l'ingresso ma si paga il parcheggio per la macchina, si può arrivare in fondo all'isola facendo una bellissima camminata (circa 2/3 ore), sulla spiaggia ci sono una moltitudine di conchiglie, il mare è limpidissimo, e noi (non so se è stato un caso o ci sono sempre) abbiamo visto, poco distante dalla spiaggia, i delfini!! Stupendi!! Volendo poi da Honeymoon island si può prendere il traghetto ed arrivare a Caladesi Island che è poco distante.

- belle da vedere ma più turistiche le isole di Sanibel e Captiva. Qui si possono vedere dei tramonti favolosi!

- se non sapete dove andare di bello c'è il Florida Aquarium, vicino a Tampa, noi ci siamo andati in una giornata di pioggia. Non è molto grande ma ci sono molti acquari e animali della zona. Ho anche accarezzato un piccolo di coccodrillo! (ovviamente era tenuto in mano da un ranger).

- Dimenticavo, volevamo andare al BIG CAT RESCUE una riserva dove vivono felini di tutti i tipi, però bisognava prenotare e non ce la facevamo a starci dentro con gli orari. Sicuramente lo metto in memoria per il prossimo viaggio (io adoro i felini).

- la pista di Daytona è immensa, io purtroppo l'ho vista solo dall'esterno perchè quando sono arrivata era chiuso e stavano facendo lavori (ho saputo dopo che aprono a febbraio..).

 

Che altro.. se hai domande chiedi pure!

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... noi siamo più appassionati di storia militare che di spiagge e al momento ci stiamo orientando per vedere l'USS Alabama, il museo dell'aviazione a Pensacola e naturalmente il Kennedy Space Center, e abbiamo messo 2 notti nella zona del Panhandle, per vedere un paio di parchi.

 

Poi, abbiamo visto che a St. Petersburg c'è un fantastico museo Dalì ed è entrato subito nella lista di cose da fare!

Abbiamo anche previsto 2 notti a Naples, per le isole circostanti e una a Florida City, per le Everglades... 

17 ore fa, sonjamaica dice:

- una giornata intera (almeno) alle Everglades (io ho dedicato una una giornata intera partendo da Florida City)

Come hai organizzato questa giornata? noi partiremmo da Naples per arrivare la sera a Florida City

Link al commento
Condividi su altri siti

da Naples a Florida City potreste fare  la loop road all'interno della Big Cypress National Preserve (noi l'abbiamo fatta quest'anno). Si  tratta  di  una strada  in parte sterrata,  dove  gli  incontri  con  gli  animali sono assicurati. Uno sterrato da affrontare solo se  asciutto  perché  tende  ad  allagarsi  quando ha appena piovuto.

 

Venendo da Naples la loop road si imbocca in corrispondenza della Monroe Station, che però quando siamo passati noi quest'anno era completamente bruciata! In effetti quest'anno c'erano parti delle Everglades che non si potevano visitare perchè c'erano stati alcuni incendi. Direi che per noi patiti dell'ontheroad questa loop road è una tentazione irrinunciabile! Sopratutto per la wildlife che si ha la possibilità di osservare.

Modificato da Guinan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, sonjamaica dice:

- se non sapete dove andare di bello c'è il Florida Aquarium, vicino a Tampa, noi ci siamo andati in una giornata di pioggia.

Non penso che siano mete da Panda &Co. ma, se dovesse interessare, interessante anche il Miami Seaquarium. Li si puo' anche nuotare con i delfini.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2016 at 11:56, pandathegreat dice:

 

Abbiamo anche previsto 2 notti a Naples, per le isole circostanti e una a Florida City, per le Everglades... 

Come hai organizzato questa giornata? noi partiremmo da Naples per arrivare la sera a Florida City

 

Io ho fatto il contrario quindi sono partita da Florida City, ho fatto una breve tappa da Robert is Here, un grande negozio/mercato di frutta fresca di stagione e salse di tutti i tipi, (ho preso qui alcuni souvenir per i miei amici --> salse piccanti).

La mattina presto abbiamo fatto la parte più a sud del parco: la zona di Flamingo. Entrati al Visitor Center di Ernest Coe, fatto una breve tappa dentro.

Ci siamo fermati ai vari punti segnati sulla mappa (brevi trail che passano sopra delle passerelle immerse nella palude, laghetti ecc). Poi abbiamo proseguito per la strada fino al Nine Mile Pond, non siamo arrivati fino a Flamingo perchè da lì avevo letto che i percorsi sono per lo più da fare con barchette e abbiamo deciso si vedere meglio la zona della Shark Valley. La mattina presto questa zona era deserta, abbiamo incrociato una macchina soltanto. 

Ritornando indietro ci siamo fermati al Royal Palm, abbiamo parcheggiato la macchina (ci sono dei teli per coprire le macchine dagli attacchi di uccelli che mangiano letteralmente la vernice delle auto!!!) e abbiamo percorso il bel Anhinga Trail. Abbiamo visto tantissimi animali, uccelli, e pure coccodrilli!! Dopo questo bellissimo trail che passa su diversi km di passerelle in legno sopra la palude, abbiamo fatto il breve Gumbo Limbo Trail (chiamato così dal nome di una specie di albero) che si snoda tra il bosco/palude. Eravamo gli unici.

In tarda mattinata siamo usciti dall'Ernest Coe Visitor Center e abbiamo lasciato la proseguito verso Homestead per arrivare al Shark Valley Visitor Center.

Qui, dopo aver mangiato qualcosa a pranzo, abbiamo prenotato il giro per la Shark con il trenino, il giro dura circa un paio d'ore, volendo lo si può fare in affittando una bicicletta o a piedi. Noi siamo partiti alle 2 e siamo arrivati al visitor center verso le 4. Anche qui abbiamo visto diversi coccodrilli e tante specie della zona.

Il ranger, molto simpatico, spiegava mentre noi ci gustavamo il panorama. Te lo consiglio, mi pare costa sui 20 dollari a testa non ricordo precisamente dovrei guardare la mia nota spese a casa.

Dopo esser smontati dal trenino abbiamo girato fino le 5 e poi siamo usciti dal parco.

Noi dormivamo a Fort Mayers perchè a Naples costava troppo.

Volevamo fermarci a San Marco Island ma era già tardi e poi eravamo piuttosto stanchi.

 

Volendo tu potresti fare il contrario del nostro giro - Shark Valley - Royal Palm (Anhinga Trail e Gumbo limbo volendo) - Ernest Coe e Flamingo e poi notte a Florida City. Passa da Robert Is Here, è molto turistico come negozio ma ci trovi veramente di tutto!

 

Scusa  se ho scritto male ma son un po' di fretta :-) ora vado a casa!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 31/5/2016 at 18:05, pandathegreat dice:

Quasi quasi ci porto la mia ex moglie...

 

Risolto il problema ex-moglie e a meno di 3 mesi dalla partenza, tiriamo su questo topic!

 

Allora...

Sarà un giro poco spiaggioso e ci dedicheremo in gran parte alla zona nord della Florida, abbiamo anche già prenotato tutti i pernottamenti, quasi tutti cancellabili...

Quasi, perchè utilizzando le miglia Lufthansa siamo riusciti a prenotare l'hotel per la prima notte a Miami Beach, al Clevelander, famoso per essere un hotel kids free :wink2:

 

Per il resto, stiamo buttando giù il travelbook, infilandoci dentro, dove possibile, musei dell'aeronautica o navi militari!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...