Vai al contenuto

viaggio di nozze 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Il fatto è semplicemente che parti da Lisbona per andare a fare un paio di giorni a Berlino ed incentri la vacanza verso Lione/Parigi...

Tutti i posti elencati sono belli e nessuno sarebbe da saltare, ma si tratta di fattibilità delle cose: San Francisco / Moab / Las Vegas personalmente non le farei nemmeno in un mese (e ne ho fatti di viaggi da 4 settimane)...

Yosemite ci sta se partite da San Francisco, Zion va bene saltarlo, ma il tempo che dedichi a Moab è poco visto che salti abbastanza roba prima, e si parla di roba non da poco!

Informati bene sui giorni che hai di preciso, vedi di sapere fin da subito quando puoi partire per sentire le disponibilità degli alberghi (se hai ferie da 20 e alla Monument c'è posto solo il 24... è inutile che fai Yosemite e salti la Monument, al viaggio di nozze... fanculo Yosemite e fatti il viaggio come dio comanda - e come lista paga! - )!!!

Poi tutto il resto è roba di gusti, ovviamente più giorni hai e meglio è, per te che fai di più e con più calma, quello che non fai adesso lo puoi sempre fare più avanti tantofatto uno il secondo esce da solo (se non anche il terzo ed il quarto); la cosa più importante è vedere bene quello che riesci, tanto e male è molto peggio che poco e bene... e con 3 settimane sei più tranquilla per tutto.

Inviato

D'accordissimo con al3cs, non sentire panda su Zion, ci siamo tornati 4 volte.

Anche ery non ha tutti i torti però, fatti una bella lista su internet o meglio ancora un semplice iban per fare un bonifico e ti gestisci le entrate come ti pare. Risparmiando oltretutto

Inviato

quello che farei io se avessi qualche giorno in più:

31-ITALIA/S.FRANCISCO

30-1-2 : S.FRANCISCO (3 gg)

3/8: S.FRANCISCO - YOSEMITE

4/8:  Yosemite - VIA TIOGA ROAD - NOTTE A MONO LAKE/LEE VINING

5/8: MONO LAKE-BODIE-DEATH VALLEY

6/8: DEATH VALLEY-LAS VEGAS

7/8: Las Vegas

8/8: LAS VEGAS-BRYCE 

9/8: BRYCE - Capitol Reef

10/8 Capitol Reef - Moab

11/8 : MOAB-CANYONLANDS-ARCHES-MOAB

12/8:MOAB -MONUMENT VALLEY

13/8: MONUMENT VALLEY-PAGE

14/8: PAGE-GRAND CANYON

15/8 GRAND CANYON - KINGMAN

16/8: KINGMAN-LOS ANGELES

17 LOS ANGELES

18 PARTENZA

3 giorni in più...

se invece non potessi fare altre aggiunte ai giorni:

31-ITALIA/S.FRANCISCO

30-1-2 : S.FRANCISCO (3 gg)

3/8: S.FRANCISCO - YOSEMITE

4/8: Yosemite - TIOGA ROAD - NOTTE A MONO LAKE/LEE VINING

5/8: MONO LAKE-BODIE-DEATH VALLEY

6/8: DEATH VALLEY-LAS VEGAS

7/8 Las Vegas

8/8: LAS VEGAS-Zion 

7/8: Zion - Bryce

8/8: BRYCE - Page

9/8: Page - Monument

10/8: Monument - Grand Canyon

11/8: GRAND CANYON - KINGMAN

12/8: KINGMAN-LOS ANGELES

13/8: Los Angeles 

14 LOS ANGELES

15 PARTENZA

Praticamente il nostro giro dello scorso anno... 

Inviato

grazie a tutti x i suggerimenti!

il problema è che inizio ora un nuovo lavoro..e dubito che mi daranno addirittura 3 settimane, per questo stavo cercando di stilare un itinerario x 15 gg, almeno quelli sono sicura che mi spettano :wink2:

La lista nozze su internet la vedo un po' complicata (altre cose da gestire, iniziando un nuovo lavoro mi sa che mi rimarrà poco tempo x organizzare un viaggio fai da me..) ma vediamo dai..dipende tutto da cosa mi spara l'agenzia..ora butto giù un programma completo anche con gli alberghi e vediamo cosa mi dicono (se si adattano a seguire le mie direttive o meno :grin: )

Ma davvero Las Vegas vale un giorno pieno?a parte gli alberghi la sera..cos'altro c'è da fare?

Se decidi di Lasciare Moab, visto che sei in Viaggio di Nozze, io prenozerei il Red Cliff Lodge; qui hanno girato molti western, come Rio Grande. Camere a 5 metri dal Colorado.

grazie x la dritta!se deciderò di lasciarlo lo inserirò nel programma

ed un loop su las vegas come lo vedi? avresti il tempo per fare con tutta calma i parchi che hai elencato ed anche altri...

lo escludo perchè san francisco ci tengo a vederla..mi avevano pure proposto di fare un volo interno s.f-las vegas e poi da lì fare la death valley..ma mi sembra un giro un po' inutile fare su e giù (perchè vorrei dormirci nella death valley) e mi sembrava più logico il giro x yosemite in modo da poter vedere anche Bodie..

Inviato (modificato)
a parte gli alberghi la sera..cos'altro c'è da fare?

gli alberghi puoi tranquillamente girarli anche di giorno, anzi, sono un bel modo per sfuggire al caldo torrido di LV.

ci sono gli Outlet se ti interessa un po' di shopping a buon prezzo. qui trovi altre info http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/26-las-vegas-the-sin-city/  

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Las Vegas è una città molto particolare, in generale o la si ama o la si odia.

Io appartengo alla seconda categoria e sono una grande amante della natura, e se dovessi fare dei tagli per problemi di tempo non esiterei a tagliare una notte a Las Vegas a favore di più tempo nei parchi.

Dipende dai gusti e dagli interessi personali.

Inviato
cos'altro c'è da fare?

Vuoi guidare una ruspa?

Vuoi sparare con delle armi automatiche?

Vuoi guidare un carro armato?

Vuoi vedere qualche museo un po' bizzarro?

Vuoi comprare qualcosa all'outlet?

Vuoi stare spaparanzata una giornata in piscina?

Hai solo l'imbarazzo della scelta...

Inviato

a parte gli alberghi la sera..cos'altro c'è da fare?

@Arizona 71, che ne dici, andiamo?

Francyb, Las Vegas può piacere o non piacere perché è una città davvero esagerata, ma dire che non c'è niente da fare a parte girare per alberghi la sera è veramente riduttivo (e comunque, già solo per questo non basterebbe una settimana!). A portata di piede hai una quantità infinita di occasioni di relax (dalle piscine degli hotel alle partite a basket con le ruspe) , di shopping di tutti i prezzi (dai due outlet alle più costose firme mondiali), di spettacoli di ogni livello (dalle fontane del Bellagio ai dieci show 'resident' del Cirque du Soleil), di tour gastronomici di ogni genere (dai food truck ai ristoranti pluristellati dei migliori chef internazionali), ecc. ecc...

Si può non amare, ma ad annoiarsi ci vuole davvero coraggio!

Inviato

Ma davvero Las Vegas vale un giorno pieno?a parte gli alberghi la sera..cos'altro c'è da fare?

Vabbè, vedo che ti hanno già detto tutto su Las Vegas. Io aggiungo solo che gli Alberghi di giorno sono belli ma il meglio lo danno la sera con tutte le luci. Arrivare a Las Vegas e non passarci una notte, secondo me è un crimine. 

E poi, visto che sei in viaggio di nozze, in nessun altro posto trovi Suites negli alberghi a prezzi cosi' convenienti  :grin:  :grin: :grin:  

Inviato

Al3cs, ma anche no...che ci andiamo a fare a Las Vegas, molto meglio Fort Stockton in Texas, portati una lametta per tagliarsi le vene che dopo me la presti.

@ francyb : Finora ho totalizzato una ventina di giorni a LV, e continua a stupirmi.

• Mi piace 3
Inviato
Guidare una ruspa non è tra le mie priorità.

Nemmeno la mia, ma a meno che non sia il proprio lavoro, non credo ci siano altri posti al mondo dove si possa guidare per divertimento...

A me piace, a @mouette meno, ma qualche ragione per passarci c'è sempre, Cirque du Soleil su tutto.

il Mob Museum è molto interessante e anche la visita al Neon Museum è molto carina... quest'anno proveremo l'Atomic Testing museum, tanto abbiamo una giornata da riempire!

Inviato

Vabbè, vedo che ti hanno già detto tutto su Las Vegas. Io aggiungo solo che gli Alberghi di giorno sono belli ma il meglio lo danno la sera con tutte le luci. Arrivare a Las Vegas e non passarci una notte, secondo me è un crimine. 

E poi, visto che sei in viaggio di nozze, in nessun altro posto trovi Suites negli alberghi a prezzi cosi' convenienti  :grin:  :grin: :grin:  

ma infatti una notte l'avevo preventivata..sono 2 notti (con un gg intero solo x las vegas oltre a mezza gg arrivando dalla death valley) che mi lasciavano perplessa

Per non parlare dell'X-scream Stratosphere.. :grin:  :grin: maxresdefault.jpg

oh signur! che è??potrebbe sicuramente piacere a mio moroso..io diciamo che non ce la farei :grin:

mah ci penso..io amo le città (ma forse sono + sullo stile san franisco x intenderci) e pure le stranezze (sono stata in Giappone..se non sono strani i Giappi.. :smile: ) ma pensavo che mezza giornata (considerando che dalla Death valley ce ne andremo intorno alle 10 credo, onde evitare di morire sciolti) fosse sufficiente..sono sempre più confusa :megalol:

Inviato

Ah, Dimenticavo, lascia stare l'agenzia

purtroppo non credo che riusciremo a lasciarla stare..mi serve x la lista nozze..perchè non credi che se gli do un mio itinerario preciso possano loro adattarsi alle mie esigenze?mi torna utile che loro si occupino di prenotarmi i voliauto,hotel (indicati da me) assicurazione ecc..

Inviato (modificato)

Come ti ha detto Panda io invece Las Vegas non l'amo, ci ho passato due notti l'anno scorso e altrettante ne passerò quest'anno, ma solo perché abbiamo trovato un ottimo volo a/r quindi la prima e l'ultima sono tassative.

Quello che mi è piaciuto realmente è stato lo spettacolo del Cirque du Soleil, per il resto l'ho trovata irritante ... ma sono gusti, sul forum qualcuno la pensa come me, la maggioranza l'ama molto, compreso il mio amato bene :wink2:. Stavolta per non farmi soffrire troppo Paolo mi porta a dormire in zona Fremont Street la prima notte, visto che l'anno scorso non ci siamo stati, e la mattina dopo schizziamo via.

L'ultimo giorno lo dedicheremo ai due musei di cui ti diceva più su Paolo, e forse a un po' di shopping che però non amo molto, dopo aver visto nuovamente il Cirque du Soleil la sera prima. Per i miei gusti, meglio regalare quel giorno in più a un parco oppure a San Francisco di cui invece mi sono innamorata. Detto questo, a Las Vegas di solito non ci si annoia ... è solo che a me è antipatica :-)

Modificato da mouette

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 1 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...