Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Una volta ottenuta l'approvazione, qual'é il documento da stampare e portarsi dietro, quello riepilogativo stile tabella molto sintetica con ricevuta di pagamento o il modulo con le mie generalità e le varie domande/risposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

sicuramente a questa domanda è già stata data una risposta, ma non riesco a trovarla.

La mia famiglia di 5 persone deve fare l'ESTA per gli USA.

Posso compilare e pagare io tutte e cinque le richieste nella stessa procedura?

Il mio dubbio è: io sto rispondendo a domande personali anche per gli altri.

Ok, in questo caso è la mia famiglia e va bene, ma in un caso più generale?

Ricevo poi io tutte le comunicazioni, mie e degli altri?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto l'ESTA per me e gli altri della famiglia. ero convinto che avrei dovuto introdurre anche le date del viaggio, invece non c'era niente del genere, ora ho avuto l'approvazione, e poi mi è sorto il dubbio, probabilmente sciocco, di averla fatta troppo presto... :???:

mi pare di aver capito che l'autorizzazione duri 2 anni, perciò il fatto che ci voglia ancora qualche mese per la partenza non ha nessuna importanza, giusto? mica che devo partire entro una certa data dall'approvazione, no? non mi sembra di aver letto nulla del genere, ma una rassicurazione sarà ... più che gradita! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Sono stata negli USA due volte (2011 per una decina di giorni e 2013 per due mesi) con lo stesso ESTA che adesso ovviamente risulta scaduto. Ho intenzione di recarmi ancora negli States questa estate (e di rifare quindi prima della partenza un nuovo ESTA) per circa 60 giorni (on the road!). Passati questi due mesi l'intenzione era quella di andare in Sud America per qualche settimana e poi riprendere l'aereo per l'Italia da Miami (buone offerte, e all'andata atterrerei lì). Per l'ESTA potrei avere qualche problema? Devo specificare che sono "in transito" la seconda volta giusto? L'unico punto dolente è che non sicura di avere una connessione internet in Sud America e quindi non so se riuscirò a cambiare la dicitura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la domanda se è già stata fatta, ma non l'ho trovata.

Ho fatto a fine dicembre 2013 l'Esta che mi è servito per un viaggio in gennaio a Las Vegas.

Ora vado in Florida a giugno.

La mia domanda è: quanto dura l'Esta? E' possibile recuperare i dati per ristamparlo ed avere il cartaceo visto che non so più dove l'ho messo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non ti sia scaduto / scada il passaporto dalla data dell'ESTA a qualche mese successivo al tuo prossimo viaggio, il tuo ESTA è ancora valido (vale 2 anni a meno che non scada il passaporto prima). Puoi andare online sul sito apposito e con il tuo numero di passaporto controllare le tue credenziali e fare l'eventuale update dei dati e della destinazione USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la domanda se è già stata fatta, ma non l'ho trovata.

Sarebbe bastato leggere i post in prima pagina

* Se non revocata, l’autorizzazione al viaggio è valida per un periodo massimo di due anni, o fino alla scadenza del passaporto del viaggiatore, a seconda della condizione che si verificherà per prima;

o le FAQ viewtopic.php?p=54741#p54741 : taptaptap :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, il 16 maggio parto per la california e lo scorso lunedì abbiamo pagato l'ESTA, ma dopo aver pagato abbaino stampato solo la ricevuta del pagamento con lo stato ESTA: AUTORIZZATO.

Dovevamo stampare anche la domanda con tutti i dati?

: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...