Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un dubbio sul passaporto. Mia figlia 13enne partirà per Chicago il prossimo 15 luglio. Lei ha un passaporto emesso a giugno 2006. Stando a quanto dice il sito della Polizia di Stato dovrebbe essere a posto (http://www.poliziadistato.it/articolo/view/1090/). Questa mattina per scrupolo abbiamo chiesto un ulteriore verifica presso la questura di Busto Arsizio e ci sentiamo rispondere che il passaporto potrebbe non andare bene e che viaggiamo a nostro rischio.

Secondo voi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rosario!!!ma poi come hai risolto con l'esta e il biglietto? anch'io ho un secondo nome!! primo nome sul biglietto aereo ed ho messo 2 nomi nell'esta, pero' domani chiamo l'ambasciata e vedo cosa mi consigliano, tu sei partito??? mi fai sapere??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io sull'ESTA ho messo il nome che ho sul passaporto compreso di secondo nome; noi abbiamo scritto NOME e COGNOME sul passaporto e non NOME; SECONDO NOME ; COGNOME; questi sono comunque documenti ufficiali che devono corrispondere...secondo me; cmq quando sono andato a NYC, avevo il secondo nome sull'esta e non ho avuto nessun problema.

un altro piccolo quesito:

molti dicono che il modulo verde I-94 non venga dato +;ma il famoso talloncino verde che ti pinzavano sul passaporto e che poi dovevi riconsegnare nel momento stesso in cui salivi sull'aereo del ritorno era una valida prova che avessi lasciato il territorio americano! se non cè + come faranno?

grazie

Tucson81

Tucson81 ciao!! io partiro' ad agosto per gli usa e ho messo sull'esta i 2 nomi come riportato sul passaporto e sul biglietto aereo soltanto uno!!!! seconso te che devo fare?? modificare l'esta mettendo solo un nome o va bene cosi??? grazieeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una cosa:

Tra i campi facoltativi, al punto 1 si richiede l'aeroporto di partenza e nel caso di più scali si suggerisce di mettere l'ultimo, quello che porterà negli USA.

Facendo io Pisa-Roma-L.A., devo mettere Roma, giusto?

Mi è venuto il dubbio solo perché Ieri sera riguardavo l'Esta del 2009 e quello dell'agenzia (in cui facemmo Pisa-Roma-Miami) indicò Pisa. : hmm :

Ma anche secondo me ha più senso indicare Roma : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...