Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi è venuto un dubbio : hmm :

Quando nel gennaio 2011 ho compilato l'Esta per mio padre, che partiva per Los Angeles, mi ricordo che c'era la possibilità di scaricare in pdf l'autorizzazione approvata sia in italiano che in inglese, e che veniva richiesto (se non sbaglio..) di portare entrambe le stampe durante il viaggio....(tant'è che ho ancora salvati nel desktop del pc entrambi i file pdf, ita e eng)

L'altro giorno invece ho fatto l'Esta per me e, oltre ad averlo approvata subito (l'autorizzazione di mio padre è stata approvata il giorno dopo...), non c'è nessun doppio file da scaricare...cioè ho stampato in pdf la pagina dove si dichiara approvata l'autorizzazione, ma nient'altro.....

...Mi ricordo male io forse? oppure è cambiato qualcosa l'ultimo anno?? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi eventualmente andare a ricontrollare, col numero di prenotazione, e selezionare la lingua inglese nel menu in alto;puoi quindi stampare l' autorizzazione nella lingua visualizzata. Io ho fatto cosi, per averle entrambe. A volte al check in in Italia si tengono la stampa, cosi tieni quella in inglese nel caso dovesse servirti negli USA ma come detto più volte non la chiedono mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho una domanda da porvi.

Partirò a settembre con i miei e il mio ragazzo. Poichè prendo delle medicine (anticoncezionali) che non vorrei fossero notate dai miei vi chiedo qualche informazione circa i controlli dell'immigrazione.

Aprono sempre i bagagli o sono controlli a campione (quelli dell'immigrazione più che la tsa)?

Grazie.

Marzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Marzia

di solito aprono tutte le valigie dei mecidinali alla ricerca di anticoncezionali, poi dipende da aereoporto ad areoporto

Tu dove arrivi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Marzia, tranquilla: mettili nel bagaglio da stiva e non avrai problemi

tranquilla più o meno, se ti perdono il bagaglio....attenzione cambia metodo anticoncezionale : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

siete veramente cattivissimi ! : CoolGun :

la scatola delle pillole te la tieni in borsetta/zaino personale e la fanno passare sotto il tunnel dei raggi alla security e nessuno vedrà nulla !!! se proprio sei sfortunata ti selezionano prima di salire sull'aereo e ti controllano il contenuto della borsa ; eventualmente metti la confezione in un'altra scatoletta anonima !

: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...