Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Non credo che la compagnia faccia problema a modificare i dati: sicuramente accade di frequente che i passaporti vengano rubati o smarriti, e quindi rifatti, non mi preoccuperei. Al limite fai una telefonata al servizio clienti per chiedere conferma.

I tempi di rilascio del passaporto variano da questura a questura, ma mediamente ci vogliono sui 15/20 gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo a marzo di dover rifare il passaporto avendo già prenotato, ho telefonato a VolaGratis.com con cui avevo prenotato il volo e mi han fatto tutto per telefono gentilmente ed in pochissimo tempo...

Per l'ESTA non ti so dire perchè l'ho fatto già con il passaporto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli USA sono il mio sogno e il mio rammarico visto che ho perso l'occasione di andarci qualche anno fa: un mio caro amico vive a SanFrancisco e mio fratello con due amici sono andati a trovarlo, con giro anche a LA, LV, Grand Canyon, NY.

ma avevano deciso di farlo dopo che io avevo già prenotato le vacanze (oltre al fatto che il periodo di lavoro non mi permetteva di andare).

adesso con la bambina non posso ancora fare un viaggio così lungo, ma quando cresce spero che il mio amico sia ancora là per organizzare qualcosa.

A me, oltre alla costa est (NY, Boston, Phila, Baltimore, Washington) mi piacerebbe visitare il sud (New Orleans, Houston, Montgomery); ma anche le zone dei laghi (Cleveland, Chicago); ma anche il midwest (kansas, colorado, oklahoma).

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina:

Il mio ESTA fatto il 15 giugno 2010 scade il 15 giugno 2012...

ora, dal momento che io parto proprio il 15 giugno , e sarò in transito, dal momento che una volta atterata a NY devo prendere un volo per Toronto, il mio Esta è da rfare? oppure vale fino alla mezzanotte del 15 e quindi è da ritenere valido?

:???:

Grazie a tutti!

ps: perdonate la mia costante impreparazione (di cui darò dimostrazione almeno fino al 14 giugno) ma è la prima volta che organizzo da sola un viaggio negli states/canada! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi modificare l' Esta per quanto riguarda la destinazione, l'alloggio, le date del viaggio. Ma non per le informazioni biografiche, cioé numero di passaporto oppure nome e cognome etc.allora devi rifarlo. Io l' avevo fatto lo scorso anno ma devo rifarlo causa passaporto nuovo.

P.s. Se vi dovesse capitare che il passaporto si scolla ai lati in questura mi hanno detto che lo avrebbero incollato, ma ormai avevo giá fatto il versamento, le foto e preso appuntamento online, tanto poi scadeva il prossimo anno.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: l'ESTA è encessaria solo per entrare o anche per uscire?

Il mio ragazzo arriva fra non molto :) però è dentro gli USA senza permesso. Per arrivare in Italia e considerando che comunque per risparmiare ha preso un biglietto andata/ritorno (che non userà perchè rimarrà qui dopo la nascita di nostra figlia), è meglio se fa anche l'esta?

Link al commento
Condividi su altri siti

CONTROLLI DOGANALI

buongiorno sono alla ricerca di informazioni sui controlli doganali in merito alle pappe omogenizzati per bambini

io partirò lunedì con un bimbo di 1 anno e mezzo per proticità ho comprato le pappe già pronte della plasmon ma contengono carne e ho paura di avere problemi con i controlli doganali.

qualcuna sa se si possono portare?? voi cosa avete fatto?

grazie a tutti per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...