Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Io ho fatto prima Cuba e poi USA, ma non vedo quale possa essere il problema... : hmm : Quindi un turista col timbro USA non sarebbe visto di buon occhio a Cuba?! Mi sembra stranissimo, anche perché Cuba, almeno quando sono andata io, era piena di canadesi, e presumo che tanti di loro in qualche modo siano andati anche in USA...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche da parte mia

altra domanda: Esta approvato in novembre. se in agosto vado a NY, devo andare nuovamente nel sito dell'esta e fare la modifica? senza pagare niente giusto?

invece se vado tra due anni (sempre dalla data di approvazione), devo rifare l'esta e pagare altri 14$?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo andare nuovamente nel sito dell'esta e fare la modifica? senza pagare niente giusto?

la modifica non si paga, devi aggiornare i dati del volo e della prima residenza; qui: viewtopic.php?f=10&t=2708&p=96238#p96238 il tutorial

invece se vado tra due anni (sempre dalla data di approvazione), devo rifare l'esta e pagare altri 14$?

puoi entrare negli USA fino al giorno di scadenza dell'esta (supponiamo 10 novembre 2015), dopodichè devi richiedere una nuova applicazione.

Devi richiederla anche se cambi passaporto (cosa che succederà a me quest'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! e complimenti per aver finito il passaporto : Eeek :: Chessygrin :

restando nel tema passaporto..una mia amica ha il passaporto, fatto anni anni fa...ora vorremmo fare un viaggio a NY e lei si chiedeva cosa deve fare, nel senso se lo deve rifare da nuovo il passaporto perchè quando l'ha fatto, non ha seguito la procedura che c'è adesso (impronte digitali, eccc)e quindi si chiedeva se deve rifare passaporto, pagare di nuovo tutto o se basta un "aggiornamento" con la marca da bollo da 42 euro. sapete rispondermi anche a questa domanda cosi evita di passare dalla Questura? thankss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema non troviamo più il passaporto della mia compagna e dobbiamo prenotare i voli.

Non siamo sicuri di averlo perso ma io ho comunque il numero perchè scritto nell esta.

Ora che succede se io faccio prenotazione e biglietto comunicando i dati del passaporto che ricavo dall esta però poi non lo troviamo e quindi di conseguenza deve rifarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la prenotazione non ha problemi...

tra l'acquisto e il volo spesso passano mesi... uno il passaporto se lo può perdere, può scadere, può danneggiarsi...

In ogni caso, qualche giorno prima del volo devi comunicare alla compagnia aerea i dati del passaporto e a quel punto ce lo devi avere a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi,una domanda stupida, se gia esiste accorpate pure.

stavo effettuando la prenotazione di un volo roma-lax tramite edreams e mi chiedeva il num del passaporto, cosa che nei precedenti voli non mi è stato chiesto.

dato che credo di essermelo perso, posso prenotare il volo lo stesso mettendo dati casuali? tanto il passaporto lo rifarei questo fine settimana

grazie mille : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ne abbiamo appena parlato qui: viewtopic.php?f=10&t=19&start=1590#p522048

posso prenotare il volo lo stesso mettendo dati casuali?

piuttosto che dichiarare il falso, cambierei sito di prenotazione...

altrimenti, dovresti vedere se recuperi almeno i dati del vecchio passaporto e se non hai ancora denunciato lo smarrimento, utilizzi quei dati.

Se invece hai già denunciato lo smarrimento, non usare più quel numero.

L'ultima opzione sarebbe quella di chiamare edreams e fare la prenotazione telefonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...