Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come primo viaggio on the road negli USA io e la mia fidanzata abbiamo deciso di visitare LA, parchi e SF dal 2 al 18 giugno, partendo da Venezia e volando su LAX; nel dettaglio abbiamo preparato questa bozza molto embrionale, sperando nei vostri preziosi ed utilissimi consigli per migliorare la nostra esperienza ed ottimizzare i tempi:

 

2/6: VCE-LAX (arrivo tardo pomeriggio)

3-4/6: LA

5/6: Partenza per Grand Canyon mattina molto presto, arrivo in serata

6/6: Grand Canyon e partenza per Monument Valley

7/6: Visita guidata Monument Valley (10 ore 150€ circa, visita riserva indiana)

8/6: Partenza per Antelope, Horseshoe Bend/Page e trasferimento a Bryce

9/6: Visita Bryce e trasferimento a Las Vegas (arrivo tardo pomeriggio)

10/6: Las Vegas - Death Valley

11/6: Visita Death Valley e trasferimento a Yosemite

12/6: Visita Yosemite e trasferimento a San Francisco

13-14-15/6: SF

16/6: SF-Big Sur (tappa per notte da scegliere, Morro Bay?)

17/6: Morro bay - LA

18/6: LAX-VCE

 

Al momento non abbiamo prenotato nulla, ma questi saranno i giorni a disposizione.

Accettiamo qualsiasi tipo di opinione e consiglio, soprattutto per quanto riguarda il tempo da dedicare ad ogni singolo parco e sulla fattibilità dei trasferimenti.

 

Il grande dubbio riguarda la fattibilità del trasferimento LA-Gran Canyon in giornata; siamo consapevoli della "mazzata", ma ci farebbe guadagnare un giorno e alternandoci alla guida contiamo di farcela. : Cowboy :  

 

Per quanto riguarda hotel/pernottamenti ho già sbirciato altre conversazioni e conto di trarre anche da li delle preziose indicazioni, ovviamente se avete ulteriori consigli che meglio si adattano a questo OTR tanto meglio! :Chessygrin:

 

Ci affidiamo alla vostra esperienza! Grazie in anticipo!! : Thumbup :

 

A&F

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, parlavano di 10 ore sul sito. La visita prevede un tour guidato della Valley + "esperienza Navajo" con visita ad una riserva indiana. E' possibile fare tutto in autonomia senza pagare o nella riserva non ci si arriva da soli? Vale la pena?  :???:

 

A LA prevediamo visita a Universal, ma comunque vorremmo fermarci meno notti rispetto a SF.

 

Come possiamo ottimizzare il tratto tra LV e SF secondo voi?

Il fatto è che 3 notti a SF dopo tutti quei giorni nei parchi vorremmo farle e probabilmente servono per godersi la città a pieno, no?

 

Dove conviene fermarsi lungo Big Sur?

 

Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti dico la mia sulla "esperienza navajo", dettata non da un'esperienza diretta ma da un presentimento che ho se conosco un minimo quei furbetti.. ti portano in un mezzo accampamento, che potrebbe essere questo (trovato brevemente su google) con due di loro che cantano delle litanie e altri due che vendono dei ninnoli che trovi uguali-uguali in ogni chioschetto nel raggio di 30 km... 

Ergo, io mi risparmierei quei soldi (magari puoi pensare al giro a cavallo) e mi farei il giro in autonomia della valle, ricavando così una giornata da dedicare ad altro...  : Thumbup :

Poi per carità, se la cosa ti ispira falla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@justonething: effettivamente 8/6 è un po' tirato, ma non riesco a decidere cosa poter levare, accettiamo suggerimenti :wink:  LV è una scelta ponderata restare solo un pomeriggio e una notte, non attira particolarmente la mia ragazza :lol:

 

@fraxnico: il dubbio è venuto anche a noi, valuteremo meglio quanto tempo dedicare alla Valley. Nel caso dovessimo rinunciare, ci troveremmo con una notte "free", quindi si aprono diverse possibilità, dove potremmo spenderla, nel caso? : hmm :

 

@wolentini: grazie! Devo trovare il tempo di leggere più diari possibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la notte in più potreste metterla tra LA e il GC, per godere delle piccole perle sul tragitto della vecchia Route 66, oppure tra la Death e Yosemite per fare la Tioga Road con la dovuta calma, oppure per fare qualche ora in più a Yosemite.. direi che le alternative non mancano!  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ci troveremmo con una notte "free"

Io la userei per spezzare il tappone dalla Death a Yosemite, pernottando a Lee Vining. Volendo così avresti la possibilità di visitare anche Bodie e il Mono Lake, oltre a poter percorrere con calma la Tioga road.

Modificato da sevalerio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la userei per spezzare il tappone dalla Death a Yosemite, pernottando a Lee Vining

D'accordo con seavalerio!

 

La visita prevede un tour guidato della Valley + "esperienza Navajo"

Quanto ti costa?

il giro per la sterrata della Monument si fa in 2/3 ore, fermandosi praticamente ovunque... l'esperienza navajo la puoi fare nel mercatino al John Ford Point e praticamente in ogni piazzola di sosta da Tuba City a Mexican hat...

Quanto ti costava, per curiosità? 


Per caso sapreste indicarmi un diario di viaggio che prevede un percorso simile a quello previsto da noi?

Praticamente il 90% di quelli della sezione West... i miei li trovi in firma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ci fosse Grande Capo Estiqaatsi ci andrei di corsa  :megalol:  :megalol:  :megalol:

comunque corretto, 150€, ma ci stiamo convincendo a provare il tour a cavallo (75$ per 2 ore)

 

A breve analizzeremo la possibilità di fare con calma Tioga Road/Yosemite e modificheremo la bozza di itinerario di conseguenza! 

 

E' fattibile dedicare una mattinata ad Antelope Canyon, il pomeriggio Horseshoe Bend, Page di sfuggita e arrivare per sera a Bryce? : hmm :

Modificato da Side
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me uno dei problemi maggiori è che guidi quasi sempre verso sera, stanco e con il rischio di guidare con il buio... 

 

Dalla MV a Page hai 2 ore abbondanti di percorrenza, visita all'Antelope + 1 pausa calcolerei almeno 3 h... Horseshoe Band si fa in un'oretta abbondante (se soffri di vertigini anche meno  :grin: ) a Page intesa come cittadina non c'è niente da vedere però il Lake Powell ahhhh (sospiro :inlove2: )... e quindi dovresti ripartire per Bryce altri 250 Km... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai già i voli, ma supponendo di si, per fare il percorso con la dovuta calma potresti fare:

2 Ita - LA

3 LA

4 LA - Kingman (mattina a LA, percorso della 66 con passaggio per Oatman)

5 Kingman - Grand Canyon seguendo il percorso della 66 (Hackberry, Seligman, Williams), partenza verso le 9, arrivo al Grand Canyon per le 15

6 Grand Canyon - Monument (Mattina al Grand canyon, partenza verso le 11, tour della sterrata in auto, volendo puoi fare il giro a cavallo, se ne trovano direttamente sulla strada sterrata)

7 Monument - Page (Mattina Muley Point, partenza per Page, tramonto a Horseshoe)

8 Page - Bryce (Antelope al mattino, partenza per Bryce, trail all'interno del Bryce canyon (circa 2 ore))

9 Bryce - Las Vegas (parti presto, pomeriggio Outlet, serata hotel)

10 Las Vegas - Death Valley (partenza verso le 14, prima fermata Dante's View)

11 Death Valley - Mono Lake (partenza verso le 10, Bodie prima delle 18, tramonto al Mono Lake)

12 Mono Lake - Yosemite (partenza presto, visita della Valley e tramonto al Glacier Point)

13 Yosemite - San Francisco (mattino Yosemite, partenza per pranzo verso San Francisco)

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - Morro Bay

17 Morro Bay - LA

18 LA - Ita

 

Se il volo di ritorno ce l'hai nel tardo pomeriggio, potresti anche provare a fare questo finale, per dedicare un giorno in più a San Francisco:

16 San Francisco

17 San Francisco - Santa Barbara

18 Santa Barbara - LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il tour a cavallo alla Monument del parco (quando scendi vicino al bivio per le Three Sisters), "su" all'ingresso ti spiumano e ti mettono a fare la statuina in fondo ad un gruppo numeroso (oltre a prenderti il doppio dei soldi).

A page mettici un pernotto che merita di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo cosi:

 

2/6: VCE-LAX (arrivo tardo pomeriggio)

3-4/6: LA

5/6: Partenza per Grand Canyon mattina molto presto, arrivo in serata

6/6: Grand Canyon e partenza per Monument Valley

7/6: Visita MV, partenza per Horseshoe Bend (tramonto)

8/6: Antelope/LakePowell e trasferimento a Bryce

9/6: Visita Bryce e trasferimento a Las Vegas (arrivo tardo pomeriggio)

10/6: Las Vegas - Death Valley

11/6: Visita Death Valley e trasferimento a Lee Vining

12/6: Tioga Road/Yosemite e trasferimento a SF

13-14-15/6: SF

16/6: SF-Big Sur (Morro Bay)

17/6: Morro bay - LA

18/6: LAX-VCE

 

Meglio cosi? : Cowboy :

 

Forse esiste una soluzione migliore per ottimizzare il trasferimento DV-Yosemite-SF?


@pandathegreat: grazie per le dritte! ho scritto il mio ultimo post prima di leggere il tuo :) terrò conto dei tuoi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...