Vai al contenuto

Real e Parchi Agosto 2016


misterdux

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! 

Sono qui per presentarvi e chiedervi consigli sul mio prossimo Otr che avverrà il prossimo Agosto.

Premetto che ho già acquistato i biglietti aerei per me e mia moglie con British Airways, l'auto con Alamo, e gli hotel con  Booking, Venere, etc..

Ho seguito i diari di Giulia79 e Pomodorina e ho cercato di creare un percorso con le cose che vorremmo vedere

In linea di massima il giro che andremo a fare è questo (si accettano consigli!!!) :

 

15 Agosto: Milano-Londra-Denver-Cheyenne (arrivo a Denver alle 17,35) Notte a Cheyenne 

 

16 Agosto: Cheyenne-Custer passando per la Wildlife Loop road, M. Rushmore, passare per Crazy Horse e notte a Custer

 

17 Agosto: Custer- Wall visitando Sylvan lake, Badlands e notte a Wall

 

18 Agosto: Wall- Gillette passando per Sturgis, Aladdin, Devil's Tower e notte a Gillette

 

19 Agosto: Gillette- Cody passando per Sheridan, old Ut 14a, Devil Canyon, Lowell, Powell e arrivo a Cody per la notte e per Rodeo

 

20 Agosto: Cody-Gardiner (qui ho prenotato con Airbnb , speriamo bene, qualcuno ha già provato?)

 

21 Agosto: Yellowstone notte a Gardiner

 

22 Agosto: Gardiner- West yellowstone

 

23 Agosto: Yellowstone con notte sempre a West Yellowstone 

 

24 Agosto West Yellowstone-Evanston passando per il Gran Teton, visita a Jackson e notte a Evanston (non dormiamo a Jackson per portarci avanti per il giorno dopo)

 

Qui nascono i nostri dubbi perchè vorremmo vedere il lake powell in quanto ci piace tantissimo e fare un pezzo di route 66 dell'Arizona. Per farli tutti e due ci toccherebbe fare dei bei tapponi i giorni seguenti:

 

25 Agosto: Evanston- Las Vegas o Kingman passando per Oatman. (la seconda ci farebbe fare 1000 km)

 

26 Agosto kingman-route 66 fino a Flagstaff- lake Powell- Monument Valley (altra tappa pesante) o Las Vegas- Oatman-route66 fino a flagstaff, lake Powell, Monument( quello che non si è fatto il giorno prima lo si fa ora rischiando di arrivare troppo tardi alla Monument).

 

Alternativa senza Las Vegas e route 66 é:

 

25 Agosto: Evanston- Big Water  visitando il Lake Powell

 

26 Agosto Big Water- Monument Valley 

 

27 Agosto: Monument- Moab (se passiamo dalla 66 la mattina la dedichiamo alla monument e il pomeriggio a Canyonland, altrimenti se passiamo da Big Water, la giornata la dedichiamo interamente a Canyonland)

 

28 agosto Arches con notte sempre a moab

 

29 agosto Moab- denver con volo alle 19.40

 

Soprattutto nei giorni 25 e 26 cosa ci consigliereste di fare? 

Per il resto fareste delle modifiche?

 

Grazieeeeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi azzardo a fare un paio di appunti sul primo e l'ultimo giorno del programma: Cheyenne dista meno di due ore di macchina da Denver, considera però che, anche se arrivate in perfetto orario, dovrete affrontare l'immigrazione, il ritiro bagagli ed il ritiro dell'auto. Un minimo ritardo potrebbe compromettere tutto il vostro percorso... potreste considerare un pernotto più vicino.

 

Stesso dicasi per l'ultimo giorno: da Moab a Denver ci sono oltre 5 ore di macchina. Se il volo è prima delle 20:00, dovreste essere in aeroporto per il check-in almeno per le 17:30... però dovete anche restituire la macchina. Qualsiasi imprevisto sul percorso (traffico, guasti meccanici...) potrebbe  farvi rischiare di perdere il volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yesterday1973.. Anche se arrivassi alle 22 a Cheyenne non penso ci siano problemi con l'hotel credo... e per l'ultimo giorno spero che la macchina non si guasti!!! :grin:  e comunque partendo alle 8 di mattina fino alle 16 avrei otto ore di tempo per arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ultimo giorno sono d'accordissimo. Soprattutto se cade nel fine settimana, ricordo code infinite in entrata a denver.

Per quanto riguarda l'itinerario lo trovo buono fino al 23, poi non mi piace per niente per i seguenti motivi: poco tempo per grand teton, la tappa da 1000 km, a las vegas per poche ore che ci vai a fare?, kingman, flagstaff, monument...no non lo farei. Meglio la seconda ipotesi ma non farei nemmeno così probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente anche io eviterei di viaggiare l'ultimo giorno ed a mia volta toglierei la parte di Las Vegas e Route66; dal Grand Teton (a cui darei un pernotto ed una giornata in più) scendi verso Capitol Reef e da lì sei ad uno schioppo da Moab e ti fai con calma anche tutto quello che c'è attorno al parco.

Per quando guardi i tempi di spostamento (su GoogleMaps per esempio) non fare affidamento sui tempi perchè quasi sicuramente ci metti sempre di più...

 

24. Yellowstone - Grand Teton (o Jackson Hole se stai fuori dal parco)

25. Grand Teton - Capitol Reef

26. Capitol Reef - Moab

27. Moab

28. Moab - Denver

29. Denver - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con gli amici...

e per l'ultimo giorno spero che la macchina non si guasti!!!

beh, non sarebbe la prima volta che una macchina a noleggio da qualche problema... nel 99% dei casi non succede nulla, ma se dovesse succedere, sei disposto a pagare nuovamente i biglietti?

 

La variante di @@MaxMontella mi piace 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consigli  :flowers:  ..però per l'ultimo giorno(un lunedì) non la viviamo così male...nell'ultimo OTR abbiamo fatto S.Francisco-Los Angeles sulla 1 proprio il giorno della partenza...ok avremo anche rischiato però ,ripeto, la cosa non ci spaventa...Eventualmente partiremo il prima possibile, anche all'alba..

Da Torrey sicuramente non passeremo, sapendo di fare gli alternativi... :wink2:  :grin:  Alla Monument  non rinunciamo, ci teniamo troppo. Probabilmente opteremo per Lake Powell invece che Las Vegas+Route 66 (con dispiacere soprattutto per quest'ultima..).

Poi, per quanto riguarda il Gran Teton...leggendo i vari diari, non ci sembra che ci sia poi così tanto da vedere per passarci due notti..anzi, quasi tutti fanno una notte a Jackson e via..

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i vari diari, non ci sembra che ci sia poi così tanto da vedere per passarci due notti..anzi, quasi tutti fanno una notte a Jackson e via..

E fanno malissimo! Tutti concentrati su Yellowstone, trascurano (quando non lo ignorano completamente) il Grand Teton, che invece è un parco splendido, e (almeno) due notti le merita tutte.

Io le fatte e, anche se purtroppo l'ho visto sotto la pioggia, ho rimpianto di non averne fatta anche una terza!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, se da Yellowstone togli i bisonti, i lupi, gli orsi, gli enormi cervi e le altre dozzine di specie animali, il "poveretto" avrebbe da chiedere pietà al Grand Teton che è un vero e proprio paradiso (il nome deriva dallo spagnolo "grande seno" proprio per la fertilità e dall'ospitalità che dona): tu lo vedrai dopo Yellowstone e questo te lo farà gustare di meno; comunque sia io te ne ho consigliato uno di pernotto considerando che parti da Yellowstone al mattino e ti dirigi subito lì...

 

Per il resto non tiesco sinceramente a capire dove vuoi riuscire ad inserire il Lake Powell e la Monument Valley e per Torrey non è per fare il giro che fanno tutti (io personalmente l'ho tagliata fuori quando mi è capitato), ma è semplicemente perchè è sulla tua strada: tu scendi da Jackson Hole e ti fai una decina di ore di guida (mettici in più le varie pause che ci sono, non c'è alternativa) per andare a...

  • per guidare ancora un paio di ore fino alla Monument (un paio di ore considerando la migliore delle ipotesi, più il buio, più la stanchezza, più il nulla assoluto se non un distributore in una curva in uscita di Hanksville)?
  • per aggiungere altro tempo ad andare a Page passando dal Bryce Canyon (aggiungi pure un altro paio di ore abbondanti alla sola guida) e facilmente arrivando a Page che è già tutto chiuso?

non ho ben capito che giro intendi fare, non ti consiglio ovviamente di fare sterrate di pomeriggio / sera quindi veramente non ho la più pallida idea di come vuoi impostare il giro.

La Monument ci sta volerla fare, ma non è il viaggio giusto, non hai il tempo materiale per vedere decentemente quello cui vai incontro; se metti la piantina che vuoi fare sull'Europa tu stai partendo da Parigi (Grand Teton) per andare in direzione Verona (ipotizza il Capitol Reef): il Bryce Canyon è bene o male Genova, la Monument Valley è più o meno Firenze e tu, invece, devi andare a Moab che potrebbe essere senza problemi in Slovenia... il tutto tra il 24 ed il 26?

Infattibile, a meno che non ho capito una mazza (cosa anche probabile eh, ci mancherebbe), sarebbero anche sprecati i 5 dollari dell'ingresso alla Monument (se è ancora 5 $)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io concordo con chi mi ha preceduto sul Teton. E' un parco splendido e splendido e poco considerato. E secondo me il compromesso ideale avendo 5 pernotti tra Yellowstone e Teton è di farne 3 a Yellowstone e 2 al Teton. Tu il Teton se vuoi arrivare fino a Evanston lo attraversi senza neanche fermarti. Ed è un peccato mortale.

 

Sono invece un pelo più possibilista sul vedere Lake Powell. Devi però considerare di spararti il tappone Jackson - Page che sarà di solo trasferimento è sarà parecchio duro e noioso. Consci di questo il tappone è possibile e il giorno dopo potresti farti la gita sul lago. e spostarti verso Nord est e dormire ad esempio in zona Escalante/Torrey. Poi notte a Moabe e dopo via verso Denver.

Quindi si è possibile farlo, ma io non lo farei mai perchè così vedresti male tutta la zona.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...