Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Salve

Il 25 agosto partirò da Milano destinazione santo domingo con 2 scali di cui uno a miami.

So che devo compilare la domanda per il viaggio senza visto(ESTA) ma avendo un piccolo precedente non so che fare.

Sono stato arrestato 4 anni fa per stupefacenti, incensurato ho patteggiato ed ho ottenuto la sospensione condizionale della pena con la relativa non menzione.

Ho letto molti post al riguardo ma ancora non ho capito se posso rispondere no tranquillamente alla domanda sui precedenti.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se hai usato la condizionale o pagato per renderla pulita, io non mi farei molti problemi e metterei no a tutte le domande, conta che loro alla dogana in usa non possono controllare la tua fedina penale, in più sei sei a posto ora legalmente non vedo nessun problema

il problema sorge se devi fare il passaporto e sei in attesa di giudizio, quindi la questura potrebbe negarti il passaporto

oltre il costo del visto ci sono i tempi di attesa e non sei comunque sicuro che te lo diano

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2010 sono stato condannato con una pena di 9 mesi sospesa con la condizionale di 5 anni.

Il passaporto l'ho fatto già da un paio d'anni, infatti questa è la terza volta che mi reco a santo domingo ma la prima in transito negli Stati Uniti e quando mi sono trovato la domanda sui precedenti dell'esta mi è sorto questo dubbio.

Come ho già detto in molti consigliano di rispondere tranquillamente no ma qualche parere sulla mia situazione personale è sicuramente più utile.

Grazie a tutti per le risposte

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
ma qualche parere sulla mia situazione personale è sicuramente più utile.

e allora vai in ambasciata, queste sono le nostre idee poi vedi tu come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Grazie mille ma a quanto ho capito chiamare in ambasciata è un po' come tirarsi la zappa sui piedi..

Tu dici che non controllano la fedina penala al controllo usa?

se vai in ambasciata dovrai richiedere il visto, al telefono a me pensa che volevano farlo solo per una denuncia di guida in stato di ebbrezza

quindi vedi tu

all'immigrazione secondo me, solo se sei segnalato come pericolo internazionale possono bloccarti, pensa ai vari corona ecc che andavano a prendere il sole in florida e nessuno li ha mai fermati

al massimo possono vedere se hai compiuto illegalità in usa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

lo scorso anno ad agosto avevo fatto la procedura esta per recarmi alle Hawaii. a gennaio di quest'anno mi è scaduto il passaporto per cui, una volta pianificato il viaggio di quest'estate e fatto il nuovo documento, un mese fa ho provveduto a inoltrare una nuova domanda, con relativo pagamento. ho ricevuto subito risposta e l'autorizzazione è stata approvata.

fin qui tutto bene. oggi però ho ricevuto questa email

ATTENTION! The travel authorization submitted on August 19, 2013 via ESTA will expire within the next 30 days. It is not possible to extend or renew a current ESTA travel authorization. You will need to apply for a new ESTA travel authorization. Please reapply at https://esta.cbp.dhs.gov if travel to the United States is intended in the near future. If there are 30 or more days left on the old authorization you will receive a warning message during the application and be asked if you wish to proceed

a parte il fatto che l'autorizzazione dovrebbe durare 2 anni (o sbaglio???), secondo voi è possibile che avendo comunicato i dati di un nuovo passaporto non abbiano collegato le 2 domande, per cui non si siano resi conto che avevo già ottenuto una nuova autorizzazione? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

scusa volevo editare il msg è invece ho cancellato : Chessygrin :: old :

avevo letto 2012 invece di 2013, e in effetti la cosa è strana visto che vale due anni

econdo voi è possibile che avendo comunicato i dati di un nuovo passaporto non abbiano collegato le 2 domande, per cui non si siano resi conto che avevo già ottenuto una nuova autorizzazione?

non possono collegarle perchè sono due passaporti con numeri differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionandoci penso che il motivo della durata di 1 anno invece che di 2 sia legato al fatto che il mio vecchio passaporto sarebbe scaduto il 2 agosto 2014, quindi l'esta non poteva durare piu a lungo...infatti la mail di oggi, 3 luglio, mi da' appunto 30 giorni di tempo prima della scadenza...falso allarme direi!!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...